Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Microkontrol + Live 9

Korg Microkontrol + Live 9

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Korg Microkontrol + Live 9

Postby seppafrattini » Mon Aug 11, 2014 11:49 am

Ovviamente.

Sarebbe semplicemente bello che si potesse "vivere" sul forum senza azzannarsi per inezie. La mia era una "provocazione", non lo nascondo. Chiudo l'offtopic e mi riservo di scrivere eventuali aggiornamenti, indipendentemente da come funzioni il controller.

Ciao.
seppafrattini
 
Posts: 15
Joined: Tue Nov 12, 2013 7:31 am

Re: Korg Microkontrol + Live 9

Postby wave » Mon Aug 11, 2014 7:13 pm

Sarei anch'io molto contento di non dover azzannare, ma il problema alla base è che certe risposte al posto di aiutara sortiscono l'esatto effetto contrario: disinformano.
Anche se non possiedo Kontrol49, ho due prodotti recenti Korg che usano la porta USB. Essendo il driver MIDI lo stesso per TUTTI i prodotti Korg, mi è lecito pensare che questi si comportino tutti allo stesso modo.
Ecco perché ritengo certe risposte del tutto fuori luogo e, di conseguenza, perdo le staffe.
Ribadisco, il forum serve ad informare e, possibilmentr, a creare una substrato culturale comune ed utile a tutti. Se però tra i tanti thread e le altrettante risposte ce ne sono di fuorvianti, queste andranno a creare inutile confusione.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Korg Microkontrol + Live 9

Postby cecchino » Mon Aug 11, 2014 11:21 pm

wave wrote:Sarei anch'io molto contento di non dover azzannare, ma il problema alla base è che certe risposte al posto di aiutara sortiscono l'esatto effetto contrario: disinformano.
Anche se non possiedo Kontrol49, ho due prodotti recenti Korg che usano la porta USB. Essendo il driver MIDI lo stesso per TUTTI i prodotti Korg, mi è lecito pensare che questi si comportino tutti allo stesso modo.
Ecco perché ritengo certe risposte del tutto fuori luogo e, di conseguenza, perdo le staffe.
Ribadisco, il forum serve ad informare e, possibilmentr, a creare una substrato culturale comune ed utile a tutti. Se però tra i tanti thread e le altrettante risposte ce ne sono di fuorvianti, queste andranno a creare inutile confusione.

Sono assolutamente d'accordo sulla sostanza, ma il mio ruolo qui è quello di evitare che l'uso di termini un po' forti inneschi polemiche senza fine come purtroppo talvolta succede in parecchi forum. Io ho avuto la fortuna di parlare con te diverse volte (si capisce veramente una persona parlandoci, quello che rimane scritto su un forum può essere sempre mal interpretato) e ritengo che i tuoi contributi siano sempre preziosi, e ben venga il confronto anche serrato sulle questioni tecniche, ma qualcuno che non ti conosce affatto potrebbe ritenersi attaccato sul piano personale e questo non deve accadere.
Tornando IT, qui c'è un utente che ha riportato voci di malfunzionamento con adattatori MIDI/USB e qui ritengo che la tua interpretazione sul ruolo dei cavetti da due soldi sia assolutamente corretta. Però c'è stato un altro utente che ha riferito di problemi (suppongo verificati pirsonalmente di persona : Chessygrin : ) con il collegamento USB diretto e questo merita approfondimento, anche se come già scritto sembra strano anche a me che lo stesso oggetto connesso tramite lo stesso protocollo allo stesso software funzioni o meno a seconda del mezzo fisico di collegamento. Quindi ben venga un test approfondito, sarà utile anche a p_joule, nell'ipotesi che abbia sbagliato qualcosa, a rendersene conto.
Buonanotte a tutti che si è fatta una certa (come si dice data le mie parti) : Eeek :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Previous

Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests