Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Cassa attiva o Amplificatore?

Cassa attiva o Amplificatore?

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Re: Cassa attiva o Amplificatore?

Postby carlitos » 07/09/2010, 8:59

Flavus wrote:
carlitos wrote:La cassa la userei solo nel box, nei live ci sarà il service del locale ;)

poi mi dici in quali locali suoni dove ti mettono il service.
a noi l'unica volta che abbiamo trovato un locale che ci metteva a disposizione l'impianto, era shkattato e gracchiava...
per la mia (poca) esperienza, senza un impianto del gruppo non vai da nessuna parte


Tieni conto che qui il Parkway, la Taverna Vecchia, il Nordwind ed il Target hanno tutti come minimo un impianto voce :)

Ovviamente se vai a suonare al Pellicano lì c'è sì e no un mezzo palchetto ahah!

GioMas wrote:anche da noi il locale non ha mai avuto niente
per come la vedo io sempre meglio fare una buona spesa..utilizzi sia per le prove, sia per i live
2 Fbt Max4a e Mixer (vanno benissimo anche i Behringer) e vai/andate sul sicuro


Come darti torto?... Però è una spesa che non posso affrontare al momento e poi alla fine vorrei un impianto mio e non condiviso col gruppo : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: 11/08/2008, 15:11
Location: Chieti, CH

Re: Cassa attiva o Amplificatore?

Postby GioMas » 07/09/2010, 9:55

allora non so cosa consigliarti..naturalmente ti serve qualcosa si per le prove, ma anche per i live nel caso che il locale non abbia l'impianto audio
so solo che 200w (o 2 casse da 200w) sono veramente poche : Wink :
però magari sono io che sono sordo eheh
vediamo che dicono gli altri : Wink :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
User avatar
GioMas
Junior Member
 
Posts: 122
Joined: 12/10/2009, 17:10

Re: Cassa attiva o Amplificatore?

Postby carlitos » 07/09/2010, 10:12

GioMas wrote:allora non so cosa consigliarti..naturalmente ti serve qualcosa si per le prove, ma anche per i live nel caso che il locale non abbia l'impianto audio
so solo che 200w (o 2 casse da 200w) sono veramente poche : Wink :
però magari sono io che sono sordo eheh
vediamo che dicono gli altri : Wink :


Non ti sto dicendo che bastino :) ma solo che ora non posso spendere più di 200/250€ per cassa :) e poi ora ho questo gruppo domani chissà... Non farei mai una spesa in comune ora come ora... Preferisco procurarmi un impiantino tutto mio che mettere in comune un impiantone ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: 11/08/2008, 15:11
Location: Chieti, CH

Re: Cassa attiva o Amplificatore?

Postby Flavus » 07/09/2010, 10:24

carlitos wrote:Non ti sto dicendo che bastino :) ma solo che ora non posso spendere più di 200/250€ per cassa :) e poi ora ho questo gruppo domani chissà... Non farei mai una spesa in comune ora come ora... Preferisco procurarmi un impiantino tutto mio che mettere in comune un impiantone ;)

sono d'accordissimo. noi ad esempio ieri abbiamo perso di punto in bianco il batterista
però io cercherei di arrangiarmi finchè non hai abbastanza soldi da prendere un impianto buono, piuttosto che fare oggi una spesa per un impiantino, e domani trovarsi a dover fare un'altra spesa
User avatar
Flavus
Junior Member
 
Posts: 171
Joined: 05/01/2010, 16:24
Location: Andria, BAT (Puglia)

Re: Cassa attiva o Amplificatore?

Postby carlitos » 07/09/2010, 10:30

Flavus wrote:
carlitos wrote:Non ti sto dicendo che bastino :) ma solo che ora non posso spendere più di 200/250€ per cassa :) e poi ora ho questo gruppo domani chissà... Non farei mai una spesa in comune ora come ora... Preferisco procurarmi un impiantino tutto mio che mettere in comune un impiantone ;)

sono d'accordissimo. noi ad esempio ieri abbiamo perso di punto in bianco il batterista
però io cercherei di arrangiarmi finchè non hai abbastanza soldi da prendere un impianto buono, piuttosto che fare oggi una spesa per un impiantino, e domani trovarsi a dover fare un'altra spesa


Noi ieri abbiam perso la cantante :) comunque non penso di riuscire a comprare un buon impianto fra 5 anni ahah!
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: 11/08/2008, 15:11
Location: Chieti, CH

Re: Cassa attiva o Amplificatore?

Postby steeler » 18/10/2010, 9:37

Qua nessuno ha pensato ad un accoppiata tra finale di potenza e 2 casse passive..

ho 2 casse attive da 250w l'una e devo dire che il piano frigge, specie sui bassi..

ho provato per caso a collegare la tastiera al finale dell' hifi che sta collegato a 4 casse passive che arrivano in totale a circa 600w, e non c'è assolutamente nessun segnale di gragghiaccio!! : Walkman :

questa esperienza l'ho avuta anche con la chitarra classica solid body...

mi sta venedno una gas infatti per comprarmi un finale PA e accoppiarci due casse passive PA

Qualcuno ha mai provato a fare questa accoppiata per la tastiera ???
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: 24/02/2010, 11:24
Location: Tivoli

Re: Cassa attiva o Amplificatore?

Postby steeler » 13/12/2010, 18:57

Steeler wrote:Qua nessuno ha pensato ad un accoppiata tra finale di potenza e 2 casse passive..

Qualcuno ha mai provato a fare questa accoppiata per la tastiera ???


Ho comprato il finale e due casse passive, spaccano i muri !!

Ottima scelta per amplificare la tastiera : Walkman :
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: 24/02/2010, 11:24
Location: Tivoli

Re: Cassa attiva o Amplificatore?

Postby vaivavalo » 16/12/2010, 0:48

Grazie Steeler, ottimo consiglio : Thumbup :
Solo che adesso, sgancia qua un po' d marche e nomi da consigliarci!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Comuqneu ancora grazie! : Chef :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: 26/12/2009, 0:16
Location: Gallese (VT)

Re: Cassa attiva o Amplificatore?

Postby Leonardo » 16/12/2010, 7:17

Boh io l' idea del finale più le due casse passive la vedo un pò antiquata. Ormai le casse già di loro amplificate stanno una spanna sopra a livello di qualità. Questo perchè i finali al loro interno sono già ottimizzati per il loro diffusore per avere la massima resa. Ormai i finali si usano solo per gli impianti grossi e/o professionali.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: 16/03/2009, 19:20
Location: Latina

Re: Cassa attiva o Amplificatore?

Postby Lord Xeddy » 16/12/2010, 12:48

Si anche secondo me finale+casse passive è un gran sbatto per 200W!!! Ovviamente su impianti più importanti è sicuramente più comodo..Per quanto riguarda l'esigenza di Carlo anche secondo me con 200w in sala prove fai poco, molto poco. Non ho però capito una cosa, hai 250€ da spendere in totale o solo per una cassa??? E soprattutto vuoi subito due casse o solo una??
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: 24/11/2008, 14:41
Location: Bologna

PreviousNext

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor

Who is online

Users browsing this forum: Metager [Bot] and 0 guests