Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • my new album

my new album

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

my new album

Postby carlo18 » Thu Jul 28, 2011 6:52 pm

ciao ragazzi...ho pubblicato il mio album....chi volesse sentirlo posto il link sotto...sono ben accette critiche...del resto non si migliora senza quelle!

Saluti a tutti : Walkman :


http://www.jamendo.com/it/album/95621
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: my new album

Postby Ultimauro » Thu Jul 28, 2011 7:00 pm

Ascoltato in anteprima e...che dire? veramente bel lavoro carlo!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: my new album

Postby panicoad » Thu Jul 28, 2011 8:38 pm

ti piace tanto la new wave...si sente...anche a me...se posso permettermi di darti un consiglio...fai uscire di più la voce rimane 1 pò troppo nascosta e annebbiata dal riverbero...so che è un effetto voluto...ma come dire, fa suonare il pezzo come se fosse stato registrato negli anni 80, però le idee ci sono e sono molto buone...
Clavia Nord Electro 3 Seventythree, Yamaha Motif XS6+Mlan-16e2; Roland JP-8000; Apple Macbook Pro 15" C2D 2.53 late 2009, Ableton Live 8, Arturia Jupiter 8v; Steinberg Halion Sonic; Behringer Composer Pro XL; Behringer RX1202 FX PRO
panicoad
 
Posts: 4
Joined: Sun Jul 17, 2011 3:18 pm
Location: Olbia

Re: my new album

Postby Support Synthonia » Thu Jul 28, 2011 8:43 pm

azz che lavoraccio, lavoro davvero molto molto professionale..ci dici qalcosa di più su questa situazione musicale?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: my new album

Postby carlo18 » Fri Jul 29, 2011 12:45 am

ho risosto e mi è andato in palla il pc...non vorrei che spedissi un doppione : RedFace :

rispondo a panicoad: esettamnete azzeccato come intendo l'uso delle voci: anni?80....la voce x me è uno strumento come gli altri e va messo "in mezzo alla mischia" (sn stufo delle voci che senti a un palmo dal naso mentre la sezione ritmica viene messa in secondo piano: ma ve lo ricordate che effetto facevano gli iron maiden di killers???da panico... : Yahooo : )..terrò cmq conto di cià che mi hai detto x moderare questo mio aspetto nei prossimi lavori...
rispondo a Sion con une descrizione del progetto: è nato per il desiderio di fare musica il + possibile diretta evitando i tecnicismi: grandi ispiratori sn stati The Cure e Pink Floyd ...melodie semplici e dirette ( con però sotto 200.000 arrangiamneti che senti solo dopo 6 anni che hai il cd)....il progetto ovviamente è mutato nel suo crescere: piuttosto che una cosa omogenea è diventato un pò eclettico. Dopo un introduzione elettronica un pò post-punk si passa a una prima parte di brani diretti e semplici sullo stile dark-wave, poi dopo un brano di musica classica di piano/oboe/viola con finale a sorpresa si passa a pezzi più gotici e spinti, progressivamente crescenti dal punto di vista della complessità di arrangiamenti( e pure un brano solo strumentale dal momento che la mia voce nn è proprio quella di Freddy Mrcuri : WallBash : ), con a volte ritorni a un pizzico di modernità con elettronica e gingilli vari..poi nn mancano assolini,pezzi di hammond,clavinet,piano solo, archi e cori a volontà ecc ecc in un contesto di malinconia/aggressività ...diciamo che l'ordine è voluto di modo da appesantire il meno possibile l'ascolatore.... xè si arriva al 12 brano che è un pezzo da 10 minuti di piano e ochestra prima (e chi + ne ha + n metta ) con esplosione gothic/romantica finale ...insomma sicuramente non facile da digerire come secondo pezzo : Doctor : ...
...sicuramente ha piu senso se ascoltato tutto insieme però c'è da dire che mi rendo conto che di botta unica c'è un pò troppa carne al fuoco(ci lavoro da un anno e mezzo)...che dire?
Grazie per l'ìattenzione e l'interesse che mi avete dedicato e ringrazio per i preziosi consigli trovati su questo forum! : Walkman :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: my new album

Postby vaivavalo » Fri Jul 29, 2011 2:09 am

che dire...amore a primo ascolto! Un prodotto con i contro assolutamente! Per me fate strada!!! Ottimo lavoro dietro tutti gli aspetti e strumenti!
E la voce sì, è azzeccatissima (condivido appieno la citazione Maideniana!!!)
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: my new album

Postby vaivavalo » Fri Jul 29, 2011 2:11 am

Ovviamente, tra i preferiti di Jamendo subito!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: my new album

Postby carlo18 » Fri Jul 29, 2011 7:02 am

Grazie Vaivavalo : Thumbup :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: my new album

Postby Flavus » Fri Jul 29, 2011 8:11 am

lo sto ascoltando volentieri, anche perchè è un genere che mi piace essendo un divoratore sia di pink floyd che di atmosfere simil-cure e company

mi sembra di buona fattura in generale: un parere più approfondito magari quando finisco di ascoltarlo tutto
User avatar
Flavus
Junior Member
 
Posts: 171
Joined: Tue Jan 05, 2010 5:24 pm
Location: Andria, BAT (Puglia)

Re: my new album

Postby vaivavalo » Fri Jul 29, 2011 11:13 am

grazie a voi cavolo!!! In live come risolvi? Tanta base penso...
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Next

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests