Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [Korg M3] Problema col portamento

[Korg M3] Problema col portamento

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

[Korg M3] Problema col portamento

Postby Bruno15 » Mon Jun 28, 2010 4:41 pm

Salve :) eccomi di nuovo a scocciarvi con un'altra questione sulla m3.
Stamattina di buona mattinata mi sono messo a spulciare nei program, più precisamente nelle sezioni dei lead.
Ecco che trovo un bel suono e decido di modificarlo per vedere cosa ne veniva fuori. Modifico alcuni parametri (cutoff, risonanza, filtri ecc) e ben soddisfatto del lavoro salvo il tutto su uno dei banchi (user) disponibili. Mi godo per qualche istante il mio lead quando decido di concluderlo aggiungendo il portamento. Mi porto quindi nella pagina OSC/pitch e spunto la casellina enable per entrambi gli oscillatori. Ascolto il risultato ancora più soddisfatto e salvo il tutto. Sebbene salvato svariate(ssime) volte il risultato è questo:
quando ripesco il lead dalla posizione dove l'avevo salvato in precedenza, IL PORTAMENTO SEMBRA ESSER SPARITO! Penso quindi d'oh avrò dimenticato di spuntare la casella "enable"; e invece no. Rientro nei parametri osc/pitch ed è tutto ok. La casella è spuntata, ma del portamento nessuna traccia! Rispunto di nuovo la casella e magicamente udisco il portamento di entrambi gli oscillator. Vado a salvare di nuovo, ripesco il lead dalla posizione salvata e il portamento sparisce di nuovo. Ho fatto la stessa operazione per una decina di volte senza nessun esito positivo : Andry : .
Sotto indicazione di carlitos prendo un lead con un portamento udibile, confronto i paramentri e sono proprio identici. Penso mah sarà la tastiera che non c'ha voglia di caricarmelo? Provo quindi a settare gli stessi identici parametri del lead di casa korg (modificato successivamente da me) su un banco vuoto, salvo e il portamento questa volta rimane!
Ora mi chiedo: non si possono modificare determinati parametri dei suoni precaricati o sbaglio io in qualcosa?
: book :

edit: provo a togliere il portamento ai lead precaricati, salvo ma me lo ritrovo di nuovo!
Bruno15
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Fri Apr 02, 2010 8:25 pm

Re: [Korg M3] Problema col portamento

Postby Support Synthonia » Mon Jun 28, 2010 11:39 pm

forse l'on off del portamente è associato allo Sw1 o 2 o altro e quindi ti si spegne al salvataggio ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: [Korg M3] Problema col portamento

Postby Bruno15 » Tue Jun 29, 2010 9:34 am

Sion Aries wrote:forse l'on off del portamente è associato allo Sw1 o 2 o altro e quindi ti si spegne al salvataggio ;)

caspita non ci avevo pensato!!! : Wink : come ho la possibilità controllo : Wink :
Bruno15
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Fri Apr 02, 2010 8:25 pm


Return to Programmazione / Utilizzo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests