Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Video dimostrativi su Tastiere

Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby DKS Synth Lab » Thu Aug 04, 2011 10:07 am

per chi non avesse ancora visto i video sulla pagina di facebook, allego anche qui 4 video che raccolgono un po' di preset all'interno della Roland Juno Di, strumento che presenta un prezzo accessibile siamo sui 550/600€ il nuovo, suoni derivanti dalla serie Fantom, è leggero, ha tanti suoni, un tasto migliore rispetto ad altri strumenti della stessa fascia, tipo Ps60 di korg, X50, MM6 di yamaha...e per chi volesse uno strumento leggero per i live al volo, o per integrare alcune sonorità roland recenti o per quello che vi pare lo consiglio vivamente, ecco a voi un po' di suoni! : Thumbup : (p.s. purtroppo non riesco ad integrare i video direttamente sulla pagina, chi ci riesce faccia pure!:P il vecchio metodo non va...)
Parte 1:
http://www.youtube.com/watch?v=v7fkTvzF9D4
Parte 2:
http://www.youtube.com/watch?v=lXI4PZOF6a0&feature=related
Parte 3:
http://www.youtube.com/watch?v=JK22FGEsWHk&feature=related
Parte 4:
http://www.youtube.com/watch?v=uxi66R3r44c&feature=related
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby cecchino » Thu Aug 04, 2011 1:16 pm

Bene, se li avessi visti prima di comprare la mia ultima tastiera, magari mi avresti convinto a prendere il Juno-Di... però avendo visto la presentazione di Mex del suo Leads pack N1, mi sono convinto lo stesso : Wink :
Un consiglio: se puoi inserisci nel video un sottotitolo con il nome del preset che stai usando. Potrebbe essere utile a guidare il possibile acquirente quando va a provare lo strumento (i preset sono veramente troppi per andare a testarli tutti).
A parte questo, concordo sul buon rapporto qualità prezzo dello strumento (anche se con la meccanica mi trovo malino - ma mi trovavo peggio con Korg P60 / X50 e Yamaha MM6 che ho provato e non ho preso - poi ovviamente ognuno ha la sua sensibilità).
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby DKS Synth Lab » Thu Aug 04, 2011 1:22 pm

beh, il fatto è che quei video li ho fatti proprio al volo quindi ho preso preset a caso giusto per far capire un po' la pasta, poi i suoni sono divisi già in categorie...quindi quando si va a provarla in negozio è parecchio intuitiva...tu cos'hai preso che non ho capito?:P
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby cecchino » Thu Aug 04, 2011 1:36 pm

Si vede che a scrivere battute sono un disastro : Eeek :
Ho preso la Juno-Di, prontamente rifornita con il Lead pack N1. : Wink :
Capisco, allora va bene così, se hai preso i preset un po' a caso è impossibile andare ad editare qualsiasi cosa. Quello che dicevo è esperienza personale, anche con le categorie ruspare tra 1300 suoni alla ricerca dei più significativi (e ce ne sono tanti, magari nascosti tra altri della stessa categoria assolutamente irrilevanti) può essere molto dispersivo.
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby Abierto » Thu Aug 04, 2011 2:01 pm

Se devo essere sincero, onestamente, ricordavo suonasse meglio... Almeno i preset a me sono sembrati molto "retrò" ecco, nulla da ridire con le meccaniche che effettivamente sono una spanna sopra alle altre entry level!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby cecchino » Thu Aug 04, 2011 2:11 pm

In parte è vero, ci sono molti preset "retrò" (cosa che per i miei scopi tra l'altro non è affatto malvagia) ma anche roba più attuale, e comunque lavorando anche solo di performance si riescono ad ottenere suoni diversi con poco sforzo. Usando l'editor, sicuramente si può fare molto di più, ma ancora non ci ho preso la mano, perciò mi rimetto agli esperti del team.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby DKS Synth Lab » Thu Aug 04, 2011 2:23 pm

io della juno uso parecchio il suono di piano acustico...poi per il resto fondamentalmente la uso per uscite al volo in cui uso pochi suoni, non le uscite per i guardians, dove ho sempre karma dietro...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby Leonardo » Thu Aug 04, 2011 7:33 pm

Ottime demo DANI! : Walkman : : Walkman :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby DKS Synth Lab » Thu Aug 04, 2011 7:39 pm

ho suonato proprio al volo leo, ma ci tenevo a fare queste demo, anche per farmi perdonare la mia lunga assenza... : Thumbup : che gli impegni musicali occupano tantissimo tempo...comunque consiglio a tutti di provarselo il juno, che se capitano live da "battaglia", o dell'ultimissimo minuto è l'ideale...o anche come strumento di scorta per chi ha già altra roba superiore! : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby Leonardo » Thu Aug 04, 2011 7:45 pm

Covy wrote:ho suonato proprio al volo leo, ma ci tenevo a fare queste demo, anche per farmi perdonare la mia lunga assenza... : Thumbup : che gli impegni musicali occupano tantissimo tempo...comunque consiglio a tutti di provarselo il juno, che se capitano live da "battaglia", o dell'ultimissimo minuto è l'ideale...o anche come strumento di scorta per chi ha già altra roba superiore! : Chessygrin :

: Thumbup : : Thumbup :
si mi sembra un ottimo muletto : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to S4K Video Demo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 60 guests