Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Video dimostrativi su Tastiere

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby Support Synthonia » Thu Aug 04, 2011 9:21 pm

Grande Dani, non ho ancora finito di fare il video riassuntivo per S4K.TV , grazie per il lavoro svolto.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby Mex2 » Sat Aug 06, 2011 1:37 pm

Ciao! @cecchino, come lo trovi il Lead Pack 1?
Sto lavorando al Lead pack numero 2 per chi fosse interessato sto facendo dei wah lead, il synth di Baba o'Riley ecc, : Chessygrin :
Forse farò anche una versione migliorata del synth di Wont get Fooled Again e inserirò anche delle performance oltre che patch... se avete idee su qualche suono che non riuscite a ottenere su questo synth o che vorreste in particolare fatemelo sapere che ci provo : Thumbup :
My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
User avatar
Mex2
 
Posts: 85
Joined: Fri Sep 03, 2010 4:05 pm
Location: Cesate (MI)

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby cecchino » Sat Aug 06, 2011 2:17 pm

Mex wrote:Ciao! @cecchino, come lo trovi il Lead Pack 1?
Sto lavorando al Lead pack numero 2 per chi fosse interessato sto facendo dei wah lead, il synth di Baba o'Riley ecc, : Chessygrin :

Ecco, se avessi avuto tempo sarebbe stato il mio primo tentativo : Wink : Comunque ho usato un paio dei tuoi lead dal vivo (avevo un paio di arrangiamenti PFM di brani di De André, il lead IdS andava a pennello) e mi son trovato benissimo.
Forse farò anche una versione migliorata del synth di Wont get Fooled Again e inserirò anche delle performance oltre che patch... se avete idee su qualche suono che non riuscite a ottenere su questo synth o che vorreste in particolare fatemelo sapere che ci provo : Thumbup :

Sì, lavorare anche sulle performance mi sembra un'ottima idea... suggerimenti non so, ma se vai su qualche suono classico (tanto per rimanere sui generi che hai già trattato, il moog di "È festa" o i synth strings di Quadrophenia), ne sarei contento, non credo sia complicatissimo arrivarci ma il mio problema come ho scritto sopra è l'assoluta mancanza di tempo per mettermici, a programmare : Cry :
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby cecchino » Sun Sep 18, 2011 11:04 am

Uè!, ma è uscito il Lead Pack N2 e non dite niente : police : : police : : police : ?!
Mi sembra ben fatto, comunque, per quanto posso capire dagli altoparlantini del portatile (mo' quello tengo)... Mex, hai lavorato solo sulle patch oppure anche sulle performance (mi pare di sì : Wink : )?

Ciao
C.

P.S. Ieri ho provato a prenderlo ma S4K non mi riconosce più l'utente, dopo provo a ri-registrarmi. Tanto ancora per un po' sono a 750Km dalle mie tastiere, quindi non c'è tutta 'sta fretta, purtroppo : Cry :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby Support Synthonia » Sun Sep 18, 2011 1:33 pm

hai cecchino come user anche su s4k?...se vuoi ti posso cambiare la password in modo momentaneo ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby Mex2 » Sun Sep 18, 2011 2:02 pm

AAh cecchino! scusa della dimenticanza XD!
comunque purtroppo ho lavorato ancora solo su patches per il semplice motivo che se le patches non vengono installate in un ordine ben preciso, le performance vengono sballate e diventa problematico dal momento in cui un aquirente vuole installare tutte e due le raccolte.
comunque ho creato alcune patches che presentano due suoni gia splittati come il doors split o l'africa solo mentre se si vuole ricreare lo split di Africa bisogna farlo da soli semplicemente premendo split impostando lo split point su Bb4(il quarto si bemolle della tastiera per intenderci)e africa brass nella parte bassa e africa mallet nella parte alta, a questo punto la performance può essere salvata (tasto write) e richiamata...
My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
User avatar
Mex2
 
Posts: 85
Joined: Fri Sep 03, 2010 4:05 pm
Location: Cesate (MI)

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby cecchino » Sun Sep 18, 2011 2:11 pm

Sion wrote:hai cecchino come user anche su s4k?...se vuoi ti posso cambiare la password in modo momentaneo ;)

Sì, avevo la stessa username ed indirizzo e-mail di questo forum, ma selezionando la procedura per recuperare la password oppure quella per recuperare il nome utente mi dice che l'indirizzo e-mail non corrisponde a nulla... forse è meglio che lo rifaccio, dai, poi se mi dice che il nome utente esiste già ti ricontatto.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby cecchino » Sun Sep 18, 2011 2:22 pm

Mex wrote: comunque ho creato alcune patches che presentano due suoni gia splittati come il doors split o l'africa solo mentre se si vuole ricreare lo split di Africa bisogna farlo da soli semplicemente premendo split impostando lo split point su Bb4(il quarto si bemolle della tastiera per intenderci)e africa brass nella parte bassa e africa mallet nella parte alta, a questo punto la performance può essere salvata (tasto write) e richiamata...

OK, infatti era proprio il sottotitolo dello split di Africa che mi aveva fatto pensare alle performance... sì hai ragione per come è fatta la Juno ho visto che devi avere le patch da aggiungere alla performance sempre nella stessa locazione altrimenti si incasina tutto... A proposito di installare tutti e due i pack (cosa che farò appena posso) ovviamente in questo pack hai messo numeri di patch diversi da quelli dell'altro, VERO : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : ?
Ciao
C.
P.S. suggerimento... perché non fare uno split anche sul "piano Toto" mettendo una chitarra distorta a sinistra, ed uno split "Baba" mettendo invece a sinistra il piano? Sì, lo so che ci vogliono due nanosecondi a crearmi da solo le relative performance, ma qualcuno degli utenti meno esperti potrebbe essere invogliato a prendere il pack se nel video si capisce che è "già fatto" : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby Mex2 » Sun Sep 18, 2011 2:52 pm

Purtroppo non in tutte le patch si può fare perchè alcune impegnano gia tutte e 4 le parti per le forme d'onda iniziali...
comunque confesso che in baba o'riley avrei potuto farlo XD ma non credo che gli utenti troveranno grosse difficoltà nel mettere un piano nella parte bassa (spero;)
mentre per il "Toto piano" se si decide di fare una cover nella propria band di hold the line ad esempio è giusto che le vere chitarre facciano il proprio dovere XD.
Riguardo ai numeri di patch, non credo esista alcun numero di patch! o meglio nel momento in cui con l'editor, fai file/apri, selezioni una patch, la apri e premi write puoi decidere tu che numero assegnarle nei 128 spazi liberi (cioè da 501 a 628...) : Thumbup :
My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
User avatar
Mex2
 
Posts: 85
Joined: Fri Sep 03, 2010 4:05 pm
Location: Cesate (MI)

Re: Roland Juno Di Checking Presets By Covy

Postby cecchino » Sun Sep 18, 2011 3:11 pm

OK! : Thumbup : ottime spiegazioni, e pure su "Hold the line" non hai torto (ma non sottovalutare l'aspetto "pubblicitario" verso la fetta di pubblico meno smaliziata!)
Per i numeri di patch... ora non mi ricordo come avevo fatto quando ho installato il pack N1, probabilmente l'editor mi ha suggerito "automagicamente" i primi numeri di locazione liberi ed io li ho accettati senza approfondire (tanto la Juno era uscita dalla scatola da 10 minuti e non c'era nessuna locazione utente utilizzata, allora : Razz : ).
Appena posso rimettere le mani sulla tastiera e sentire i suoni in : Walkman : ti faccio un commento più appropriato sui timbri del nuovo pack.
Ciao!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

PreviousNext

Return to S4K Video Demo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 62 guests