Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ableton Live 8 scontato vs Cubase Artist 7

Ableton Live 8 scontato vs Cubase Artist 7

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

Ableton Live 8 scontato vs Cubase Artist 7

Postby Ago » 16/11/2012, 21:42

In attesa di Live 9, Ableton sconta la versione 8 del 25% (e regala l'upgrade a Live 9), in modo che venga a costare 260 €, proprio come la versione Artist di Cubase.
Ora, la mia idea era quella di regalarmi per Natale il nuovo Cubase Artist 7, ma dato che c'è questa offerta il dubbio mi è sorto.
Tra l'altro l'offerta dura finchè non esce Live 9, una data ancora sconosciuta, ma forse non così distante da permettermi di pensarci con comodo : WallBash :

Personalmente userei la DAW per produrre musica elettronica tutta per conto mio, quindi il mio computer dev'essere uno strumento che sappia realizzare le mie idee o ispirazioni istantanee, ma anche ispirarmi e stimolarmi proprio nel momento della composizione e produzione.
Per ora conosco meglio Cubase perchè uso da un po' la versione LE4 fornita con non mi ricordo quale strumento, ma è vecchiotta: da quando ho installato Mountain Lion a volte crasha ed è lentina (oltre ad essere terribilmente limitata per natura, essendo una demo).

Domani mi scaricherò la demo di 30 giorni di Live 8 per decidere se comprarlo o no, ma dato che non scrivo qui solo per informarvi degli affari miei (anche se ci riesco benissimo : Chessygrin :) vi chiedo consiglio! Graaaazie : Walkman :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: 26/11/2011, 17:42
Location: Imperia

Re: Ableton Live 8 scontato vs Cubase Artist 7

Postby Ceskorg » 17/11/2012, 23:33

Io con live mi trovo benissimo! immediato, veloce, pratico.. ma sono gusti personali! forse è un po' meno "professionale" e più da dj... Cubase invece mi è sempre stato terribilmente ostico : WallBash : : Rolleyes : ... quindi sai per cosa propendo :D
Con il suono delle dita, si combatte una battaglia. (Area)

Setup: Korg M50, Roland SH - 01 Gaia, M-Audio Axiom 49 MKI - Focusrite Scarlett 2i4
User avatar
Ceskorg
Junior Member
 
Posts: 144
Joined: 01/05/2011, 13:38

Re: Ableton Live 8 scontato vs Cubase Artist 7

Postby Xam » 18/11/2012, 9:35

Il sequencer migliore è quello con cui lavori più fluidamente, riesci a fare quello che hai in testa senza perdere ore e ha una struttura che rispecchia il modo di ragionare/lavorare che hai.
Ergo, il miglior consiglio te lo puoi dare tu stesso... scarica le demo, prova a fare la stessa cosa su entrambe le daw e vedi dove ti sei divertito di più : Thumbup :

Personalmente, Live è un po' scomodo, ma non mi fa impazzire nemmeno cubase (anche se una volta entrati nelle meccaniche si comporta bene)... preferirei Logic, ma finché non ho un mac... : Lol :

Aggiungo che Cubase 7 mi ispira parecchio... belle novità. : Love :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: 12/12/2008, 17:11
Location: Brescia


Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 1 guest