Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • acquisto scheda audio esterna midi usb

acquisto scheda audio esterna midi usb

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

acquisto scheda audio esterna midi usb

Postby L.keyboard » Sat Nov 12, 2011 6:06 pm

Mi consigliate una scheda audio esterna midi usb, : Blink : la userò per la ypt-310 e con un pc portatile per registrare canzoni e poter fruttare il midi per scrivere le canzoni su guitar pro
L.keyboard
 
Posts: 36
Joined: Fri Jul 08, 2011 6:55 pm

Re: acquisto scheda audio esterna midi usb

Postby Leonardo » Sun Nov 13, 2011 8:42 am

Ci sono già dei Thread su questo argomento, però ti consiglio o la m-audio fast track pro (se la riesci a trovare) o la cakewalk UA-25ex oppure una saffire 6 usb
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: acquisto scheda audio esterna midi usb

Postby Jah » Sun Nov 13, 2011 10:28 am

Io ho una audiobox usb che costa NIENTE ed è discreta...niente di professionalissimo, ma ha tutto quello che ti serve, al minor prezzo possibile. Ovviamente se vuoi qualcosa di più serio vai su quel che ti ha detto Leo :)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: acquisto scheda audio esterna midi usb

Postby Tyler » Sun Nov 13, 2011 12:10 pm

Pensa prima a quante uscite ed ingressi ti servono (magari con una stima di come vuoi far evolvere il tuo setup)...altrimenti rischi di avere un prodotto o eccessivo (sprecando soldi) o inferiore alle tue necessità (sprecando due volte soldi lol)
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am

Re: acquisto scheda audio esterna midi usb

Postby Rickeyboard » Mon Nov 14, 2011 11:36 am

Focusrite Scarlett 2I2, bellissima e costa nuova 140€!
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: acquisto scheda audio esterna midi usb

Postby L.keyboard » Mon Nov 14, 2011 4:35 pm

io dispongo soltanto di una tastiera.. quindi mi serve un entrata Input e una Output. Mi chiedo una cosa, i cavi per poter collegare l'entrata e uscita midi della mia tastiera me danno assieme alla scheda audio esterna midi.usb?
In futuro voglio comprarmi un'altra tastiera quindi avere più entrate e uscite mi faciliterebbe il tutto...
L.keyboard
 
Posts: 36
Joined: Fri Jul 08, 2011 6:55 pm

Re: acquisto scheda audio esterna midi usb

Postby carlitos » Mon Nov 14, 2011 7:51 pm

L.keyboard wrote:io dispongo soltanto di una tastiera.. quindi mi serve un entrata Input e una Output.


Le tastiere sono strumenti STEREO. Sei libero di registrarla in mono (attraverso una sola entrata input) ma ti consiglio di andare in stereo (grazie a due ingressi input).

L.keyboard wrote:Mi chiedo una cosa, i cavi per poter collegare l'entrata e uscita midi della mia tastiera me danno assieme alla scheda audio esterna midi.usb?


No, non sono inclusi nella confezione. Li devi comprare a parte e sono normali cavi jack-jack.

L.keyboard wrote:In futuro voglio comprarmi un'altra tastiera quindi avere più entrate e uscite mi faciliterebbe il tutto...


In teoria il tuo discorso regge ma per praticità ti consiglio di affiancare un mixer alle tue tastiere così da entrare nella scheda audio con gli OUT del mixer ;) (ps: per assurdo hai 4 tastiere e devi comprare una scheda con minimo 4 IN ed avere tutte le tastiere in mono?)

Spero di esserti stato d'aiuto.
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: acquisto scheda audio esterna midi usb

Postby Tyler » Mon Nov 14, 2011 10:13 pm

Mh io avevo capito chiedessi per gli I/O midi ... hehehe
Quoto quanto detto da Carlitos...meglio un mixerino, ti permette anche di gestirti più facilmente le regolazioni da fare al momento dei live...

p.s. anche in caso di connessione MIDI, i cavi sono da acquistare a parte...l'unica cosa che ti danno con la scheda è il cavetto USB (o firewire in alcuni casi)...ed in alcuni casi il cd coi driver : Twisted :
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am

Re: acquisto scheda audio esterna midi usb

Postby L.keyboard » Sun Nov 27, 2011 7:56 pm

tra le schede audio midi usb che mi avete elencato.. quali danno meno problemi di latenza ?
L.keyboard
 
Posts: 36
Joined: Fri Jul 08, 2011 6:55 pm

Re: acquisto scheda audio esterna midi usb

Postby Support Synthonia » Sun Nov 27, 2011 8:07 pm

Se ti può interessare...abbiamo sia una M-audio usata sui 70 euro sul mercatino tastiere che anche una nuova FOCUSRITE SCARLET 2I2...sui 120 euro nuova da negozio affiliato a mercatinotastiere.com

la latenza è un fattore ormai di poco conto, tutte le schede audio hanno un'ottima resa sui VST in termini di prestazione..
quello che devi valutare ora come ora è la qualità dei convertitori in uscita e in ingresso..è anche vero che le scheda del valore di 100 200 euro alla fine sono tutte sullo stesso livello.

Se volete possiamo averne qualcuna in offerta per gli utenti del forum a prezzo interessante..

User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Next

Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest