Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo album Dream Theater e Tour

Nuovo album Dream Theater e Tour

I nostri "Miti"

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby kyuma » Mon Aug 05, 2013 4:38 pm

Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby Ytsejohn » Mon Aug 05, 2013 5:10 pm

A me il nuovo singolo piace veramente un sacco, a prima vista sembrerebbero aver trovato la quadratura del cerchio che cercavano da Train Of Thought a livello di sonorità...Voi che dite?
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty


Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
User avatar
Ytsejohn
Junior Member
 
Posts: 151
Joined: Sun Mar 31, 2013 4:19 pm
Location: Pavia

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby TheKeyboardistZ » Mon Aug 05, 2013 5:16 pm

No, non ci siamo proprio. Non sento nè una svolta nè un ritorno alle origini, invece ecco il solito Petrucci che si impadronisce delle medie frequenze con un suono eccessivamente grosso e distorto, Rudess che infila a forza qualche pad, La Brie che canta una linea poco orecchiabile e poco azzeccata, Myung assente e Mangini che ci fa rimpiangere Portnoy alla grande. Il tutto condito da un mixaggio da cani.
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby Caligari » Mon Aug 05, 2013 5:24 pm

TheKeyboardistZ wrote:Mangini che ci fa rimpiangere Portnoy alla grande. Il tutto condito da un mixaggio da cani.

La batteria è veramente indecorosa! Il mixaggio poi è imbarazzante, credo e spero sia una versione non definitiva, sembra che abbiano voluto cercare un sound più djent senza riuscirci.
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby Ytsejohn » Mon Aug 05, 2013 5:33 pm

TheKeyboardistZ wrote:No, non ci siamo proprio. Non sento nè una svolta nè un ritorno alle origini, invece ecco il solito Petrucci che si impadronisce delle medie frequenze con un suono eccessivamente grosso e distorto, Rudess che infila a forza qualche pad, La Brie che canta una linea poco orecchiabile e poco azzeccata, Myung assente e Mangini che ci fa rimpiangere Portnoy alla grande. Il tutto condito da un mixaggio da cani.



Premesso che si sta parlando di musica e dunque di gusti personali, non sono d'accordo.
Innanzitutto perchè non mi aspettavo -e non avrei certo voluto- un ritorno alle origini, non l'hanno mai fatto in 20 anni e non vedo perchè avrebbero dovuto farlo adesso. Lo stesso vale per la "svolta", forse mi sbaglio, però non mi attendo una svolta da un gruppo di 50enni... : Lol :

Rudess e Myung poco presenti, è vero, ma questa è una caratteristica dei singoli degli ultimi anni, probabilmente la Roadrunner -visti anche gli artisti che ha a contratto- preferisce rilasciare come singolo il pezzo più heavy per questioni di marketing. Scelta discutibilissima, vero, ma negli ultimi due album è andata così e credo sia successa la stessa cosa anche stavolta. Vedremo.
Petrucci secondo me ispirato.
Alcune ritmiche le trovo particolarmente ispirate, e il bridge strumentale a 4:43 mi sembra ben fatto - nulla di "nuovo", ma vale il discorso di prima per la "svolta"- con un Rudess secondo me su livelli buoni e con un suono che sembra uscito da Scenes From A Memory, cosa che mi fa piacere.
La linea vocale non mi dispiace, non è indimenticabile ma trovo che sia azzeccata per la canzone.

Mangini...da capire. Non ho ancora deciso se mi piace o no, certo è che secondo me - e qui, finalmente, sono d'accordo con te! : Thumbup : - il mixaggio lo penalizza tantissimo: charleston e china che quasi spariscono, poco definiti. Speriamo che non sia il mixaggio definitivo perchè è osceno.

Scusate il papiro ma scrivo sull'onda dell'entusiasmo. : Love :
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty


Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
User avatar
Ytsejohn
Junior Member
 
Posts: 151
Joined: Sun Mar 31, 2013 4:19 pm
Location: Pavia

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby kyuma » Mon Aug 05, 2013 5:41 pm

Anche a me il mixaggio ha fatto rizzare un po' i capelli...mi è parso in un punto di sentire anche un clipping ma spero sia stato il mio impianto..XD Per il pezzo, boh...la prima cosa che ho pensato è stata che non suonava come un pezzo dei DT XD poi ok è un singolo quindi avranno scelto di proporre il pezzo più breve e d'impatto, speriamo di sentire cose più interessanti nell'album. E speriamo anche che questa non sia la versione definitiva per quanto riguarda il mixaggio.
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby gilles » Mon Aug 05, 2013 5:46 pm

inascoltabile. cioè.....sempre la stessa menata.
bah.
rudess.....inutile. poco da fare pubblicità a 1234123918 cose e poi ha suoni di merda
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby FranzMagister » Mon Aug 05, 2013 6:35 pm

a me il singolo dopo il primo ascolto non piaceva...
Poi come ogni pezzo dei dream theater me lo sono sparato 3000 volte (lo sto ascoltando pure ora che scrivo) e adesso devo dire che questa scelta di cercare sonorità estremamente pesanti mi sembra molto azzeccata. Un brano molto d'impatto, soprattutto il bridge e il ritornello mi piacciono molto. certo non si può pensare di considerarlo "un pezzo storico" o "il miglior pezzo dei dream theater". concordo con i suoni di rudess in stile "scenes from a memory" a parte il solito (e a mio parere fantastico) "snarling pig". spero comunque nelle due suite di apertura / chiusura cd. : Chessygrin :
setup: Korg Krome 73, Roland Juno DI
User avatar
FranzMagister
 
Posts: 23
Joined: Thu May 16, 2013 3:17 pm

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby Iryon » Mon Aug 05, 2013 7:31 pm

Pezzo convincente o meno, sembra mixato coi piedi quindi voglio sperare che abbiano caricato un sample sbagliato o "work in progress".
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Nuovo album Dream Theater e Tour

Postby carlitos » Mon Aug 05, 2013 7:41 pm

È ancora disponibile lo streaming? Perché a me non lo fa ascoltare e forse è meglio così XD

"The owner of this track has not made this sound available for streaming in your location."
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests