Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Oleg Smirnoff

Oleg Smirnoff

I nostri "Miti"

Oleg Smirnoff

Postby AleBiondi » Mon Oct 13, 2008 11:28 am

Date i vostri pareri sull'italianissimo Oleg Smirnoff ( Biagini Giacomo mi dicono essere il suo vero nome... )
Potete ascoltarlo al top nell'album The perfect machine dei Vision Divine, ed anche nel loro album precedente. Ha suonato anche negli Eldritch ( primi dischi ) e Death SS.

Io l'ho trovato semplicemente geniale! con uno stile tutto suo mette in luce delle abilità tecniche impressionanti...
Purtroppo adesso si è ritirato dalla scena musicale :(
Setup ( Ovvero ciò che le mie tasche si possono permettere ):
- Kurzweil K2500S Full Exp
- Yamaha CS6X


http://www.myspace.com/fullillusion
http://www.myspace.com/thepompadur

Mail: ale.biondi<at>email.it
AleBiondi
 
Posts: 30
Joined: Sat Oct 11, 2008 10:59 am
Location: Castelfiorentino ( FI )

Re: Oleg Smirnoff

Postby gilles » Mon Oct 13, 2008 11:44 am

l'ho conosciuto di persona e visto live un paio di volte
tecnicamente bravissimo ma di idee nulla di che.
ora si è ritirato purtroppo
si si chiama biagini:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Oleg Smirnoff

Postby Support Synthonia » Mon Oct 13, 2008 12:00 pm

Si infatti, molta musicisti italiani, proprio perchè italiani, purtroppo devono soccombere, viviamo in un paese poco adatto a quel genere di musicisti.
Però riconosco che tecnicamente era un fenomeno.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Oleg Smirnoff

Postby AleBiondi » Thu Oct 16, 2008 6:23 pm

A riguardo delle idee non sono molto daccordo, ascoltandolo ho trovato tante parti davvero interessanti.
Setup ( Ovvero ciò che le mie tasche si possono permettere ):
- Kurzweil K2500S Full Exp
- Yamaha CS6X


http://www.myspace.com/fullillusion
http://www.myspace.com/thepompadur

Mail: ale.biondi<at>email.it
AleBiondi
 
Posts: 30
Joined: Sat Oct 11, 2008 10:59 am
Location: Castelfiorentino ( FI )

Re: Oleg Smirnoff

Postby moirena » Sun Dec 07, 2008 3:09 pm

Condivido i pareri di chi ritiene tecnicamente formidabile Giacomo Biagini in arte Oleg Smirnoff... ritengo sia un musicista di alta sensibilità artistica! Conosco le sue peformance live, i pezzi da lui composti... e sono entusiasta del suo mood sonoro perchè artisticamente sono assolutamente su quella lunghezza d'onda!
Mi dispiace infinitamente per il suo allontanamento dalle scene musicali, abbiamo sicuramente perso qualcosa di molto prezioso...ma, come sappiamo tutti in Italia le cose che hanno un valore stentano ad emergere! é un genere musicale che al nord Europa ha più respiro e viene sicuramente apprezzato di più! Finchè in Italia andiamo avanti a Nek e Biagio Antonacci poche sono le speranze di cambiamenti innovatori!!
Aspetto, tra le eventualità della vita, il suo ritorno artistico...chissà, forse, un giorno!!!


Moirena
Last edited by moirena on Sun Dec 07, 2008 4:35 pm, edited 3 times in total.
moirena
 
Posts: 2
Joined: Sun Dec 07, 2008 2:00 pm

Re: Oleg Smirnoff

Postby iratenax » Sun Dec 07, 2008 3:18 pm

Anche io l'ho conosciuto,ad un concerto degli eldritch,nell'italian gods of metal mi sembra del '98...ottime performance ma non mi ha colpito come mi hanno colpito tanti altri dal vivo,magari meno virtuosi ma con più sound!!!
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
User avatar
iratenax
Junior Member
 
Posts: 218
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:33 pm
Location: Trodica (MC)

Re: Oleg Smirnoff

Postby moirena » Sun Dec 07, 2008 4:03 pm

cosa intendi con più sound?
iratenax wrote:Anche io l'ho conosciuto,ad un concerto degli eldritch,nell'italian gods of metal mi sembra del '98...ottime performance ma non mi ha colpito come mi hanno colpito tanti altri dal vivo,magari meno virtuosi ma con più sound!!!
moirena
 
Posts: 2
Joined: Sun Dec 07, 2008 2:00 pm

Re: Oleg Smirnoff

Postby Atreus » Mon Dec 29, 2008 8:52 pm

Per me smirnoff ha sempre avuto originalità da vendere. Le sue parti sia con i Vision che con gli eldritch sono molto interessanti. Chiaro che poi i gusti sono gusti ma ha uno stile riconoscibile e molto adatto ad un contesto prog-power. Lo stesso Michele Luppi (ex cantante dei Vision Divine), che non è affatto male alle tastiere riconosce in lui uno dei migliori tastieristi del nostro paese.
Nel cd "The Perfect Machine" ha fatto un lavoro esemplare, quindi consiglio di iniare da lì per chi non lo conoscesse.

PS davvero si è ritirato? Pensavo avesse in mente qualche progetto solista o qualcosa di "alternativo". E' un peccato!
Atreus
 
Posts: 7
Joined: Mon Dec 29, 2008 8:46 pm

Re: Oleg Smirnoff

Postby Jacksonjoker » Wed Feb 25, 2009 10:56 pm

http://www.youtube.com/watch?v=bdkwa8i0 ... re=related quanto mi piace il solo che fa dal minuto 4:55...lo esegue in modo così naturale! Grandissimo : Thumbup :
Jacksonjoker
Junior Member
 
Posts: 110
Joined: Mon Feb 23, 2009 10:39 pm

Re: Oleg Smirnoff

Postby Dimitri77 » Thu Mar 19, 2009 8:46 am

A me piace moltissimo, e adoro le sonorità che ha usato soprattutto in Panic dei Death SS
Korg Kronos, Nord Stage 2, Kurzweil K2600, Korg Triton rack , Rom 1234, Moss, 128 ram, Scsi, Adat, Korg Z1, CME UF70, Roland AX7, Epiphone Les Paul Black Beauty Custom, Martin Dx1,
Layla 24/96, Powerbook G4, Logic 8, Adam A5, Tascam dm4800
User avatar
Dimitri77
 
Posts: 73
Joined: Mon Dec 22, 2008 5:24 pm
Location: Grantorto, Padova

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 3 guests