Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PICCOLO ANEDDOTO RUDESS Vs SHERINIAN

PICCOLO ANEDDOTO RUDESS Vs SHERINIAN

I nostri "Miti"

PICCOLO ANEDDOTO RUDESS Vs SHERINIAN

Postby Support Synthonia » Wed Dec 03, 2008 8:27 pm

Vi racconto 2 aneddoti che riguardano il PEDALE SWITCH.

Praticamente, come forse già saprete, in occasione del concerto dei planetx e della finale del contest degli italian Dreamers ho avuto l'onore di montare l'oasys per Rudess e prestare la TRITON a derek appunto.

Bene, Il fatto è questo:

Derek
Praticametne non sapevo se Derek avesse portato i suoi pedali e per precauzione ne ho portato uno a 3 della GEM .
Quando l'ha visto si è messo a ridere, ma poi mi ha detto:" sei sicuro che questo vada bene"?.
Io gli ho fatto capire che era quello che usavo con la TRITON e poteva stare tranquillo.
Mi ha sorriso, mi ha dato il 5 e come di dice dalle mie parti: PASSA PAURA! cioè vai mi fido!
Ha messo la tastiera sul suo supporto Ultimate( che aveva detto di regalarmi alla fine del tour) e ha cominciato a montarsi tutto da solo: triton, Nord lead, amplificatori, pedalini, ecc ecc.
Io guardavo soltanto e controllavo che nn buttasse nulla per terra.

Tutt'altro comportamento da parte di JORDAN.
Avevo sempre portato i pedali per l'Oasys, sia il ROLAND Ev5 Expression che il classico Switch BOSS.
Praticamente quelli che voleva lui.( già questo vi fà capire la differenza, per JORDAN era dovuto per DEREK no).
Montati i pedali, mi viene vicino,sempre con aria di quello che "comanda" e mi dice di metterci del nastro per bloccare il tutto.
Finito di montare l'oasys, sempre con la solita diffidenza, accende e mentre stava caricando il sistema operativo mi dice che secondo lui l'oasys non andava.
Cerco di fargli capire che stava solamente caricando , ma non si fida.
Ad un certo punto si rende conto che si era avviata e fà finta di nulla
Dopo aver caricato tutto, dopo che mi aveva fatto fare un "MAZZO" incredibile senza che lui si sporcasse un ditino mi chiede se l'oasys fosse la mia
Come se per me montargliela e magari prestargliela fosse dovutamente un ONORE

Questi 2 esempi vi fanno capire davvero come stanno le cose.

Non credete a quello che leggete in giro per il WEB, Jordan sarà affabile e simpatico al PUBBLICO, Derek al contrario sembrerà un coglione, ma la verità dovete sempre cercare di coglierla da soli
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: PICCOLO ANEDDOTO RUDESS Vs SHERINIAN

Postby david » Wed Dec 03, 2008 9:25 pm

1 a 0 per Derek :mrgreen:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: PICCOLO ANEDDOTO RUDESS Vs SHERINIAN

Postby DKS Synth Lab » Wed Dec 03, 2008 10:15 pm

l'ho sempre detto che il tamarro era + come me...pirla e alla mano! :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: PICCOLO ANEDDOTO RUDESS Vs SHERINIAN

Postby david » Wed Dec 03, 2008 10:27 pm

pirla non saprei, ha avuto le palle di andarsene da quel pozzo di soldi che sono i Dream Theater e bene o male sa il fatto suo quando si tratta di suonare :mrgreen:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: PICCOLO ANEDDOTO RUDESS Vs SHERINIAN

Postby DKS Synth Lab » Wed Dec 03, 2008 10:44 pm

david wrote:pirla non saprei, ha avuto le palle di andarsene da quel pozzo di soldi che sono i Dream Theater e bene o male sa il fatto suo quando si tratta di suonare :mrgreen:

si ma era per dire...nel senso che nn è pirla...nel senso che è fuori di testa...pirla era in senso buono! :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: PICCOLO ANEDDOTO RUDESS Vs SHERINIAN

Postby carlitos » Thu Dec 04, 2008 12:19 am

Questi racconti sono oro per noi, GRAZIE DANIELE!!! :thumbup:

Bhè sì, Derek sembra molto più alla mano :D
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: PICCOLO ANEDDOTO RUDESS Vs SHERINIAN

Postby Aethervision_key » Thu Dec 04, 2008 9:30 am

mai incontrato nessuno dei due :shifty:
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: PICCOLO ANEDDOTO RUDESS Vs SHERINIAN

Postby valeciara » Thu Dec 04, 2008 11:25 am

Eppure ragazzi vi devo dire che col pelato ci son stato due giorni interi e si sempre comportato con umiltà assoluta..di poche parole ma disponibile a parlare..tra l'altro piccola curiosità..andava in giro con il continuum sempre sulle spalle dentro a una custodia..ma non gliel'ho mai visto tirare fuori..e anche john andava sempre in giro con la sua chitarra nella custodia in spalla..glielo chiesi e mi risposero che era abitudine..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: PICCOLO ANEDDOTO RUDESS Vs SHERINIAN

Postby Niki » Thu Dec 04, 2008 11:42 am

Strano, anche a detta di Alex (Argento) il jordano sarebbe una perona tranquilla e disponibile. Magari aveva una giornata no oppure no...boh, quando avrò modo di conoscerlo (perchè io so che ne avrò modo) capirò ;)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: PICCOLO ANEDDOTO RUDESS Vs SHERINIAN

Postby Support Synthonia » Thu Dec 04, 2008 11:52 am

Niki wrote:Strano, anche a detta di Alex (Argento) il jordano sarebbe una perona tranquilla e disponibile. Magari aveva una giornata no oppure no...boh, quando avrò modo di conoscerlo (perchè io so che ne avrò modo) capirò ;)


Jordan è un ottimo padre di famiglia e persona molto cordiale e simpatica, però quando si tratta di "MUSICA" diventa un professionista.

Derek invece è un così come lo vedete sia nella vita reale che nella musica :mrgreen:

Questo volevo dire :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests