Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • space dye vest rudess/labrie

space dye vest rudess/labrie

I nostri "Miti"

Re: space dye vest rudess/labrie

Postby Abierto » Tue Feb 01, 2011 6:31 pm

carlitos wrote:
Sion wrote:
gilles wrote:bhè non è che se commenta un video allora bisogna leccargli il culo:D
se viene in sto forum gliene direi di robe:D

Ok Gilles, appena arriverà su KS, perchè vuoi non vuoi arriverà voglio proprio vedere cosa gli diremo ahahahahaha : Nar :


Hello Mr. Jordan Rudess, you suck.

: Lol :

Povero GIordano!!! : Love :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: space dye vest rudess/labrie

Postby gilles » Tue Feb 01, 2011 8:32 pm

gli dirò di ascoltarsi il suo vecchio progetto rudess morghenstein project e gli chiederò come mai a 20 anni di distanza...lì suonava con le palle cubiche...e ora fa il pagliaccio
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: space dye vest rudess/labrie

Postby chryskaos » Tue Feb 01, 2011 8:53 pm

Sono pienamente d'accordo con giles in tutto,è riuscito a rovinare un capolavoro.
Anche se lui ormai ci ha abituati,vedi ed ascolta il solo di take the time....
Concordo anche sul fatto che se scrive su questo forum dobbiamo farla quella domanda....
ricordo al buon giles che io sono fra quelli che sa benissimo cosa sta facendo in questo momento kevin con i suoi progetti,ecco perchè sto molto lontano dalle porcherie di rudess e dei dream theater,musicalmente morti nel 2002 con six dregrees......
chryskaos
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Wed Aug 13, 2008 2:45 pm

Re: space dye vest rudess/labrie

Postby Niki » Wed Feb 02, 2011 1:27 pm

Come al solito io non sono d'accordo.
Ma cosa volete che abbia rovinato...ognuno suona alla SUA maniera: punto. E che due maroni che fate venire con sta storia che uno rovina le cose, che non si devono toccare...per Rudess quel pezzo è semplicemente una cover: dovrebbe farla uguale? Dovrebbe suonare come Kevin Moore? E per quale cavolo di motivo? Io vorrei che qualcuno me lo spiegasse. Ognuno fa il suo mestiere. Scrivere canzoni e suonarle è un lavoro, come lo è scrivere un un poema, un dipinto o una fotografia. Uno sarà ben libero di suonare come preferisce, o no? Se suonasse come Kevin Moore sarebbe una cover di kevin moore...no? un brano non è diverso da una scatola di fagioli: i fagioli si mangiano per non morire, la musica per passare il tempo dopo aver mangiato i fagioli.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: space dye vest rudess/labrie

Postby peppo » Wed Feb 02, 2011 2:12 pm

sua personale interpretazione :)
Peppe
peppo
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Mon Sep 13, 2010 1:39 pm
Location: Torino

Re: space dye vest rudess/labrie

Postby gilles » Wed Feb 02, 2011 6:09 pm

Niki wrote:Come al solito io non sono d'accordo.
Ma cosa volete che abbia rovinato...ognuno suona alla SUA maniera: punto. E che due maroni che fate venire con sta storia che uno rovina le cose, che non si devono toccare...per Rudess quel pezzo è semplicemente una cover: dovrebbe farla uguale? Dovrebbe suonare come Kevin Moore? E per quale cavolo di motivo? Io vorrei che qualcuno me lo spiegasse. Ognuno fa il suo mestiere. Scrivere canzoni e suonarle è un lavoro, come lo è scrivere un un poema, un dipinto o una fotografia. Uno sarà ben libero di suonare come preferisce, o no? Se suonasse come Kevin Moore sarebbe una cover di kevin moore...no? un brano non è diverso da una scatola di fagioli: i fagioli si mangiano per non morire, la musica per passare il tempo dopo aver mangiato i fagioli.



anche qui...come dilà idem. non si tratta di un discorso di interpretazioni.....ma si tratta di un discorso che qualsiasi cosa faccia...rudess non riesce a fare una nota in 4/4...ma deve mettercene 2000000.
hai ragione di esser libero di far quel che vuole ma....è come se uno scrittore prendesse il signore degli anelli e dicesse...ok lo faccio alla mia maniera...e ci toglie parti....ci aggiunge cose che non ci sono ecc.
allora non è più il signore degli anelli.

io son contro le cover e le rivisitazioni. penso che ogni song che uno scrive..che sia bella brutta...tecnica melodica ecc....sia scritta per un motivo....in un momento preciso della propria vita...e che l'autore vuole esprimere qualcosa.

se vuoi prendere quella song e stravolgerla mantenendo un piccolo barlume della song originale...a quel punto...fanne una nuova...fai altro.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: space dye vest rudess/labrie

Postby Niki » Wed Feb 02, 2011 7:29 pm

Hai ragione Gilles, allora niente cover. Ognuno suoni le sue : Wink :
Di certo se mi mettessi a suonare Space dye vest non mi andrebbe proprio di farla come nel disco, per niente: io che ci sto a fare? A ripetere pari pari l'esecuzione di un altro? La risposta più onesta credo sia proprio quella di lasciar perdere le cover. Qualsiasi.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: space dye vest rudess/labrie

Postby Abierto » Wed Feb 02, 2011 7:40 pm

Niki wrote:La risposta più onesta credo sia proprio quella di lasciar perdere le cover. Qualsiasi.

sante parole.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: space dye vest rudess/labrie

Postby Leonardo » Wed Feb 02, 2011 8:13 pm

Abierto wrote:
Niki wrote:La risposta più onesta credo sia proprio quella di lasciar perdere le cover. Qualsiasi.

sante parole.


credo proprio di no invece....rudess o non rudess...

Allora joey Defrancesco che mi rivisita in chiave jazz "o sole mio", "malafemmena", "volare" ecc...
non sono cover quelle... a me piacciono molto sinceramente...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: space dye vest rudess/labrie

Postby Niki » Wed Feb 02, 2011 9:27 pm

Leon@rdo wrote:
Abierto wrote:
Niki wrote:La risposta più onesta credo sia proprio quella di lasciar perdere le cover. Qualsiasi.

sante parole.


credo proprio di no invece....rudess o non rudess...

Allora joey Defrancesco che mi rivisita in chiave jazz "o sole mio", "malafemmena", "volare" ecc...
non sono cover quelle... a me piacciono molto sinceramente...


Hai fatto un buon esempio: al jazz non avevo pensato...forse meglio dire di evitare cover di autori viventi così non si offendono : Wink :
Il problema è che poi si offendono i fans...quelli che se dici 'ecco sono cambiato' e muti un rivolto ti dicono che 'non sei più quello di una volta' a cui vorresti davvero rispondere: 'eccoti i soldi per la pelliccia' insomma... : Angle :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest