Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • consiglio aggiornamento kronos

consiglio aggiornamento kronos

Un sound che ha fatto storia.....

Re: consiglio aggiornamento kronos

Postby TheGreyMaster » Sun Jun 17, 2012 11:27 am

Eheh...dovrei imparare dai mostri sacri del team ad ottenere i suoni più spettacolari con un paio di effetti in croce! (io invece ottengo gran parte della pasta desiderata con gli effetti...che noob!) Comunque, a proposito di aggiornamenti e simili...secondo voi è possibile ampliare la ram del Kronos?
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby carlitos » Sun Jun 17, 2012 11:31 am

TheGreyMaster wrote:Eheh...dovrei imparare dai mostri sacri del team ad ottenere i suoni più spettacolari con un paio di effetti in croce! (io invece ottengo gran parte della pasta desiderata con gli effetti...che noob!)

Una cosa che ho notato delle Korg è che qualsiasi campione utilizzi per suonare bene ha sempre bisogno di un effettino: un equalizzatore, un chorus, un po' di riverbero... è difficile utilizzare un program senza effetti. Poi dipende anche dal timbro che vuoi ottenere, ci sono suoni che senza i giusti effetti non rendono e suoni in cui più effetti ci metti e più li rovini : Chessygrin :
carlitos

Postby Leonardo » Sun Jun 17, 2012 12:14 pm

carlitos wrote:
Una cosa che ho notato delle Korg è che qualsiasi campione utilizzi per suonare bene ha sempre bisogno di un effettino: un equalizzatore, un chorus, un po' di riverbero... è difficile utilizzare un program senza effetti. Poi dipende anche dal timbro che vuoi ottenere, ci sono suoni che senza i giusti effetti non rendono e suoni in cui più effetti ci metti e più li rovini : Chessygrin :

è vero... l' ho notato anche io. : Thumbup : Cosa che ad esempio col motif non mi succede...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby democrito » Sun Jun 17, 2012 12:39 pm

io ho imparato nell'arco degli anni a rendere il suono già bello senza effetto naturalmente poi ci vuole ma la giusta dose senza sovrabbondare....
democrito
Junior Member

Postby democrito » Fri Jun 22, 2012 7:46 pm

La kronos è arrivata....contentissimo per il poco che ho potuto sentire......però le istruzioni sono in tutte le lingue tranne che in italiano si trova in italiano sul web la guida base ma la guida più importante cioè la guida ai parametri non la ho trovata esiste???? ciao
democrito
Junior Member

Postby democrito » Fri Jun 22, 2012 7:49 pm

La kronos è arrivata....contentissimo per il poco che ho potuto sentire......però le istruzioni sono in tutte le lingue tranne che in italiano si trova in italiano sul web la guida base ma la guida più importante cioè la guida ai parametri non la ho trovata esiste????mi dimenticavo di dire che mi è arrivata aggiornata a 1.6 ciao
democrito
Junior Member

Postby democrito » Sat Jun 23, 2012 1:41 pm

[quote="democrito"]La kronos è arrivata....contentissimo per il poco che ho potuto sentire......però le istruzioni sono in tutte le lingue tranne che in italiano si trova in italiano sul web la guida base ma la guida più importante cioè la guida ai parametri non la ho trovata esiste???? ciao
democrito
Junior Member

Postby cecchino » Sat Jun 23, 2012 2:40 pm

Purtroppo anche alla Ekomusicgroup hanno ristretto il download dei manuali in italiano agli utenti che registrano lo strumento acquistato (prima bastava registrarsi al sito), però mi pare che effettivamente l'unico disponibile sia quello che dici tu (non posso controllare ulteriormente, non so se tu hai fatto la procedura di registrazione). Temo dovrai usare la guida ai parametri in inglese... spero non sia un problema. Magari in caso di dubbio chiedi, una traduzione al volo si può sempre fare.
Congratulazioni per l'acquisto, comunque!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Lordrenzo » Wed Nov 20, 2013 5:45 pm

Se può essere utile io le ho in italiano, scaricate appunto dal sito.
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
Lordrenzo

Postby democrito » Thu Nov 21, 2013 6:57 am

Ciao Lordrenzo come hai fatto????
democrito
Junior Member

PreviousNext

Return to Korg