Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg M3 - Problema touch screen

Korg M3 - Problema touch screen

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Korg M3 - Problema touch screen

Postby g_five » Tue Dec 10, 2013 6:49 pm

darthgrillus96 wrote: cmq da ciò si capisce che è un problema software, non serve nulla secondo me cambiare lo schermo

Non è detto secondo me... La calibrazione non è solo una questione software...
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Iryon » Tue Dec 10, 2013 11:27 pm

g_five wrote:
darthgrillus96 wrote: cmq da ciò si capisce che è un problema software, non serve nulla secondo me cambiare lo schermo

Non è detto secondo me... La calibrazione non è solo una questione software...

Concordo la calibrazione è nata principalmente per sistemare via software variazioni nell'hardware. Poi è vero che il software possa influenzare la calibrazione e risballarla però a differenza dell'hardware il software non è influenzato dal clima e dalla temperatura....e a leggere di tutti questi problemi sembra che sia il freddo a dare queste noie.
Comunque l'importante è che riusciate sempre a ricalibrarlo e a utilizzare la M3 al 100%, anche se mi accorgo che alla lunga può stancare dover sistemare ad ogni avvio la calibrazione...
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby Fabios » Wed Dec 11, 2013 10:12 am

Iryon wrote:...anche se mi accorgo che alla lunga può stancare dover sistemare ad ogni avvio la calibrazione...

alla fine diventa talmente tanto meccanico che non ci fai più nemmeno caso : Eeek : ... non ho ancora capito però se sia una buona cosa o meno : RedFace :

ieri sera ho notato che appena accesa (dopo 2 settimane di fila che ricalibravo un paio di volte ad ogni suonata) non ha dato il solito problema e funzionava tutto lo schermo tranquillamente.... caso strano, la mia ragazza aveva acceso la stufa da un pò e la temperatura nella stanza era più alta... inoltre ho notato che dopo che l' M3 è accesa da un pò e il modulo si "riscalda" non da lo stesso nessun problema... avete mai fatto caso a che temperatura vi da il problema??? io mi sto monitorando la stanza con il termometro.... a che livelli cazzzz : Chessygrin :
Fabios

Postby alexandros » Wed Dec 11, 2013 3:01 pm

Confermo tutto.
a me lo fece con i primi freddi (inizio ottobre quassù)...per una settimana ad ogni accensione ricalibravo (come detto, divenne automatico) e si...dopo un po' che era accesa, come se si scaldasse, tornava a posto (questo quando non al calibravo...suonavo soltanto senza bisogno di stare a programmare)
Dopodichè ,penso per via dell'accensione dei termosifoni anche se comunque casa mia rimane sempre abbastanza fredda (vento della Val Susa, ti odio!! : WallBash : ) non mi ha più dato questi problemi.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Fabios » Mon Mar 17, 2014 12:29 pm

Ciao a tutti ragazzuoli, bentrovati : Thumbup :

Allora, vi aggiorno subito su una piccola modifica sulla mia M3 in relazione ai problemi touch screen....
Il problema aveva peggiorato a tal punto da impedire qualsiasi azione su TUTTO lo schermo, compreso X-Y : Andry :
Non ho nemmeno provato a chiamare l'assistenza e visto che la garanzia era finita da qualche mese, ho deciso di tentare il tutto per tutto
seguendo un file in PDF per lo scambio dello schermo (non tutto il blocco, solo il pannello superiore che costa una 50ina di euro spedito).
Nonostante sia fatto benissimo (c'è una foto per ogni vite che viene smontata) non me la son sentita di smontarla e ho lasciato l'incarico
al mio chitarrista, elettricista specializzato in strumenti : Chessygrin :

Ci sono 2 passi, il primo è raggiungere il flat del touch screen e accorciare (tagliare) di un millimetro il cavo, il secondo è cambiare il pannello dello schermo...
fortunatamente è bastato il primo : Thumbup :

Risultato: Korg come nuova!!!! : Yahooo :

a quanto pare si è dissaldata una delle tre vie del flat e non faceva più contatto... ma sono una pippa in materia, quindi prendete con le pinze ciò che ho detto : Chessygrin :

Ovviamente se qualcuno ha bisogno, fatemi un fischio e vi giro il file : Thumbup :
Fabios

Postby Leonardo » Mon Mar 17, 2014 12:35 pm

grazie mille, sono sicuro che in molti hanno il tuo stesso problema
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Fabios » Mon Mar 17, 2014 12:38 pm

Fabios

Postby Fabios » Mon Mar 17, 2014 12:41 pm

Ecco il file in PDF, come detto è fatto benissimo ma consiglio vivamente a chi come me non sa smanettare " nell' intimità " delle tastiere, di farsi dare una mano da qualcuno competente
Fabios

Previous

Return to Korg