addio k2600
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
addio k2600
by gilles » Thu Dec 26, 2013 12:20 pm
sono ancora vivo si. ho avuto parecchio da fare in sto periodo. so che vi sono mancato:P:P
purtroppo ho un lutto in casa...la mia k2600 è deceduta.
non so come sia successo visto che è sempre sotto gruppo di continuità a casa...ma...un giorno l'accendo e...impazzita.cambia le pagine da sola...ogni tasto che premo fa qualsiasi cosa.
sono diventato scemo a capire cosa fosse successo e alla fine:
è partito un condensatore dell'alimentatore....ma questo ha provocato la rottura della scheda madre e probabilmente della scheda delle uscite audio.
ho pianto per una settimana
purtroppo non c'è nulla da fare. il costo della riparazione supera il costo della tastiera oggi in commercio.
10 anni della mia vita. è come se dopo 10 anni che stai con una ragazza...questa muore.
riesco a utilizzarla in studio come master uscendo in midi e basta.
provvisoriamente sto facendo live con il trinity...ma entro fine gennaio devo passare a una master completa.
comprarne un'altra di k2600 non ha senso...a sto punto vorrei cambiare proprio filosofia.
purtroppo non ho grandissimi fondi di budget.....ma....sto valutando una fantom g7.
mi è sempre piaciuta come tastiera sia come suoni che come gestione/schermo/estetica.
pensavo a kronos ma andiamo moooolto al dilà dei miei fondi e soprattutto...con l'arsenale che ho la troverei inutile ( ricordo che ho triton rack...v synth rack...moog rack e utilizzo molte basi live)
purtroppo ho un lutto in casa...la mia k2600 è deceduta.
non so come sia successo visto che è sempre sotto gruppo di continuità a casa...ma...un giorno l'accendo e...impazzita.cambia le pagine da sola...ogni tasto che premo fa qualsiasi cosa.
sono diventato scemo a capire cosa fosse successo e alla fine:
è partito un condensatore dell'alimentatore....ma questo ha provocato la rottura della scheda madre e probabilmente della scheda delle uscite audio.
ho pianto per una settimana
purtroppo non c'è nulla da fare. il costo della riparazione supera il costo della tastiera oggi in commercio.
10 anni della mia vita. è come se dopo 10 anni che stai con una ragazza...questa muore.
riesco a utilizzarla in studio come master uscendo in midi e basta.
provvisoriamente sto facendo live con il trinity...ma entro fine gennaio devo passare a una master completa.
comprarne un'altra di k2600 non ha senso...a sto punto vorrei cambiare proprio filosofia.
purtroppo non ho grandissimi fondi di budget.....ma....sto valutando una fantom g7.
mi è sempre piaciuta come tastiera sia come suoni che come gestione/schermo/estetica.
pensavo a kronos ma andiamo moooolto al dilà dei miei fondi e soprattutto...con l'arsenale che ho la troverei inutile ( ricordo che ho triton rack...v synth rack...moog rack e utilizzo molte basi live)
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
Re: addio k2600
by Caligari » Thu Dec 26, 2013 12:25 pm
Cavoli Gilles mi dispiace un sacco, e dire che qua in mezzo sei sempre stato il più previdente circa la "sana e corretta alimentazione" del tuo gear...
Ottima idea la Fantom, vedo molti che si destreggiano fra Kurz e Roland con gran profitto. Ma posso chiederti di cosa avresti bisogno nella nuova tastiera, visto il mega frigo che hai? Perché se sei abituato a programmare in uno schermo da orologio digitale e a portarti in giro tantissimi chili, potresti pensare anche a una masterona tipo MC3000, o no?
Ottima idea la Fantom, vedo molti che si destreggiano fra Kurz e Roland con gran profitto. Ma posso chiederti di cosa avresti bisogno nella nuova tastiera, visto il mega frigo che hai? Perché se sei abituato a programmare in uno schermo da orologio digitale e a portarti in giro tantissimi chili, potresti pensare anche a una masterona tipo MC3000, o no?
-
Caligari - Platinum Member
by gilles » Thu Dec 26, 2013 12:29 pm
il frigo che ho è più che altro per synth/lead e pad. mi manca tutto il resto:D:D:D
e soprattutto una tastiera in cui per date più "su e via" sia un minimo completa di suo...da portare via solo quella.
basta schermi del cazzo che divento stupido:D
schermo grande e a colori. il fantom non ha il touch screen ma ...amen.
e soprattutto una tastiera in cui per date più "su e via" sia un minimo completa di suo...da portare via solo quella.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Caligari » Thu Dec 26, 2013 12:38 pm
gilles wrote:il frigo che ho è più che altro per synth/lead e pad. mi manca tutto il resto:D:D:D
Veramente ottima, penso che anche io se non avessi Kurz andrei su quella. Però mi turba la tastiera non pesata

Tienici aggiornati!
-
by gilles » Thu Dec 26, 2013 12:43 pm
mi turbava anche a me la tastiera non pesata ma facendo un pò di pensieri....cioè...sono tastierista non pianista.
88 tasti non ne voglio più...troppo pesanti e sto facendo troppe date e inizio a essere vecchio ahahah.
in se....pesata significherebbe più che altro per risposta se si usa un pianoforte...ma come suono non lo utilizzo praticamente mai.
ha comunque aftertouch ecc....è solo che non ha il classico tasto "pesato" a martelletto.
ma ripeto...non sono un pianista...me ne frego:D
88 tasti non ne voglio più...troppo pesanti e sto facendo troppe date e inizio a essere vecchio ahahah.
in se....pesata significherebbe più che altro per risposta se si usa un pianoforte...ma come suono non lo utilizzo praticamente mai.
ha comunque aftertouch ecc....è solo che non ha il classico tasto "pesato" a martelletto.
ma ripeto...non sono un pianista...me ne frego:D
by fabio » Thu Dec 26, 2013 12:47 pm
Ha comunque il mouse :) a me ha dato un ottima impressione quando jr l ha usata per la riunion dei liquid tension gran bel suono! Kronos è completa ma un un v synth è sempre un vsynth e un moog e sempre un moog quindi di doppioni non ne avrai...al massimo hai una tastiera molto completa e poi è l unica pesata nella categoria ws 73/76
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by democrito » Thu Dec 26, 2013 1:13 pm
Mi spiace molto Gilles spero tu possa in breve tempo arginare il problema con una nuova tastiera che ti soddisfi ciao.
-
democrito - Junior Member
by Leonardo » Thu Dec 26, 2013 2:41 pm
Secondo me devi restare in casa kurz. Non troverai in nessun altra tastiera le possibilità di master che ha la kurz. Per come applichi il tuo tastierismo solo kurz ti rende giustizia.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Caligari » Thu Dec 26, 2013 3:36 pm
Leonardo wrote:Secondo me devi restare in casa kurz. Non troverai in nessun altra tastiera le possibilità di master che ha la kurz. Per come applichi il tuo tastierismo solo kurz ti rende giustizia.
Però io che seguo con interesse morboso e quaso voyeuristico l'evoluzione del setup di Gilles mi ricordo che disse di non apprezzare particolarmente le nuove Kurz perché erano tipo "una lamborghini senza portiere"

Però una pc3k*, a parte per gli ingressi esterni, non avrebbe molto da invidiare a una K2***...
-
by Zeus » Thu Dec 26, 2013 4:01 pm
Da possessore Kurzweil,
ti faccio le mie più sentite condoglianze.
PS: semmai un giorno deciderai di sottoporlo all'autopsia,
accetto molto volentieri il KDFX
ti faccio le mie più sentite condoglianze.
PS: semmai un giorno deciderai di sottoporlo all'autopsia,
accetto molto volentieri il KDFX

-
Zeus - Posts: 13
50 posts
• Page 1 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5