Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Dreaming for illusion [originale]

Dreaming for illusion [originale]

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Dreaming for illusion [originale]

Postby Tele169 » Tue Dec 24, 2013 4:55 pm

Vergogna? Tanta! Ma mi butto.. Volevo farvi sentire l'ultimo brano musicale (se cosi si può definire : RedFace : ) che ho creato questa mattina.. È da un po' che mi diletto con Ableton e in attesa di una tastiera semiseria vado di vst :P
Non è il pezzo migliore che abbia fatto ma vorrei ricevere delle critiche, sennò rischio di affossarmi su tutti i problemi che non vedo e non sento.. Se mai avrete voglia di ascoltare anche gli altri sounds sarei felicissimo di ricevere dei feedback!

Detto questo ecco il link: Dreaming for illusion

Grazie a tutti e soprattutto a chi mi risparmierà pomodori virtuali : Chessygrin :
User avatar
Tele169
 
Posts: 22
Joined: Sun Dec 08, 2013 10:16 pm

Re: Dreaming for illusion [originale]

Postby p_joule » Tue Dec 24, 2013 5:26 pm

ma sai che non è affatto male! bravo!!!
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: Dreaming for illusion [originale]

Postby Tele169 » Tue Dec 24, 2013 5:32 pm

E già qua... : RedFace : : RedFace :
Grazie mille, gentilissimo :D
User avatar
Tele169
 
Posts: 22
Joined: Sun Dec 08, 2013 10:16 pm

Re: Dreaming for illusion [originale]

Postby Manuel_Manuwar » Fri Dec 27, 2013 7:58 am

complimenti, piace anche a me....l'unica cosa è che ogni tanto, principalmente quando ci sta il pianoforte e quel basso ripetitivo, sento una nota, fatta dal piano, che mi turba l'armonia mentale che ho....tipo la nota che si sente col pianoforte al basso al secondo 48, e come questa ce ne sono altre (nel senso che la stessa nota e successione ricompare altre volte). Tenere quella parte di basso un po' più bassa come volume? potrebbe andare secondo te? Intendo quella che parte a 37 secondi...mi sembra che sormonti tanto il pianoforte che in quel momento è abbastanza delicato come sonorità. Bel lavoro cmq!
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Dreaming for illusion [originale]

Postby Tele169 » Fri Dec 27, 2013 2:48 pm

Manuel_Manuwar wrote:complimenti, piace anche a me....l'unica cosa è che ogni tanto, principalmente quando ci sta il pianoforte e quel basso ripetitivo, sento una nota, fatta dal piano, che mi turba l'armonia mentale che ho....tipo la nota che si sente col pianoforte al basso al secondo 48, e come questa ce ne sono altre (nel senso che la stessa nota e successione ricompare altre volte). Tenere quella parte di basso un po' più bassa come volume? potrebbe andare secondo te? Intendo quella che parte a 37 secondi...mi sembra che sormonti tanto il pianoforte che in quel momento è abbastanza delicato come sonorità. Bel lavoro cmq!


Intanto grazie mille, questo è quello che mi aspettavo come critica :) Comunque si, sono d'accordo su questo.. purtroppo devo ancora dotarmi di un paio di monitor per l'ascolto, in cuffia suona in modo diverso e non mi dispiaceva..
Forse non è stata una buona idea usare un suono acustico con un synth anni 70 :P Hai idee per far variare la melodia del basso?
User avatar
Tele169
 
Posts: 22
Joined: Sun Dec 08, 2013 10:16 pm

Re: Dreaming for illusion [originale]

Postby Manuel_Manuwar » Sat Dec 28, 2013 9:14 am

forse dico un'eresia...anche perchè non ho la tastiera sotto mano e sto usando una chitarra anche un po' scordata per le note...se no sbaglio la linea di basso, almeno quando parte gira tra sol e mi se non erro...se al posto del sol usassi il do? bisogna che lo provi e senti te come ci sta e se ti ci piace e se poi tutto il resto ci sta bene o se ti farebbe stravolgere tutto...
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Dreaming for illusion [originale]

Postby Tele169 » Sat Dec 28, 2013 11:53 am

ci sei andato vicino, sono Re e Si :P di conseguenza al posto del re il sol..proverò :)
User avatar
Tele169
 
Posts: 22
Joined: Sun Dec 08, 2013 10:16 pm


Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest