Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Aiuto urgente per acquisto tastiera

Aiuto urgente per acquisto tastiera

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Aiuto urgente per acquisto tastiera

Postby cecchino » Fri Apr 04, 2014 7:11 pm

Mi permetto (da possessore di una PC3 della quale sono estremamente soddisfatto) di dire però che le Kurzweil non brillano né per semplicità di programmazione, né per leggerezza. Certo, se uno si limita ai preset (che però a mio parere è un peccato) ce ne sono molti nei quali le assegnazioni dei vari controlli sono programmate per agire sui suoni in tempo reale durante il live cambiando alcuni parametri fondamentali, ed in questo caso il primo inconveniente è limitato. Viceversa i 17Kg della PC3 o PC3K7 rispetto ai 10 scarsi della NS2 SW73 sono una bella differenza.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Aiuto urgente per acquisto tastiera

Postby DRJWind » Fri Apr 18, 2014 10:21 pm

enrico62 wrote:Esigenze:
- tastiera non pesata da usare nelle prove e nei live, quindi leggera;
- inutile dirlo, che abbia bei suoni.
- capacità di creare varie configurazioni di suoni richiamabili facilmente.
- il genere suonato va dal rock melodico/commerciale al rithm'n blues.

Opzioni da quello che ho potuto vedere e sentire nei vari demo presenti sul web:
- nord stage 2 73; belli i piani, gli organi... dubbio sui pads, strings:
- yamaha moxf61 o korg krome 61: ottimi suoni, entrambe ma secondo voi quale è più portata per un uso professionale?
Scusate il poema, ma spero di aver dato l'idea delle mie esigenze e che grazie ai Vs. pareri potrò rompere questa indecisione.
Grazie a tutti e ciao.


Ciao, ti consiglio di optare su un KURZWEIL PC3.
76 tasti, suoni fantastici. lascia stare krome mox; non spendere soldi in piu per un PC3K perchè è lo stesso identico synth ma con la possibilità di caricare campioni di vecchi synth storici kurzweil,e qualcos'altro che a te non interessa.
il pc3 lo puoi trovare, tirando un pò il prezzo, anche a 1000/1100.pianoforti bellissimi, orchestrali stupendi e organi non male.
se non hai esigenza di programmazione ,basta imparare ad usare la Qacces, metti i suoni che ti servono in fila e il gioco è fatto. : Walkman :
INTARSIA My prog rock band
https://www.facebook.com/intarsiaprogrock
https://www.youtube.com/watch?v=xyVqjDYjO5s
Kurzweil Pc361,Korg trinity plus,Oberheim mc3000,Korg ms2000b,M-Audio Axiom 49,vari vsti.
Basso:Cort funkmachine II,Ashdown Mag 300evoII.
User avatar
DRJWind
 
Posts: 68
Joined: Thu Apr 17, 2014 4:45 pm
Location: Buggiano

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests