Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • metodi di registrazione

metodi di registrazione

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: metodi di registrazione

Postby dladio » Mon Nov 17, 2008 12:18 pm

carlitos wrote:
Claudio wrote:
david wrote:carlitos dai, non sei poi così rozzo, è solo che quando mi passasti aerodynamic pensavo l'avessi registrata con il microfono del pc :D

ahahahha

Carlitos e il PC: segnale volume di imput completamente pieno e rosso, lui che mi fa "ma non capisco perche sul suono si forma una specie di distorsione" AGHAGHAHGHAGHAGAGAHAHH.. dai Carlì, dai che ce la fai :mrgreen:

p.s. per ora faccio Tastiere->UMX EDIROL (che cambiero' a breve)->PC

nessuno nasce imparato :cry:

l'importante non è non sbagliare mai, ma imparare dopo l'errore...

ma si, scherzavo ovviamente.. io sto ancora alle pezze in fase di mixaggio..
pero' ricordati che se l'imput picca sempre allora è semplicemente troppo alto il volume di ingresso ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Albertinuz » Thu Nov 27, 2008 6:59 pm

Io collego la mia MO6 al MacBook via cavo USB e poi esco con un cavo jack/Microjack dall'uscita delle cuffie del MO e entro nell'entrata ottica del mac (col microjack) utilizzando STUDIO LOGIC 8 originale :D :twisted:
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Postby dladio » Thu Nov 27, 2008 8:52 pm

Albertinuz wrote:Io collego la mia MO6 al MacBook via cavo USB e poi esco con un cavo jack/Microjack dall'uscita delle cuffie del MO e entro nell'entrata ottica del mac (col microjack) utilizzando STUDIO LOGIC 8 originale :D :twisted:

eh ma la scheda audio del macbook in emulazione è già ottima di suo.. latenza virtuale 0, no fruscio.. una bomba
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby ClaviKorg » Thu Nov 27, 2008 11:34 pm

non si devono mica vergognare quelli che non hanno la scheda audio, tutti abbiamo inziato dall'ingresso line/mic del pc!!! Io 4 anni fa ho registrato una demo (home recording) con la scheda integrata del pc, collegando la tastiera al line-in!!! C'è tempo per prendersi una scheda audio più seria (ed entrare in un'altro pianeta ;) )..

->mixer->M-Audio->CubaseSX2->mp3/WAVE
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby abc » Thu Nov 27, 2008 11:54 pm

Io sinceramente nn c'ho mai provato :shock: :shock: ...quando abbiamo registrato il demo del gruppo a casa l'abbiamo fatto cn il pc e Adobe Audition ma ha fatto tutto il cantante... comunque sto provvedendo... ho appena installato Audacity ...appena riprendo la tastiera dalla sala prove provo a registrare e magari posto qualcosa...così mi dite com'è e magari(sicuramente) avrete qualche consiglio...
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc

Postby dladio » Fri Nov 28, 2008 12:15 pm

stefano90 wrote:Io sinceramente nn c'ho mai provato :shock: :shock: ...quando abbiamo registrato il demo del gruppo a casa l'abbiamo fatto cn il pc e Adobe Audition ma ha fatto tutto il cantante... comunque sto provvedendo... ho appena installato Audacity ...appena riprendo la tastiera dalla sala prove provo a registrare e magari posto qualcosa...così mi dite com'è e magari(sicuramente) avrete qualche consiglio...

ottima idea ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Albertinuz » Fri Nov 28, 2008 1:30 pm

Claudio wrote:
Albertinuz wrote:Io collego la mia MO6 al MacBook via cavo USB e poi esco con un cavo jack/Microjack dall'uscita delle cuffie del MO e entro nell'entrata ottica del mac (col microjack) utilizzando STUDIO LOGIC 8 originale :D :twisted:

eh ma la scheda audio del macbook in emulazione è già ottima di suo.. latenza virtuale 0, no fruscio.. una bomba

Sisi infatti è già ottima. Vedrò più avanti se prendere qualcosa di più professionale comunque per adesso va più che bene! Per esempio noi in sala registriamo in questo modo: abbiamo tutto microfonato entriamo nel mac dal mixer facciamo al momento qualche registrazione di prova per sentire i volumi; poi ci ascoltiamo le prove a casa e sentiamo quali volumi sistemare tipo alzare di più le keys (ovviamente :twisted: ) e la volta dopo mettiamo in atto le modifiche e lasciamo i volumi definitivi. Vi assicuro che ogni volta cambiamo qualche volume...non è mai finita se si cerca di fare le cose come si deve :twisted:
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sat Nov 29, 2008 2:16 am

Su mac in effetti si può evitare di avere una scheda audio, però questo non vuol dire che avendola non si percepisca il miglioramento.

Nel senso, non è che se hai una macchina che và bene puoi fare il PILOTA, ti serve almeno una TOYOTA per entrare in FORMULA 1 :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Sat Nov 29, 2008 1:06 pm

Daniele wrote:Su mac in effetti si può evitare di avere una scheda audio, però questo non vuol dire che avendola non si percepisca il miglioramento.

Nel senso, non è che se hai una macchina che và bene puoi fare il PILOTA, ti serve almeno una TOYOTA per entrare in FORMULA 1 :mrgreen:

beh si ma a quanto sto capendo stiamo parlando di registrazioni comunque amatoriali o quasi ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sat Nov 29, 2008 3:50 pm

Sisi infatti, però tutto ha un limite :mrgreen:

Anche io registro senza scheda audio sul PC con ASIO4ALL, però di certo se avessi solo questa mi sparerei nei "paesi bassi" :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering