fabio wrote:Grazie!
Un ultima domanda..forsenon mi è chiaro che relazione abbia mainstage con logic, cioè devo avere logic per far funzionare mainstage stesso o dal logic "rubo" solo i suoi VST, non ho capito molto!
In sintesi, posso avere solo mainstage e suonarci tranquillamente senza avere altro?
grazie!!
(Magari mi sbaglio ma tutte le WS che ho avuto mi sembrano molto più semplici di qualunque VST)
Mainstage e Logic condividono gli stessi suoni della libreria e gli stessi effetti, ma sono due programmi indipendenti utilizzati per due scopi diversi.
Io utilizzo esclusivamente Mainstage e giovedì scorso ho fatto il debutto dal vivo con questo setup; e sono mesi che lo uso a casa ed in sala prove… Se utilizzato con criterio (facendo i conti con ram e cpu) non ti lascia MAI a terra e suona molto simile, talvolta anche meglio - de gustibus, delle comuni workstation… con la possibilità di ampliare il tuo parco suoni con altri AU (i VST in campo Apple)…
Conto di ampliare il mio setup con altri strumenti specifici, però Mainstage è un'ottima base di partenza!!!