Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Recupero backup COMBI Korg X50

Recupero backup COMBI Korg X50

Un sound che ha fatto storia.....

Recupero backup COMBI Korg X50

Postby zaccanasta » Thu May 15, 2014 9:19 am

Buongiorno a tutti,
l'altro giorno stavo modificando i suoni (sia combi che prog che multi) della mia X50 attraverso l'editor per PC.
In non so che maniera, probabilmente in un goffo tentativo di fare un backup, ho "resettato" le COMBI per quanto riguarda i suoni assegnati (ora sono tutti A000, B000 ecc) lasciando immutati però effetti e split della tastiera (che in fondo erano le uniche cose che avevo modificato io dalle impostazioni di fabbrica).

Chiedo quindi a tutti i possessori di X50, esiste una lista redatta dalla Korg in cui sono elencati i Programs che compongono le singole Combinations? (la vedo dura) : Cry :
Altrimenti dove recupero un file di backup completo o ancora meglio un backup solo parziale delle combi?
zaccanasta

Re: Recupero backup COMBI Korg X50

Postby Iryon » Thu May 15, 2014 9:53 am

Hai due modi, fai un factory reset (però perderai le modifiche che stavi facendo) oppure ricostruisci manualmente le Combi dal suo Data List.
Entrambe le cose le trovi consultando i manuali della X50, ti linko i pdf dalla pagina di supporto della X50 sul sito Korg:
http://www.korg.co.uk/downloads/x50/sup ... ide_E1.pdf (pagina 111 per il Factory Reset)
http://www.korg.co.uk/downloads/x50/sup ... _EFGJ1.pdf (Data List di tutte le patch)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby zaccanasta » Thu May 15, 2014 10:51 am

Grazie per la tempestività innanzitutto... : Thumbup :
Il file data list non mi serve purtroppo perchè i nomi e i settaggi elencati delle combi sono rimasti invariati, sono cambiati solo i programs contenuti all'interno delle combi (che oviamente non hanno elencato, altrimenti ce ne sarebbero stati 384*8 !).
Il factory reset si può fare anche solo parziale, cioè solo delle combi?
zaccanasta

Postby Iryon » Thu May 15, 2014 1:14 pm

Il factory reset che io sappia è totale.
Ma almeno l'hai aperto il data list prima ancora di dire che non ti serve? Visto che le Combi hanno mantenuto i settaggi ma non le location dei program che li costituiscono, nel Data List trovi scritto per ogni Combi quali sono i Program e la loro posizione.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Iryon
Platinum Member

Postby zaccanasta » Thu May 15, 2014 2:18 pm

Ho provato a rivedere il pdf del data list (prima ero da cellulare, quindi pensavo di non aver visto bene) ma per quanto riguarda le combi non elenca i singoli programs assegnati...
zaccanasta

Postby Iryon » Thu May 15, 2014 2:30 pm

Scusa ero in preda alla confusione : Lol :
La Data List ha i pattern specificati e non i programs.
Nel factory reset da manuale dovresti poter scegliere cosa caricare: tutto, programs o combi. Se hai creato delle combi tue non hai modo di scegliere quali ripristinare quindi dovrai prima salvarti le tue modifiche, resettare e poi ricaricare le tue modifiche

Iryon
Platinum Member

Postby zaccanasta » Thu May 15, 2014 2:37 pm

Quasi sempre ho prima importato le combi su multi e poi modificato da lì... Quindi teoricamente ricaricando le combi perderei solo quelle non andando ad intaccare il resto... Giusto?
Per quelle combi in cui avevo messo mano agli effetti mi armerò di pazienza e a suon di screenshot sull'editor salverò quello che mi serve... : book :
zaccanasta

Postby zaccanasta » Thu May 15, 2014 2:40 pm

Oppure più semplicemente salvo le combi che ho modificato, resetto, mi segno le prog assegnate di fabbrica di quei suoni, ricarico le combi salvate e modifico i programs...
Il tutto con un santino di Rudess a sorvegliare il mio operato! : Chessygrin :
zaccanasta

Postby Iryon » Thu May 15, 2014 2:47 pm

Tra vedere e non vedere fai un backup di tutto quanto ora, poi fai un reset completo e infine carica solo i tuoi suoni (così che le altre patch che non volevi toccare restino settate come da default)

Iryon
Platinum Member

Postby zaccanasta » Tue May 20, 2014 1:42 pm

Buondì! Ieri ho fatto il ripristino da tastiera, 2 secondi ed era tutto fatto!!! : Yahooo : Ora si riprende a suonare alla grande! : Thumbup :
Resta il fatto che provando a chiedere al negozio dove era stata acquistata mi hanno risposto semplicemente "cerca su internet qualche backup"... bene insomma! : Eeek :
zaccanasta

Next

Return to Korg