Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • korg x3

korg x3

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

korg x3

Postby collarog » Tue Aug 05, 2014 2:11 pm

a seguito della segnalazione low battery ,ho sostituito la batteria da 3v. ma ho perso tutti i suoni programs e combinations ,ho a disposizione solo i suoni gm, siccome il floppy e' guasto come posso ricaricare i suoni,in giro ho trovato solo files pcb,mi servono invece quelli sysex giusti,da inviare via midi,qualcuno li possiede?grazie.
collarog
 
Posts: 24
Joined: Fri Sep 14, 2012 6:19 pm

Re: korg x3

Postby Iryon » Tue Aug 05, 2014 6:19 pm

Non li posseggo, ma li puoi caricare in formato sysex tramite midi oppure credo in formato pcb con l'editor (sempre tramite midi, quindi avere l'interfaccia midi o la scheda audio è indispensabile)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: korg x3

Postby marcoballa » Wed Aug 06, 2014 1:02 pm

collarog wrote:a seguito della segnalazione low battery ,ho sostituito la batteria da 3v. ma ho perso tutti i suoni programs e combinations ,ho a disposizione solo i suoni gm, siccome il floppy e' guasto come posso ricaricare i suoni,in giro ho trovato solo files pcb,mi servono invece quelli sysex giusti,da inviare via midi,qualcuno li possiede?grazie.

ciao, dovrei avere i dischetti in qualche scatolone (dopo il trasloco di quattro anni fa ho ricordi molto vaghi : Chessygrin : ) )
abbi pazienza che cerco poi ti dico....

oppure, a partire dalla tastiera stessa (che è parcheggiata in saletta dal bassista come prestatasti d'emergenza), si può fare qualcosa?
nel caso la vado a recuperare....
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: korg x3

Postby collarog » Wed Aug 06, 2014 5:09 pm

come ho scritto: ho il lettore floppy guasto quindi l'unico modo per caricarli e' tramite cavetti midi e prog. midi-ox ma non riesco a caricarli ,mi servono i files sysex giusti per korg x3 se qualcuno li possiede mi fa cosa gradita,grazie.
collarog
 
Posts: 24
Joined: Fri Sep 14, 2012 6:19 pm

Re: korg x3

Postby cecchino » Wed Aug 06, 2014 8:22 pm

collarog wrote:come ho scritto: ho il lettore floppy guasto quindi l'unico modo per caricarli e' tramite cavetti midi e prog. midi-ox ma non riesco a caricarli ,mi servono i files sysex giusti per korg x3 se qualcuno li possiede mi fa cosa gradita,grazie.

Forse avendo a disposizione la tastiera funzionante ed un PC con interfaccia midi si potrebbe fare un dump della memoria da riversare poi su quella "smemorata"
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: korg x3

Postby collarog » Wed Aug 06, 2014 10:48 pm

occorrono dei files sysex giusti ,io ho trasmesso quelli che ho trovato in rete,ma non vanno bene perché sono files .pcb ,mi occorrono i files sysex di qualcuno che ha gia' fatto questo lavoro,tramite i cavetti midi ed il prog. midi-ox ho inviato vari files alla x3, che trovato in rete ma senza risultato perche' non sono quelli giusti.
collarog
 
Posts: 24
Joined: Fri Sep 14, 2012 6:19 pm


Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests