Possiedo una CME UF7 che suono con MainStage (e corrispettive librerie, Kontakt, etc..) che interfaccio attraverso una M-Audio Fast Track Pro: fin qui tutto semplice e grazioso.
I brani che eseguo necessitano di numerosi switch tra le varie patch per cui collego il Boss FS-5U (ndr, ho provato anche con altri pedali) alla tastiera e con MainStage assegno la funzione "Next Patch" al pedale. E qui sorge il problema. Ogni qual volta premo il pedale MainStage con procede con la patch successiva bensì comincia a muoversi tra le varie in maniera totalmente casuale (es. dalla patch n.1 passa alla patch n. 7, poi a quella n.9 per poi andare alla n.3 e così via). Nelle Attributes di ogni singola patch o segnato la giusta progressione nel program change e non ci sono duplicati.
Inoltre, se assegno al pedale sustain la funzione "Next Patch" il problema non si pone e il mondo va per come stabilito ma, ovviamente, il pedale sustain mi serve per il sustain. Come posso risolvere questo problema che affligge ormai da due settimane la mia esistenza?