Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • YANNI

YANNI

I nostri "Miti"

YANNI

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 10, 2008 6:48 pm

non so se qualcun'altro del forum conosce questo musicista greco..ma è quello che ha introdotto me nel mondo delle tastiere... :D e vedendo la foto capirete anche, oltre a tuomas holopainen, a chi mi ispiro per i setup...e da dove è partita la mia idea di "setup ideale"...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: YANNI

Postby Support Synthonia » Wed Sep 10, 2008 9:33 pm

SIsi, come se lo conosciamo.
Anche se dalla foto mi chiedo cosa se faccia di 2 TRTION STUDIO e 2 TRITON CLASSIC :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: YANNI

Postby DKS Synth Lab » Wed Sep 10, 2008 10:00 pm

Daniele wrote:SIsi, come se lo conosciamo.
Anche se dalla foto mi chiedo cosa se faccia di 2 TRTION STUDIO e 2 TRITON CLASSIC :mrgreen:

Ahaha la prima volta che correggo Dani :mrgreen: nono ne usa 6..ma 5 sono triton studio 76...tutti già programmati ad ogni canzone clicca sul suo controller e tutte le WS passano al suono successivo... :D
ai tempi ha usato yamaha Dx7, e altre...poi nel 1994 ha usato principalmente 3 korg 01W/fd 76 due trinity pro e un trinity proX
poi nell'ultimo tour ha usato appunto 5 triton studio 76 e un 88 che usava già ai tempi di live at acropolis(94) ma non so cosa sia sinceramente! :lol:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: YANNI

Postby U-Gum » Thu Sep 11, 2008 12:41 am

Io lo amo....
Live at the Acropolis rimane uno dei concerti più spettacolari che abbia mai visto...anche se solo in dvd...
Un compositore veramente capace...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: YANNI

Postby mooger » Thu Sep 11, 2008 10:09 am

covenant wrote:non so se qualcun'altro del forum conosce questo musicista greco..ma è quello che ha introdotto me nel mondo delle tastiere... :D e vedendo la foto capirete anche, oltre a tuomas holopainen, a chi mi ispiro per i setup...e da dove è partita la mia idea di "setup ideale"...

Eh eh vidi un suo concerto qualche tempo fa..infatti mi domandai cosa se ne facesse di tutti quei triton! :o
nota particolare..c'era una violinista bravissima,che suonava all'unisono con yanni..oltre brava era pure molto carina!
:mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: YANNI

Postby DKS Synth Lab » Thu Sep 11, 2008 1:45 pm

mooger wrote:
covenant wrote:non so se qualcun'altro del forum conosce questo musicista greco..ma è quello che ha introdotto me nel mondo delle tastiere... :D e vedendo la foto capirete anche, oltre a tuomas holopainen, a chi mi ispiro per i setup...e da dove è partita la mia idea di "setup ideale"...

Eh eh vidi un suo concerto qualche tempo fa..infatti mi domandai cosa se ne facesse di tutti quei triton! :o
nota particolare..c'era una violinista bravissima,che suonava all'unisono con yanni..oltre brava era pure molto carina!
:mrgreen:

quello che magari molti non sanno di yanni è che non ha mai studiato musica, non la sa scrivere o meglio la scrive con un suo metodo particolare...che non ho mai ben capito...però come compositore/tastierista lo stimo molto e anche fare musica simile mi andrebbe bene x tutta la vita! :D :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: YANNI

Postby U-Gum » Thu Sep 11, 2008 1:52 pm

mooger wrote:nota particolare..c'era una violinista bravissima,che suonava all'unisono con yanni..oltre brava era pure molto carina!
:mrgreen:


Sul carina mi permetto di dissentire...
Dire bravissima è dire poco...era inumana! ! !
Quella che ho visto io è quella che c'era su Live At The Acropolis.
In quel dvd c'erano anche il bassista e il batterista che facevano dei numeri assurdi...stupendo...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: YANNI

Postby DKS Synth Lab » Thu Sep 11, 2008 2:26 pm

U-Gum wrote:
mooger wrote:nota particolare..c'era una violinista bravissima,che suonava all'unisono con yanni..oltre brava era pure molto carina!
:mrgreen:


Sul carina mi permetto di dissentire...
Dire bravissima è dire poco...era inumana! ! !
Quella che ho visto io è quella che c'era su Live At The Acropolis.
In quel dvd c'erano anche il bassista e il batterista che facevano dei numeri assurdi...stupendo...

il batterista è charlie adams :mrgreen: :geek: :ugeek:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: YANNI

Postby Mark13 » Fri Jul 28, 2017 4:43 pm

Fantastico Yanni è il mio musicista preferito e come a te covy anche a me mi ha ispirato Yanni al fascino delle Tastiere! :)
User avatar
Mark13
 
Posts: 1
Joined: Fri Jul 28, 2017 3:46 pm


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests