Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Montare la p-ram

Montare la p-ram

Solo per gli addetti ai lavori.....

Montare la p-ram

Postby Keywiz83 » Wed Dec 03, 2008 8:01 pm

Allora...ancora 4 mesi fa ho comprato la p-ram...

e vorrei montarla..

se no che la compravo fare? :think:

VAbè ho ancora 150k, ma insomma..come si fa??

Premetto che io sono un "man de poìna", che dalle mie parti significa "mani di polenta" (provate ad immaginare), ovvero combino disastri in queste cose... (come stavo per combinarlo per la batteria tampone).. non son otanto pratico, nonostante abbia studiato a memoria le istruzioni sul manuale..ho paura di fare danni..

Allora.. in teoria dovrei mettere la k2600 ad esempio sul letto con i tasti verso il basso, aprire il pannello, e infilare la schedina nello spazio appostito, fargli fare lo scatto, chiudere il pannello..eccetera..

Le mie domande sono essenzialmente due:

1) E' giusto il procedimento?

2) Ammesso che riesca a metterla (mi farò aiutare ovviamente), all'accensione mancherà tutto o solo i suoni fatti da me??

Nel senso, sicuramente devo farmi un backup..ma devo reinstallarmi tutti i 10 floppy o quanti sono della casa? Manca tutto? Cioè accendo e non c'è niente??

HELP.. :crazy:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Re: Montare la p-ram

Postby gilles » Thu Dec 04, 2008 5:06 pm

allora...è una cazzata:D
si il procedimento è quello.
da aggiungere una cosa: la potenza della tua p ram. in teoria dovrebbero avertela venduta con un manuale o un foglio dove ti dice qual'è il suo giusto voltaggio. di solito o son a 5 o a 12.
per aggiustarla è semplicissimo: vicino allo slot della p ram c'è un pezzettino di plastica con un filino...attaccata a 2 poli...e subito dopo ce n'è uno libero.dovrebbe esserci scritto da una parte 5 dall'altra 12.se è giusta lasci così...se è sbagliata la cambi...alzandola e spostandola.
fatti conto i pezzettini di plastica in cui metti gli hd master o slave.
un disegnino potrebbe esser questo:(si lo so è squallido eheh)
se hai problemi cmq...appena porto su la kurz ti faccio un pò di foto.
per quanto riguarda il discorso reset...sinceramente non ricordo.non mi ricordo se non si è cancellato nulla...o tutto....o solo le cose in più.
cmq fai il backup prima in qualsiasi caso:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Dec 04, 2008 11:26 pm

SIsi, si resetta tutto, del resto la P-ram serve proprio per quello e quindi anche quella presenta va a O.
Support Synthonia
Site Admin

Postby Keywiz83 » Sun Dec 07, 2008 1:10 am

Daniele wrote:SIsi, si resetta tutto, del resto la P-ram serve proprio per quello e quindi anche quella presenta va a O.

AIUTO!!! :o

Ho paura..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby gilles » Mon Dec 08, 2008 12:40 am

maddai :) :) :) :)
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby domenico.finucci » Tue Dec 09, 2008 9:33 am

P-ram=ghiottoneria: posso sapere il luogo di acquisto per favore ?
Ho visto annunci in giro, ma sono tutti molto cari, forse perché è tamponata, però caspita !!
Grazie e saluti
D
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
domenico.finucci

Postby gilles » Tue Dec 09, 2008 11:40 am

p ram= necessaria direi:D
la trovi su ebay
gilles
Senior Member

Return to Kurzweil