Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Triton Extreme!!!

Triton Extreme!!!

Un sound che ha fatto storia.....

Triton Extreme!!!

Postby Lord Xeddy » Mon Dec 08, 2008 10:00 pm

Beh come suggerito da Covy, eccovi un topic per parlare di questa grandissima WS. A mio parere è un ottima WS e soprattutto molto versatile grazie all'abbondanza di suoni presenti in ROM(e poi dopo aver visto cosa ci posso fare grazie alla gente che usa korg su sto sito ne sono ancora più convinto!!). Inoltre gli effetti di casa korg erano sono e saranno sempre una roba stratosferica, davvero perfetti. La valvola, utilissima per rendere i suoni estremamente più caldi e pomposi, è davvero un ottimo oggettino. Ma il mio commento è sicuramente di parte...!!!voi che ne pensate???
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Re: Triton Extreme!!!

Postby DKS Synth Lab » Mon Dec 08, 2008 10:08 pm

io ti dirò...ho provato 800 korg...ma l'extreme non sono riuscito a provarlo una volta accidenti! :?
ti elenco tutte quelle che ho usato:polysix, M1, T3, wavestation Ex, trinity, karma, Tr, Triton Le, X50, triton classic, triton studio, M3, M50, X3, OASYS, 01w/fd, Z1 e basta...XD :thumbup: ma l'extreme ci fosse una volta, ma dico una non tante che io sia riuscito a suonarlo!accidenti! personalmente mi piacerebbe provarlo e ammetto che + e + volte ci ho pensato su, per prendermelo...poi i soldi nn li ho mai visti e ciao!XD verrò a farti visita per provarlo! ;) :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Mon Dec 08, 2008 10:42 pm

Sei proprio born to be Korg!!!!!! Comunque se non fosse per la lontananza anche subito te la farei provare!! Comunque tu cha abiti vicino a milano sei strafortunato!! ci sono un mucchio di negozi di musica seri li!!!! Ad ogni modo non credo che la qualità sonora sia molto diversa da quella di un Triton studio che tu hai provato, cambia solo la quantità di suoni!!! Quindi comunque un'idea ce l'hai già non ti aspettare chissà quali differenze, forse giusto sui suoni acustici che sono un pelino più carini dei classici suoni acustici korg.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby dladio » Tue Dec 09, 2008 1:24 am

bella macchina.. molto solida.. il Triton definitivo.. tutt'ora usatissimo.. all' Agglutination metal fest l'hanno usata tutti, dai DGM ai Vision Divine ai Dark Tranquillity ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Tue Dec 09, 2008 10:07 pm

Lord Xeddy wrote:Sei proprio born to be Korg!!!!!! Comunque se non fosse per la lontananza anche subito te la farei provare!! Comunque tu cha abiti vicino a milano sei strafortunato!! ci sono un mucchio di negozi di musica seri li!!!! Ad ogni modo non credo che la qualità sonora sia molto diversa da quella di un Triton studio che tu hai provato, cambia solo la quantità di suoni!!! Quindi comunque un'idea ce l'hai già non ti aspettare chissà quali differenze, forse giusto sui suoni acustici che sono un pelino più carini dei classici suoni acustici korg.

eh già io vivo per le korg! :thumbup: beh ma sai provare anche l'extreme di certo non mi dispacerebbe! ;)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Wed Dec 10, 2008 12:09 am

Claudio wrote:bella macchina.. molto solida.. il Triton definitivo.. tutt'ora usatissimo.. all' Agglutination metal fest l'hanno usata tutti, dai DGM ai Vision Divine ai Dark Tranquillity ;)

Che festival è???ci sono dei video????

Covy wrote:eh già io vivo per le korg! :thumbup: beh ma sai provare anche l'extreme di certo non mi dispacerebbe! ;)

Io invece dovrò provare il Karma che non sono mai riuscito a provare!!!Comunque sicuramente in qualche supernegozio a Milano ce l'hanno!!!!!!(Dico così perchè qui a Bologna non c'è una gran scelta!!!!)
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby dladio » Wed Dec 10, 2008 9:42 am

Beh a mio parere è il festival Metal più importante del sud al momento.. Anche perchè il TMF di quest'anno è stato piuttosto carente (e poi non amo particolarmente i Deicide, mentre gli Hatesphere sono stati splendidi)..

per i video.. beh ce ne sono quanti ne vuoi, ti metto Lethe dei Dark Tranquillity in cui puoi sentire bene la tua extreme..
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/crgrhkeU7Jw&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/crgrhkeU7Jw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

la metal gang con Walk dei Pantera
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CRdG7-tHfNI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CRdG7-tHfNI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

e i Vision Divine (putroppo non ci sono video fatti meglio :( )
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Y8-HxCsTUn0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Y8-HxCsTUn0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Dec 10, 2008 10:05 am

Lord Xeddy wrote:
Covy wrote:eh già io vivo per le korg! :thumbup: beh ma sai provare anche l'extreme di certo non mi dispacerebbe! ;)

Io invece dovrò provare il Karma che non sono mai riuscito a provare!!!Comunque sicuramente in qualche supernegozio a Milano ce l'hanno!!!!!!(Dico così perchè qui a Bologna non c'è una gran scelta!!!!)

purtroppo qui devo smentirti...per trovare in giro una karma usata devi andare 7 o 8 volte a lourdes! :mrgreen: ne passa una ogni 4/5 mesi se va bene...fai prima a venire a casa mia a provarla! :mrgreen: ;) così provo l'extreme! :thumbup:
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Wed Dec 10, 2008 9:18 pm

Che figata di concerto!!! Non lo conoscevo grazie davvero per l'info!!!!

Covy wrote:purtroppo qui devo smentirti...per trovare in giro una karma usata devi andare 7 o 8 volte a lourdes! :mrgreen: ne passa una ogni 4/5 mesi se va bene...fai prima a venire a casa mia a provarla! :mrgreen: ;) così provo l'extreme! :thumbup:

Eheh...proprio oggi ero a Brescia!!Comunque se non fosse per la scomodità e le mie giornate superincastrate, ne varrebbe davvero la pena!!!Appena posso comunque, se già qualcuno non l'ha fatto, vi posto dei suoni...!! :thumbup:
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby TheGreyMaster » Sat Sep 26, 2009 9:23 am

Scusate, avendola presa usata ed avendo solo alcune fotocopie del manuale, non sono riuscito a capire fino a quanta capacità si può usare la compact flash...c' è il limite dei 128 mb? o ache più grande? Qual' è il massimo che supporta? Io non l' ho mai usata perchè ho sempre usato la penna usb da 4 gb...però già che c' ero mi garbava l' idea di avere più compact con i vari live già preimpostati!
TheGreyMaster
Platinum Member

Next

Return to Korg