KS - Acos Lead Solo on Sh201
Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....
KS - Acos Lead Solo on Sh201
by Support Synthonia » Thu Dec 18, 2008 10:47 am
Vi ripropongo uno dei primi video inseriti sul nostro canale youtube.
Trattasi del solo di ACOS di DereK Sherinian.
Come potrete ascoltare non è proprio identico, questo perchè non ho mai trovato un solo in modo preciso.
Infatti credo che ci si debba esprimere in modo del tutto personale cercando di avere dei Licks e un fraseggio del tutto "ORIGINALI".
Del resto è stato fatto anche dai vari Tastieristi che si sono avvicendati nel DREAM, nessuno ha mai eseguito un solo in modo "COPIA INCOLLA"
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oiTexfkvi74&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oiTexfkvi74&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Trattasi del solo di ACOS di DereK Sherinian.
Come potrete ascoltare non è proprio identico, questo perchè non ho mai trovato un solo in modo preciso.
Infatti credo che ci si debba esprimere in modo del tutto personale cercando di avere dei Licks e un fraseggio del tutto "ORIGINALI".
Del resto è stato fatto anche dai vari Tastieristi che si sono avvicendati nel DREAM, nessuno ha mai eseguito un solo in modo "COPIA INCOLLA"
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oiTexfkvi74&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oiTexfkvi74&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
-
Support Synthonia - Site Admin
Re: KS - Acos Lead Solo on Sh201 by Il Grande Mur
by TheGreyMaster » Thu Dec 18, 2008 1:52 pm
Gran bel solo! come ti trovi con l' Sh201? è un po' che ho voglia di provarlo...
-
TheGreyMaster - Platinum Member
by Support Synthonia » Thu Dec 18, 2008 2:26 pm
TheGreyMaster wrote:Gran bel solo! come ti trovi con l' Sh201? è un po' che ho voglia di provarlo...
Sinceramente l'ho avuta per 2 giorni, giusto il tempo per farci il video.
Comunque trovi diversi thread su questa tastiera e su altre di questo genere.
-
by dladio » Thu Dec 18, 2008 7:30 pm
molto gustoso questo solo.. sottovalutato direi.. acos è un capolavoro nel genere a mio avviso, molto molto bello.. anche se questo lead apre in automatico il filtro mentre l'originale e' il classico o quasi saw lead 

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by Support Synthonia » Thu Dec 18, 2008 8:38 pm
Dladio wrote:molto gustoso questo solo.. sottovalutato direi.. acos è un capolavoro nel genere a mio avviso, molto molto bello.. anche se questo lead apre in automatico il filtro mentre l'originale e' il classico o quasi saw lead
Si infatti questa patch è molto diversa ma ci stà dentro nello stile di DEREK.
L'originale dovrebbe essere stato fatto su Korg 01W, la trinity del periodo 94/95 per intenderci
-
by Lisandro91 » Thu Feb 19, 2009 3:09 pm
Sì, acos è davvero una perla...anche per chi si avvicina ai dream theater per la prima volta
- Lisandro91
by Leonardo » Tue Mar 17, 2009 8:54 pm
Confermo!! è proprio uno schianto! mi sono proprio innamorato di loro!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Taoprog » Thu Dec 03, 2009 2:27 pm
Lisandro91 wrote:Sì, acos è davvero una perla...anche per chi si avvicina ai dream theater per la prima volta
Intendi l'album o la sola canzone? Perchè un album dei Dream, dopo mesi di attesa, con una sola suite da studio e poi tutto il resto live - tral'altro cover di altri gruppi - mi avrebbe un pò deluso...
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.
Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
-
Taoprog - Platinum Member
Re: KS - Acos Lead Solo on Sh201
by Leonardo » Thu Dec 03, 2009 3:37 pm
Io mi sono innamorato dei DT sentendo un gruppeto locale che suonava ACOS, già mi piaceva così, immaginate quando ho sentito l' originale...ESTASI... 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
9 posts
• Page 1 of 1