Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • M3 E LA PARTNER IDEALE

M3 E LA PARTNER IDEALE

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

M3 E LA PARTNER IDEALE

Postby valfax » Thu Dec 18, 2008 11:12 pm

Ciao ragassi...
possiedo con soddisfazione m3 da alcuni mesi, e da un po sto cercando una partner ideale per il gioellino korg.
dopo varie riflessioni, e esclusioni eccellenti.. il cerchio si è stretto ad un tris di possibiltà.
(premetto che sto valutando anche l'idea meno "nobile" di una 88 pesati da usare via midi per le parti pianistiche di m3, il resto da usare con la key61)
dunque le candidate, tutte e tre 88 ovviam, sono queste
pc3x kurz
s90es yamaha
nord stage 88 clavia
io ho una mia idea ben precisa, ma vorrei sapere le Vostre PREZIOSE opinioni...
grazie sin d'ora, e un saluto particolare a GATTOBUS! Grandissimo esperto e persona simpatica, con cui spero di ritrovarmi per futuri scambi di info e magari per l'acquisto di uno dei gioielli sopra citati...
BYE
:lol: valfax
korg m3 - korg radias - korg TR76 - Roland xp 50 - yamaha p80...per ora!!!!
User avatar
valfax
 
Posts: 53
Joined: Sat Sep 27, 2008 9:54 pm

Re: M3 E LA PARTNER IDEALE

Postby Support Synthonia » Thu Dec 18, 2008 11:30 pm

si potrebbe aprire un sondaggio.

Certo però vale, se tutti fossero come te non si venderebbero tastiere :mrgreen:

Ti fai davvero troppi troppi problemi ed è ottima come cosa, perchè quando spenderai i prossimi soldini vorrà dire che ne sarai veramente certo.

Quello che penso io al 100%, da persona che ha usato molto le sia le KORG che le KURZ è che la migliore amica di M3 sia appunto una KURZWEIL.

Ora, una vale l'altra a mio parere, nel senso il grosso del lavoro lo farai sullaM3, quindi anche una Pc1x potrebbe bastare, non andrei su Kseries perchè è comunque un'altro concetto di strumento che prevedere un uso DEDICATO sulla KURZWEIL appunto.

Resterei li, Pc1x, pc2x o se proprio vuoi strafare Pc3.

Non andarei su NE o NL con M3, a mio parere queste 2 macchine vanno meglio se abbinate a KORG più vecchie tipo TRINITY.
LA M3 non ha nulla da invidiare alla NE come suoni di piano elettrico clavinet ecc ecc.

Quindi andrei o su una Kurzweil o su un campionamento di piano su M3 se proprio vuoi risparmiarti il disturbo
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: M3 E LA PARTNER IDEALE

Postby Lord Xeddy » Thu Dec 18, 2008 11:35 pm

Beh la spiegazione di Daniele direi che è stata impeccabile...Comunque anchio ti consiglio Kurzweil, sicuramente il setup e la gamma di suoni, a tua disposizione, saranno più che completi.
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: M3 E LA PARTNER IDEALE

Postby david » Thu Dec 18, 2008 11:36 pm

io ti consiglio semplicemente di provarle tutte o con M3 (un po' difficile) o tenendo a mente quello che M3 può (e non può) fare :wave:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: M3 E LA PARTNER IDEALE

Postby valfax » Fri Dec 19, 2008 9:42 am

david wrote:io ti consiglio semplicemente di provarle tutte o con M3 (un po' difficile) o tenendo a mente quello che M3 può (e non può) fare :wave:


beh credo ci sia poco che m3 non puo fare.. certo ci sono timbriche in cui non eccelle come in altre, anche se i nuovi campioni e exb forniti da korg stanno coprendo tutte le lacune.
razionalmente, avendo m3 modulo con una leggera 76 come korg TR sotto, parrebbe piu che sufficiente una pesata "qualsiasi" (ad esempio appunto una casio) per creare un set completo.
ma significherebbe di fatto usare SOLO i suoni di m3 con tre oggetti dietro (modulo e due tastiere).
Idea valida ma non mi convince a fondo. :eh:
Dico la verità, vero ci penso anche troppo, ma se kurz non avesse quel grosso problema legato al peso, avrei già fatto la mia scelta.
Avendo il modulo, per prove e serate semplci potrei portare dietro korg TR (che pesa 9 kg e ha 76 tasti ,quindi ottima dovunque) e nelle occasioni importanti dove tasto pesato è necessario, sfoggiare il mio bel kurz.
In questo modo secondo me ci sarebbe piu equilibrio, con m3 e korg TR sotto piu kurz a sè.
Prob prezzo è relativo, da pc2x usata a pc3 nuova o seminuova ci sono circa 6-700 euro di differenza..
Esteticamente, niente da dire. pc3x è davvero bella, forse però con m3 l unico rischio (oltre a rompersi la schiena) è di non sfruttarla a fondo.
CIAO e thanx all
:thumbup: Vale
korg m3 - korg radias - korg TR76 - Roland xp 50 - yamaha p80...per ora!!!!
User avatar
valfax
 
Posts: 53
Joined: Sat Sep 27, 2008 9:54 pm

Re: M3 E LA PARTNER IDEALE

Postby Support Synthonia » Fri Dec 19, 2008 9:57 am

valfax wrote:
david wrote:io ti consiglio semplicemente di provarle tutte o con M3 (un po' difficile) o tenendo a mente quello che M3 può (e non può) fare :wave:


beh credo ci sia poco che m3 non puo fare.. certo ci sono timbriche in cui non eccelle come in altre, anche se i nuovi campioni e exb forniti da korg stanno coprendo tutte le lacune.
razionalmente, avendo m3 modulo con una leggera 76 come korg TR sotto, parrebbe piu che sufficiente una pesata "qualsiasi" (ad esempio appunto una casio) per creare un set completo.
ma significherebbe di fatto usare SOLO i suoni di m3 con tre oggetti dietro (modulo e due tastiere).
Idea valida ma non mi convince a fondo. :eh:
Dico la verità, vero ci penso anche troppo, ma se kurz non avesse quel grosso problema legato al peso, avrei già fatto la mia scelta.
Avendo il modulo, per prove e serate semplci potrei portare dietro korg TR (che pesa 9 kg e ha 76 tasti ,quindi ottima dovunque) e nelle occasioni importanti dove tasto pesato è necessario, sfoggiare il mio bel kurz.
In questo modo secondo me ci sarebbe piu equilibrio, con m3 e korg TR sotto piu kurz a sè.
Prob prezzo è relativo, da pc2x usata a pc3 nuova o seminuova ci sono circa 6-700 euro di differenza..
Esteticamente, niente da dire. pc3x è davvero bella, forse però con m3 l unico rischio (oltre a rompersi la schiena) è di non sfruttarla a fondo.
CIAO e thanx all
:thumbup: Vale

Appunto Vale, poi hai P80 come 88 tasti, se devi suonare live e ti serve un piano alla fine cel'hai.
Io sinceramente sarei molto molto appagato dal tuo setup.
Al max volendo fare una cosa saggia, venderei prima il TR e il P80 e prenderei Pc3 a sto punto e AMEN
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: M3 E LA PARTNER IDEALE

Postby valfax » Fri Dec 19, 2008 2:49 pm

Il Grande Mur wrote:
valfax wrote:
david wrote:io ti consiglio semplicemente di provarle tutte o con M3 (un po' difficile) o tenendo a mente quello che M3 può (e non può) fare :wave:


beh credo ci sia poco che m3 non puo fare.. certo ci sono timbriche in cui non eccelle come in altre, anche se i nuovi campioni e exb forniti da korg stanno coprendo tutte le lacune.
razionalmente, avendo m3 modulo con una leggera 76 come korg TR sotto, parrebbe piu che sufficiente una pesata "qualsiasi" (ad esempio appunto una casio) per creare un set completo.
ma significherebbe di fatto usare SOLO i suoni di m3 con tre oggetti dietro (modulo e due tastiere).
Idea valida ma non mi convince a fondo. :eh:
Dico la verità, vero ci penso anche troppo, ma se kurz non avesse quel grosso problema legato al peso, avrei già fatto la mia scelta.
Avendo il modulo, per prove e serate semplci potrei portare dietro korg TR (che pesa 9 kg e ha 76 tasti ,quindi ottima dovunque) e nelle occasioni importanti dove tasto pesato è necessario, sfoggiare il mio bel kurz.
In questo modo secondo me ci sarebbe piu equilibrio, con m3 e korg TR sotto piu kurz a sè.
Prob prezzo è relativo, da pc2x usata a pc3 nuova o seminuova ci sono circa 6-700 euro di differenza..
Esteticamente, niente da dire. pc3x è davvero bella, forse però con m3 l unico rischio (oltre a rompersi la schiena) è di non sfruttarla a fondo.
CIAO e thanx all
:thumbup: Vale

Appunto Vale, poi hai P80 come 88 tasti, se devi suonare live e ti serve un piano alla fine cel'hai.
Io sinceramente sarei molto molto appagato dal tuo setup.
Al max volendo fare una cosa saggia, venderei prima il TR e il P80 e prenderei Pc3 a sto punto e AMEN



vedi non è cosi semplice come la fai tu..
il p80 è SICURO che lo darò via. non mi interessa avere 18 kg al seguito solo per avere un tasto pesato.
o vado sul peso piuma da aggiungere volta volta, e dunque casio (scelta intelligente ma poco "Stuzzicante") oppure vado di kurz.
la korg TR la utilizzo come key leggera e comoda per il modulo. non avrebbe senso darla via non credi?
korg m3 - korg radias - korg TR76 - Roland xp 50 - yamaha p80...per ora!!!!
User avatar
valfax
 
Posts: 53
Joined: Sat Sep 27, 2008 9:54 pm

Re: M3 E LA PARTNER IDEALE

Postby Support Synthonia » Fri Dec 19, 2008 3:08 pm

Io nn credo nei setup Modulari di base, nel senso che non hanno senso se poi LIVE ci sono concerti dove puoi portare solo 1 tastiera perchè il service ti vieta tutto il resto.

Non ha senso se vai a suonare all'estero e in aereo puoi partare al max lo ZAINETTO. :mrgreen:

Quindi penso che dovresti trovare una soluzione definitiva e una sola STRADA, fino a quando avrai tante possibilità e tante "idee" di utilizzo non ti darai mai pace.

Telo dice una persona che per colpa della sua G.a.s. ha preferito smettere di suonare live :crazy:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: M3 E LA PARTNER IDEALE

Postby valfax » Fri Dec 19, 2008 3:31 pm

Il Grande Mur wrote:Io nn credo nei setup Modulari di base, nel senso che non hanno senso se poi LIVE ci sono concerti dove puoi portare solo 1 tastiera perchè il service ti vieta tutto il resto.

Non ha senso se vai a suonare all'estero e in aereo puoi partare al max lo ZAINETTO. :mrgreen:

Quindi penso che dovresti trovare una soluzione definitiva e una sola STRADA, fino a quando avrai tante possibilità e tante "idee" di utilizzo non ti darai mai pace.

Telo dice una persona che per colpa della sua G.a.s. ha preferito smettere di suonare live :crazy:


concordo in pieno..
attualmente la priorita la sto dando alla praticità ed alla leggerezza (ho grossi prob di schiena)
non so sinceram se un oggetto di 23-25 kg sia un problema da alzare, inserire nel trolley e caricare in auto.
pensa che ora come ora NON uso la m361 intera, perchè con custodia e tutto mi pesa portarla!!
kurz è una religione per chi la ama (a diff di tutte le altre marche). solo per quello, mi attira moltissimo, adoro le timbriche kurz da sempre.
E da buon fan di rudess, la malattia è peggiorata negli anni.
ovvio che un set "semplice" sarebbe davvero m3 modulo e pc3x sotto. FINE.
con una tastierina di appoggio leggera, sarebbe un set ideale, senza troppi fronzoli.
Una cosa è certa, secondo me non si riesce a sviluppare bene piu di UNO strumento per volta.
Ed ora sto investendo energie su m3.
Non conoscendo pc3x a fondo, non so se potrebbe essere un buon arsenale anche senza uno sviluppo capillare (come ad esempio serve sulla serie K)
certamente vendero mio p80 a breve, cosi come la xp50 roland.
Cosi faro un po di ordine, intanto.
CIAO buon lavoro...V.
korg m3 - korg radias - korg TR76 - Roland xp 50 - yamaha p80...per ora!!!!
User avatar
valfax
 
Posts: 53
Joined: Sat Sep 27, 2008 9:54 pm

Re: M3 E LA PARTNER IDEALE

Postby valfax » Sat Dec 20, 2008 3:51 pm

Credo che comunque, nell ottica di un' "all in one" da palco, la soluzione di modulo m3 piu pc3x sia pressochè perfetta. confesso che anche s90es e clavia nord stage 88 mi tentano, perchè hanno entrambi timbriche e caratteristiche complementari e diverse da m3.
kurz la sceglierei per questione anche "affettiva" visto che da anni seguendo il mio amico jordie e la sua storia, ivi compresi demo e tutorial su kurz, mi sono troppo affezionate a quelle sonorità..come molti di voi credo! ah ah ah ...
quanto al peso, s90es è leggermente piu leggera di kurz pc3x, ma è MOLTO piu ingombrante e lunga.
clavia invece pesa nulla, e eccelle proprio dove m3 un po' latita.. organi, piano acustico, electric piano e clavinet.
ma costa davvero un'esagerazione!
indi.... appena le finanze lo consentiranno. avrò in casa il mio strumento kurz.
Cheers.. Vale :lol:
korg m3 - korg radias - korg TR76 - Roland xp 50 - yamaha p80...per ora!!!!
User avatar
valfax
 
Posts: 53
Joined: Sat Sep 27, 2008 9:54 pm

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 3 guests