Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Joystick KORG TR, problema funzione +-X

Joystick KORG TR, problema funzione +-X

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Joystick KORG TR, problema funzione +-X

Postby noodles » Fri Dec 26, 2008 8:13 pm

salve a tutti, mi sono da poco iscritto al forum... spero che qualcuno mi possa aiutare... ho una korg TR e la funzione del joystick -+X non funziona con qualsiasi prog o combi e non riesco proprio a capire il perchè... qualcuno saprebbe rispondermi e darmi una mano? grazie...
strumentazione: korg tr88 e.....roland e28!!!!
noodles

Re: Joystick KORG TR, problema funzione +-X

Postby DKS Synth Lab » Fri Dec 26, 2008 8:41 pm

noodles wrote:salve a tutti, mi sono da poco iscritto al forum... spero che qualcuno mi possa aiutare... ho una korg TR e la funzione del joystick -+X non funziona con qualsiasi prog o combi e non riesco proprio a capire il perchè... qualcuno saprebbe rispondermi e darmi una mano? grazie...

bisogna capire se si è staccato un cavetto del bend prima di tutto..ma per vedere devi aprire lo strumento...è molto semplice...poi penso che il bend vada cambiato...e siamo sui 30€ purtroppo...ne sono testimone! :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby noodles » Fri Dec 26, 2008 8:56 pm

la tastiera l'ho comprata da pochissimo e il joystick non l'ho usato molto... sembra strano che si sia già rotto qualcosa...all' inizio non funzionava - Y dopo aver suonato un pò e riprovato il joystick - Y funzionava ma la funzine X niente... se continua a non funzionare sono costretto a smontarla come dici tu...
noodles

Postby Support Synthonia » Fri Dec 26, 2008 9:01 pm

noodles wrote:la tastiera l'ho comprata da pochissimo e il joystick non l'ho usato molto... sembra strano che si sia già rotto qualcosa...all' inizio non funzionava - Y dopo aver suonato un pò e riprovato il joystick - Y funzionava ma la funzine X niente... se continua a non funzionare sono costretto a smontarla come dici tu...

Sarà qualcosa di serio se non ti funziona la X.
Dovresti provare ad aprirla, magari ti dò una mano io, però mi servirebbe la tua WEB CAM per capire quello che stai facendo.

questo è il mio contatto [email protected]
;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby noodles » Fri Dec 26, 2008 11:21 pm

secondo voi non conviene mandarla in garanzia?
noodles

Postby Support Synthonia » Fri Dec 26, 2008 11:35 pm

noodles wrote:secondo voi non conviene mandarla in garanzia?

Be se cel'hai ancora in garanzia un controllo lo farei fare, ma è nuova?
Support Synthonia
Site Admin

Postby noodles » Fri Dec 26, 2008 11:45 pm

si, ce l'ho da un mesetto... per questo mi sembra strano che sia rotta...
noodles

Postby noodles » Sat Dec 27, 2008 10:39 am

se vuoi sapere se è di seconda mano no, l'ho presa nuova... ti ringrazio per l' immensa disponibilità ma non voglio aprirla perchè una volta fatto la garanzia non è più valida... proprio ora doveva capitarmi? :cry: il 2 gennaio devo suonare con un gruppo in un locale, quindi se la mando ad aggiustare non arriverà mai in tempo...come faccio a usare i lead senza la x? :evil: ...forse cercherò dei lead con il legato più accentuato, cosi da simulare l'azione del joystick... almeno per il due... poi avrò tempo per mandarla dove mi pare...
noodles

Postby Support Synthonia » Sat Dec 27, 2008 10:52 am

noodles wrote:se vuoi sapere se è di seconda mano no, l'ho presa nuova... ti ringrazio per l' immensa disponibilità ma non voglio aprirla perchè una volta fatto la garanzia non è più valida... proprio ora doveva capitarmi? :cry: il 2 gennaio devo suonare con un gruppo in un locale, quindi se la mando ad aggiustare non arriverà mai in tempo...come faccio a usare i lead senza la x? :evil: ...forse cercherò dei lead con il legato più accentuato, cosi da simulare l'azione del joystick... almeno per il due... poi avrò tempo per mandarla dove mi pare...

Di sicuro prima del 8 9 gennaio non potrai mandare nulla, per il resto, i tempi saranno sicurametne di 15 20 giorni per rivederla.
Questo sempre che tu non abbia un centro assistenza dalle tue parti che ti permetta di fare tutto "IN GARANZIA" in poco tempo.

Per il resto non posso dirti altro se non aprendola :cry:
Support Synthonia
Site Admin

Postby noodles » Sat Dec 27, 2008 9:40 pm

purtroppo dalle mie parti non c'è niente.... aspetterò e farò tutto con calma...cmq grazie dell' aiuto! :thumbup:
noodles

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing