E' Arrivata! FANTOM x7
L'azienda più versatile del momento
E' Arrivata! FANTOM x7
by vesdrajo » Sat Dec 27, 2008 3:43 pm
Ciaooo!
è arrivata finalmente la Fantom x7 in casa!
volevo ringraziare un po' tutti per i consigli che mi avete dato nei post precedenti!è davvero una tastiera eccezionale!
chi di voi la possiede?
è arrivata finalmente la Fantom x7 in casa!
volevo ringraziare un po' tutti per i consigli che mi avete dato nei post precedenti!è davvero una tastiera eccezionale!
chi di voi la possiede?
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
Re: E' Arrivata!
by Support Synthonia » Sat Dec 27, 2008 5:48 pm
Grandissimo, ma l'hai presa nuova?
Io l'ho avuta per un pò di tempo, ho avuto anche modo di provare per bene la S ma la X l'ho provata al volo.
I rolandiani sono ancora pochi sul forum, in qeusto 2009 vedremo di colmare questo "difetto" sia per quello che riguarda le Roland che le Yamaha.
Ci potresti fare un piccolo sunto delle tue impressioni?
Io l'ho avuta per un pò di tempo, ho avuto anche modo di provare per bene la S ma la X l'ho provata al volo.
I rolandiani sono ancora pochi sul forum, in qeusto 2009 vedremo di colmare questo "difetto" sia per quello che riguarda le Roland che le Yamaha.
Ci potresti fare un piccolo sunto delle tue impressioni?

-
Support Synthonia - Site Admin
Re: E' Arrivata! FANTOM x7
by dladio » Sat Dec 27, 2008 5:49 pm
magari pure un mp3 di cazzeggio sui presets
ottimo acquisto!

ottimo acquisto!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by vesdrajo » Sat Dec 27, 2008 6:22 pm
Impressioni! beh! mi sto rifancendo le performance del gruppo ed è un tastiera che spigne! XD cioè tradotto in italiano sembra che ha maggior impatto delle altre!è come avere un'orchestra sotto le dite...vi giuro che è una bella sensazione!
poi posso dire che è una tastiera abbastanza semplice...non l'ho approfondita tantissimo visto che cel'ho da poche ore a casa...però! senza neanche aprire il manuale si capisce benissimo come è concepita...
ora però sto bloccato! hehe devo capire come si fa a mettere muto un layer al volo...vi spiego devo fare una performance con uno square lead e una spinetta sovrapposti, e poi devo levare la spinetta e partire con l'assolo di lead...come posso fare senza usare 2 performance?
poi posso dire che è una tastiera abbastanza semplice...non l'ho approfondita tantissimo visto che cel'ho da poche ore a casa...però! senza neanche aprire il manuale si capisce benissimo come è concepita...
ora però sto bloccato! hehe devo capire come si fa a mettere muto un layer al volo...vi spiego devo fare una performance con uno square lead e una spinetta sovrapposti, e poi devo levare la spinetta e partire con l'assolo di lead...come posso fare senza usare 2 performance?
by Support Synthonia » Sat Dec 27, 2008 6:45 pm
vesdrajo wrote:Impressioni! beh! mi sto rifancendo le performance del gruppo ed è un tastiera che spigne! XD cioè tradotto in italiano sembra che ha maggior impatto delle altre!è come avere un'orchestra sotto le dite...vi giuro che è una bella sensazione!
Ecco hai colto il perchè anche io non l'ho studiata, si suona da sola, non ci si deve persdere per divertirsi.
E' tutto li, davvero una grande macchina.
Non oso immaginare come ci si diverta su FANTOM G, provata anceh quella per pochi minuti e sono rimasto di "m...a"
-
Support Synthonia - Site Admin
by Niki » Sun Dec 28, 2008 11:24 am
Complimenti, la Fantom è una gran bella bestiola, affidabile e confortevole: tutto è in ordine, i menu sono dove dovrebbero essere, il sequencer è molto familiare...che bella 

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
-
Niki - Senior Member
by lori » Sun Dec 28, 2008 6:00 pm
ciao
ottimo acquisto
per mettere in mute parti di una performance al momento conosco tre sistemi:
1 - nella schermata performance mixer clicca su Mute/solo così puoi utilizzare i pad per attivare o disattivare una parte
2 - assegna ad uno dei due assignable switch il parametro expression e cliccando si annulerà il suono della parte selezionata
3 - suona la performance con i due suoni e poi passi alla singola patch del lead
ottimo acquisto
per mettere in mute parti di una performance al momento conosco tre sistemi:
1 - nella schermata performance mixer clicca su Mute/solo così puoi utilizzare i pad per attivare o disattivare una parte
2 - assegna ad uno dei due assignable switch il parametro expression e cliccando si annulerà il suono della parte selezionata
3 - suona la performance con i due suoni e poi passi alla singola patch del lead
Roland Fantom G6/Roland V-Synth GT/Acces Virus TI2 desktop/Motu 828mk3/Genelec 8030/Ultimate support AX-48B/K&M Spider Pro
-
lori - Posts: 77
by vesdrajo » Sun Dec 28, 2008 7:31 pm
grazie lori! mi hai salvato
another question...gli spazi interni per le performance editabili sono 64...e nella memory esterna sono altre 64...è vero? o ci sono delle locazioni di memoria che ancora non conosco?
another question...gli spazi interni per le performance editabili sono 64...e nella memory esterna sono altre 64...è vero? o ci sono delle locazioni di memoria che ancora non conosco?
by lori » Sun Dec 28, 2008 8:44 pm
Si
64 performance sia user che card
256 Patch user e card
altra memoria è quella per i sample sia estreni che ricampionati internamente con il resampling, teoricamente puoi ricampionare una performance e suonarla come campione assegnandola ad una patch
64 performance sia user che card
256 Patch user e card
altra memoria è quella per i sample sia estreni che ricampionati internamente con il resampling, teoricamente puoi ricampionare una performance e suonarla come campione assegnandola ad una patch
Roland Fantom G6/Roland V-Synth GT/Acces Virus TI2 desktop/Motu 828mk3/Genelec 8030/Ultimate support AX-48B/K&M Spider Pro
-
lori - Posts: 77
by vesdrajo » Mon Dec 29, 2008 4:52 am
vabè tanto per ora non ho questo genere di problema anche perchè 256 performance fra user e card prima che le riempo troppo tempo passerà.
ma la domanda mia era...una volta riempite che fai?ricancelli tutto e ricominci il giochetto da capo? XD
oppure tramite qualche scheda o in qualche altro modo riesco a trovare un po' più di spazio?
ma la domanda mia era...una volta riempite che fai?ricancelli tutto e ricominci il giochetto da capo? XD
oppure tramite qualche scheda o in qualche altro modo riesco a trovare un po' più di spazio?
14 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2