Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Alesis Qs 8

Alesis Qs 8

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Alesis Qs 8

Postby Aethervision_key » Wed Jan 07, 2009 10:03 am

Ciao ragazzi volevo porvi qualche domanda su questa tastiera a me sconosciuta...

Com'è la meccanica e la dinamica sui suoni di pianoforte ?
qualcuno la mai posseduta ?

in termini di editing dei suoni e qualità come si presenta?

Sono incuriosito perchè un ragazzo mi ha proposto uno scambio e visto che ho bisogno urgente di tasti pesati senza però spendere tanto , visto il momento, uno scambio con la korg n264 lo accetterei di buon grado, sempre che l'Alesis non sia un giocattolo :D

Grazie a tutti
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: Alesis Qs 8

Postby Support Synthonia » Wed Jan 07, 2009 7:40 pm

Type : Sample playback synthesizer, master controller keyboard
Keys: 88 velocity and aftertouch sensitive, weighted, hammer-action
Polyphony : 64 voices
MIDI Channels : 16
ROM : 16MB, expandable to 32MB using 2 PCMCIA ROM and RAM cards.
Sounds : 512 preset 128 user programs, 400 preset and 100 user mixes, expandable using PCMCIA cards.
Samples : 48kHz Linear samples
General MIDI : GM compatible.
Effects : On board effects, based on the Alesis Q2 FX processor
Drums : Drum kits, rhythm loops
Input / Output : 4 Audio Out, Phones, MIDI IN, OUT, THRU, Serial interface for Mac/PC, ADAT optical digital output, 48kHz input, 2 PCMCIA card slots
Controls : Pitch wheel, Mod. wheel, 4 assignable control sliders, 3 Pedal inputs
Sequencer No on-board sequencer, can play standard MIDI files from PCMCIA expansion cards
Other features : Using PCMCIA Flash RAM cards, custom samples and programs can be added. Free CD-ROM with Sysex and Sample Transfer utility, sequencer, editor and MIDI player software, extra sounds.



Dalle specifiche mi sembra una ottima master e dovrebbe anche darti soddisfazioni dal punto di vista sonoro.
4 parti e connesioni recenti.
Mi sembra un buon affare, da provare ovviametne dal punto di vista dei suoni, è un discorso sempre soggettivo
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Alesis Qs 8

Postby Aethervision_key » Thu Jan 08, 2009 9:40 am

Daniele è presente il campionatore ? tipo si potrebbe avere il piano kurz sopra?
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: Alesis Qs 8

Postby DKS Synth Lab » Thu Jan 08, 2009 10:58 am

Aethervision_key wrote:Daniele è presente il campionatore ? tipo si potrebbe avere il piano kurz sopra?

non penso proprio che abbia il sampler...e se proprio ti serve uno strumento 88 tasti dicci un prezzo circa in modo da poterti indirizzare anche su altri strumenti nel caso... : Wink : : Cowboy :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Alesis Qs 8

Postby Aethervision_key » Thu Jan 08, 2009 11:00 am

Covy wrote:
Aethervision_key wrote:Daniele è presente il campionatore ? tipo si potrebbe avere il piano kurz sopra?

non penso proprio che abbia il sampler...e se proprio ti serve uno strumento 88 tasti dicci un prezzo circa in modo da poterti indirizzare anche su altri strumenti nel caso... : Wink : : Cowboy :


Grazie Covy ma chiedevo di questa solo perchè mi è stato proposto uno scambio : Chessygrin :
qualcuno sa cosa è possibile fare con le schede pmcia ?
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: Alesis Qs 8

Postby DKS Synth Lab » Thu Jan 08, 2009 11:02 am

Aethervision_key wrote:
Covy wrote:
Aethervision_key wrote:Daniele è presente il campionatore ? tipo si potrebbe avere il piano kurz sopra?

non penso proprio che abbia il sampler...e se proprio ti serve uno strumento 88 tasti dicci un prezzo circa in modo da poterti indirizzare anche su altri strumenti nel caso... : Wink : : Cowboy :


Grazie Covy ma chiedevo di questa solo perchè mi è stato proposto uno scambio : Chessygrin :
qualcuno sa cosa è possibile fare con le schede pmcia ?

teoricamente con quelle schede ci carichi altri suoni...espandi la rom interna e sono nuovi preset...tutto qui : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Alesis Qs 8

Postby Aethervision_key » Thu Jan 08, 2009 11:06 am

Grazie mille !! : Builder :
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: Alesis Qs 8

Postby carlo18 » Sat Dec 31, 2011 11:01 am

Ho il Qs8 da parecchio tempo e quindi mi sento di dare il mio piccolo contributo...posso dire che è un ottima 88 tasti considerando che è una macchina del1992 o giù di li':

punti di forza: certi suoni sono bellissimi e insostituibili,vasta gamma di suoni che coprono tutte le esigenze, ottimi tasti pesati, ottimi materiali e resistenza della macchina (mai una riparazione in + di 10 anni che ce l'ho, e l'ho presa usata!!!), bordi laterali legno laccato nero che fa figo, costo decisamente contenuto

punti di debolezza: alcuni suoni sono decisamente "troppo vintage"per esser usati, programmabilità per niente intuitiva, peso considerevole (del resto è un 88 con materiali veramente resistenti nei decenni...e x viaggiare in giro ha viaggiato), schermo minuscolo, pochi realtime controls( 4 slide + pitch e modulazione), niente campionatore

In sunto: visto il costo contenuto è ottima per ragazzi (un pò robusti) che devono suonare in giro senza avere enormi pretese di programmabilità.
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm


Return to Master / Controller / Piano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest