BrainSpwan FORTE...help...
Tutto il Software che serve per fare Musica
BrainSpwan FORTE...help...
by Mr_Sweetie » Thu Jan 15, 2009 10:26 am
Ciao a tutti sono nuovo del forum...
uso l'host VST Forte con un pc 3 Ghz, 2 Gb RAM, scheda audio interna (x il momento..magari in futuro mi darete anche su questa qualche dritta...) a cui collego via USB una Roland SH-201 usata come masterkeyboard...
purtroppo faccio un uso spropositato di patches e siccome l'SH non ha un footswitch, volevo sapere se qualcuno adotta qualche aggeggino al posto delle freccine della tastiera x cambiare scenes...
grazie anticipatamente...
uso l'host VST Forte con un pc 3 Ghz, 2 Gb RAM, scheda audio interna (x il momento..magari in futuro mi darete anche su questa qualche dritta...) a cui collego via USB una Roland SH-201 usata come masterkeyboard...
purtroppo faccio un uso spropositato di patches e siccome l'SH non ha un footswitch, volevo sapere se qualcuno adotta qualche aggeggino al posto delle freccine della tastiera x cambiare scenes...
grazie anticipatamente...
Roland SH-201 + Yamaha Clavinova CLP-120 (VST use only)
- Mr_Sweetie
Re: BrainSpwan FORTE...help...
by dladio » Thu Jan 15, 2009 4:12 pm
certo che si puo', ricordo nitidamente che si poteva configurare il pedale per il cambio di patches.. 

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Support Synthonia » Thu Jan 15, 2009 11:23 pm
Dovresti inserire questa opzione nel pannello di controllo MIDI
, se non erro però non la trovi con la dicitura DATA INC o SWITCH PEDAL, mi sembra che riguardi il PROGRAM CHANGE...
Purtroppo da quando ho KORE ho dimenticato quel poco che sapevo sul FORTE

Purtroppo da quando ho KORE ho dimenticato quel poco che sapevo sul FORTE

-
Support Synthonia - Site Admin
by Mr_Sweetie » Fri Jan 16, 2009 8:55 am
Dladio riusciresti a essere più preciso? mi sembra di capire che tu l'abbia già usato...
la cosa che non riesco a capire è come devo settare il pedale sull'SH! D'altronde risponde solo per i comandi HOLD, MODULATION, VOLUME, BALANCE, PAN, EXPRESSION, START/STOP PLAYBACK, ARP SWITCH...devo per forza fare riferimento a uno di questi...altrimenti anche FORTE non lo può capire da solo!!!
la cosa che non riesco a capire è come devo settare il pedale sull'SH! D'altronde risponde solo per i comandi HOLD, MODULATION, VOLUME, BALANCE, PAN, EXPRESSION, START/STOP PLAYBACK, ARP SWITCH...devo per forza fare riferimento a uno di questi...altrimenti anche FORTE non lo può capire da solo!!!

- Mr_Sweetie
by Mr_Sweetie » Fri Jan 16, 2009 9:05 am
Anche per KORE...devo dire che ero venuto in possesso del programma...però non sono mai riuscito a usarlo perchè mi richiedeva l'hardware specifico! E' vero?
- Mr_Sweetie
by dladio » Fri Jan 16, 2009 12:16 pm
Mr_Sweetie wrote:Dladio riusciresti a essere più preciso? mi sembra di capire che tu l'abbia già usato...
mmh.. non so dirti, io usavo una master.. e siccome e' un po' di anni che nn lo uso più non ricordo..
forse l'opzione era nel menù delle scene :( scusami se non so essere piu preciso..
una volta scrissi un ottimo tutorial sul forum di Mattia Clemente, kurzweil.it, ma e' chiuso :(
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Mr_Sweetie » Sat Jan 17, 2009 10:56 am
ok grazie lo stesso...purtroppo il problema non sta nel programma in sè...è il segnale midi che deve trasmettere il pedale che non so come abbinare...
- Mr_Sweetie
by Support Synthonia » Mon Jan 19, 2009 10:07 pm
Mr_Sweetie wrote:ok grazie lo stesso...purtroppo il problema non sta nel programma in sè...è il segnale midi che deve trasmettere il pedale che non so come abbinare...
A capito, devi abbinarci un segnale di PROGRAM UP, dipende dalla mappatura midi del FORTE, dovresti trovare un file TXT da qualche parte che ti dice quale canale midi è associato a questo CONTROL CHANGE

-
Support Synthonia - Site Admin
8 posts
• Page 1 of 1