Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Alex Studio Setup

Alex Studio Setup

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Alex Studio Setup

Postby Aethervision_key » Thu Jan 22, 2009 4:24 pm

Dladio wrote:poi altra cosa, giusto per curiosità: che modello di trinity hai? perchè alcune parti sono blu? tutte le trinity plus sono così?

quali parti sono blu ? : Chessygrin : sembra tutto in regola cioè grigia e touch con luce blu
Aethervision_key
Junior Member

Postby Alex Argento » Thu Jan 22, 2009 6:39 pm

Heylà!
Allora rispondo alle vostre domande:

x Dladio:

La versione del Trinity è una Plus (quindi con la scheda Solo-Tri)

Per quanto riguarda la parte della registrazione, non uso fx esterni (come compressori etc.). Uso solo la Motu Traveler, un pc modestissimo e Cubase SX3.

Nel rack ho:

La midi patchbay della Edirol UM-550 a cui sono collegati la Korg Trinity, i due JD (800 e 990) e il Motif Rack ES (equipaggiato con PLG-150AN scheda virtual analog) . Questi a loro volta sono collegati in audio al mixer Behringer Eurorack pro che va a finire ad una coppia stereo nella Motu.

Sopra la Motu ho un Behringer Ultracurve Pro che uso collegato in digitale (AES-EBU) come analizzatore di spettro e qualche volta come equalizzatore grafico.
in ultimo ho un expander della Roland, l'XV-5050 equipaggiato con le schede SRX Complete Piano e Ultimate Keys.

I reference monitors sono:
- Dynaudio BM 12A, che ho da poco e che sono dei reference monitors incredibili, con una definizione a dir poco perfetta.
- M-Audio BX5a, con cui ho mixato il mio disco e che ho cmq deciso di tenere come secondi ascolti.
- Empire R-1000 che sono collegate al pc che uso per internet.

I monitors (video) sono due per il pc audio ed uno per il pc internet.
Non dovrei aver dimenticato altro :-)

x Matteo:

Il notebook lo uso come piccolo studio portatile (con una scheda PCMCIA Echo Indigo DJ) e, quando non voglio accendere tutta la strumentazione, lo uso collegato con un cavo midi-usb e suono con alcuni VSTì in cuffia.

Ciao!
Image

http://www.alexargento.com
http://www.reverbnation.com/alexargento

- Setup -

Roland JD-800, Korg Trinity Plus, Korg M50, Casio Privia PX-3, Roland JD-990, Motif Rack ES, Roland XV-5050
Alex Argento

Postby Keywiz83 » Thu Jan 22, 2009 6:52 pm

Bello.. grande Alex..

Spero di poter ascoltare presto EGO...

Comunque

OT: Matteo, scusa, non è che potresti diminuire le dimensioni della tua firma?? Sarà che non ho ancora l'adsl, ma per caricare ci mette un po', ed è un po' grande mi spezza il visivo con le parole..

Grazie.. se non è un problema..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Matteo » Thu Jan 22, 2009 10:53 pm

Alex Argento wrote:La midi patchbay della Edirol UM-550 a cui sono collegati la Korg Trinity, i due JD (800 e 990) e il Motif Rack ES (equipaggiato con PLG-150AN scheda virtual analog) . Questi a loro volta sono collegati in audio al mixer Behringer Eurorack pro che va a finire ad una coppia stereo nella Motu.

Alex, una volta parlando con te mi avevi detto che non usavi alcun mixer poichè erano portatori di rumori, ma soprattutto xke i convertitori della motu sono formidabili (e questo lo sappiamo tutti). Ma prendendo il segnale dal mixer della behringer non vai a sfruttare prima i convertitori del tuo eurorack e poi quelli della motu?? Oppure quel tipo di mixer non influisce sul segnale delle tastiere? Xke se e' cosi lo utilizzo anke io, dato che ho lo stesso mixer.

Per la firma provvedo immediatamente. :)
Matteo

Postby *MArk* » Fri Jan 23, 2009 10:26 am

domanda per Alex...

da quando mi hai baciato l'ultima volta nn mi hai nemmeno fatto un colpo di telefono...secondo te è così ke ci comporta!
: Andry :

ihihihih
nn ho resistito pardon : Nar :
*MArk*

Postby dladio » Fri Jan 23, 2009 11:09 am

Aethervision_key wrote:
Dladio wrote:poi altra cosa, giusto per curiosità: che modello di trinity hai? perchè alcune parti sono blu? tutte le trinity plus sono così?

quali parti sono blu ? : Chessygrin : sembra tutto in regola cioè grigia e touch con luce blu

no no era solo la luce sul sito di Alex che mi ha tratto in inganno eheh..

Alex grazie per l'esaurientissima spiegazione!
l'analizzatore di spettro penso sia indispensabile per capire soprattutto in fase di equalizzazione se ci sono "buchi" o "picchi" nelle frequenze vero? devo procurarmene almeno uno VST.. : Frown :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Previous

Return to Setup.....Keyboard Rig