Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio su Mixer 32 canali

Consiglio su Mixer 32 canali

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Consiglio su Mixer 32 canali

Postby davek » Sun Feb 01, 2009 3:49 pm

Ciao ragazzi, scusate se ultimamente non sono molto presente sul forum ma sono sommerso dagli impegni che mi portano a stare fuori casa piu del previsto..
Mi rivolgo a voi essenzialmente per un consiglio..
Con la mia band stiamo allestendo un piccolo studio di registrazione privato, in modo da poter lavorare tranquillamente ai nostri progetti avendo tutto lo stretto neccessario per la pre-produzione e il mix dei nostri brani.

il primo punto è : trovare un buon mixer per lo studio che abbia queste caratteristiche:

32 canali - 8 gruppi - almeno 6 aux - insert su tutti i canali - direct out - magari un meter bridge e funzioni di control room.

aspetto le vostre idee con ansia..
un saluto a tutti
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
davek
Junior Member

Re: Consiglio su Mixer 32 canali

Postby Support Synthonia » Sun Feb 01, 2009 6:26 pm

Davek wrote:Ciao ragazzi, scusate se ultimamente non sono molto presente sul forum ma sono sommerso dagli impegni che mi portano a stare fuori casa piu del previsto..
Mi rivolgo a voi essenzialmente per un consiglio..
Con la mia band stiamo allestendo un piccolo studio di registrazione privato, in modo da poter lavorare tranquillamente ai nostri progetti avendo tutto lo stretto neccessario per la pre-produzione e il mix dei nostri brani.

il primo punto è : trovare un buon mixer per lo studio che abbia queste caratteristiche:

32 canali - 8 gruppi - almeno 6 aux - insert su tutti i canali - direct out - magari un meter bridge e funzioni di control room.

aspetto le vostre idee con ansia..
un saluto a tutti

Tranquillo Davide, non ci sono problemi, siamo tutti in fase di riscaldamento invernale.
In primavera poi ci sarà tanto tempo da dedicare a S4K : Nar :

Venendo al Mixer io ti posso dire, avendo usato sia Dm24 che Dm3200, che tascam è sicuramente la soluzione che fà per te.

Dipende sempre da quanto puoi spendere, volendo provare con Dm24 hai il problema della firewire e delle svariate problematiche per connessione con Pc/mac, anche se poi alla fine puoi risolvere con solito discorso in abbinamento con Motu.

Per il resto, ormai andare su TASCM dm3200 con meterbridge e Firewire penso sia la soluzione migliore...
Se hai un 2500 euro da parte però! : Chessygrin :
Support Synthonia
Site Admin

Postby davek » Mon Feb 02, 2009 12:06 am

eh eh... sarebbe bello avere un tascam dm3200 , penso in futuro opteremo x qualcosa di simile, anche perchè se non erro permette di controllare il sequencer , poi fader motorizzati, effetti interni ecc... è u n ottima macchina.. mai come lo yamaha M7CL che ho usato l altro giorno,...mamma mia...

Cmq tornando a noi... per ora non abbiamo un budget cosi alto, anche perchè dovremo prendere un po di outboard e qualche convertitore...

io pensavo piu ad una console analogica, che preferisco decisamente a livello sonoro.
Conigli?ehm...consigli?
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
davek
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Feb 02, 2009 2:29 am

Davek wrote:eh eh... sarebbe bello avere un tascam dm3200 , penso in futuro opteremo x qualcosa di simile, anche perchè se non erro permette di controllare il sequencer , poi fader motorizzati, effetti interni ecc... è u n ottima macchina.. mai come lo yamaha M7CL che ho usato l altro giorno,...mamma mia...

Cmq tornando a noi... per ora non abbiamo un budget cosi alto, anche perchè dovremo prendere un po di outboard e qualche convertitore...

io pensavo piu ad una console analogica, che preferisco decisamente a livello sonoro.
Conigli?ehm...consigli?

Di analogico a 32 canali allora vai su Mackie, è l'unica, hai anche il meterbridge e tene esci sui 1000 euro penso
Support Synthonia
Site Admin

Postby davek » Mon Feb 02, 2009 8:05 pm

adoro il mackie ( ne posseggo pure uno che uso come mixer per tastiere, il vlz3 16ch )..
mi consiglieresti il modello?

io ne ricordo uno che usavo quando lavoravo come fonico... di questo mixer c'era anche il 32 canali , mi pare si chiamasse 32.8 ...

Mi sbaglio?
Non ricordo pero ne come suonava , ne la qualita dei pre e dello stadio di eq, ne se c era un sistema di routing flessibile (come quelli a Matrice)..o se aveva direct out ..ricordo che c'era il meterbridge (per me importantissimo)..
Dani me lo puoi descrivere?? se rientro nei 1000 euro sarebbe ottimo, spenderemo meno del previsto ...cosi piu money per i pre e i convertitori.... magari Audient : Chessygrin :

In ogni caso Se avete altrenative dite pure....
Mi piace avere possibilità di scelta...
davek
Junior Member

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering