Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • music pad pro plus

music pad pro plus

Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere

Re: music pad pro plus

Postby Xam » Fri Feb 06, 2009 5:29 pm

david wrote:sono l'unico che alle prove si porta il leggio o usa il micropiano per poggiare i fogli e a casa studia fino allo spasmo per imparare i pezzi a memoria? : Lol :

guarda io da questo punto di vista ho un c##o incredibile, di media mi basta vedere una partitura una due volte e poi la so (certo se poi però non la suono la scordo in fretta...)
cmq anche io alcune volte mi porto gli spartiti di sicurezza, anche ai concerti, magari per dargli una scorsa rapida per essere sicuro...
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby scarface » Fri Feb 06, 2009 9:25 pm

david wrote:sono l'unico che alle prove si porta il leggio o usa il micropiano per poggiare i fogli e a casa studia fino allo spasmo per imparare i pezzi a memoria? : Lol :

no... non sei l'unico... anzi, io neanche alle prove a volte me li porto : Chessygrin :
tutto a memoria... mi brasta poco... basta che la capisco un pò e imparo : Chessygrin :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Postby matrix » Sat Feb 07, 2009 8:58 am

ragazzi , ilpoblema è anche capire "cosa" si suona...ripeto quest'annop mi devo gia fare il culo con i pezzi i conservatorio...finkè suonassi pink floyd e simili ok...si può fare la cosa, ma se poi timetti a fare ezzi più impegnativi?
matrix
Platinum Member

Postby gilles » Sat Feb 07, 2009 9:19 am

ma guarda...penso che ogniuno fa quel che vuole:D
certo non mi piace nemmeno a me vedere in un palco spartiti che girano o cose simili....ma personalmente io mi son fatto un "promemoria".
ho fatto un piccolissimo quadernino alto 5-6 cm...con pochissime paginine in cui mi scrivo degli appunti che variano dalle sigle degli accordi su parti un pò x...o proprio da promemoria con scritto tipo di ricordarmi che devo far partire un campione...o settare il vocoder o un altro migliaio di cose che devo ricordarmi.
ovviamente dipende sempre da ciò che si suona.
con gli ashent alle prove ho sempre lo spartito ma ai concerti no ( apparte i primi 2...ma era da solo un mese che suonavo con loro).
con i luca e i beehive ho questo quadernino di promemoria. lo tengo subito sopra lo schermo della kurz....è grande quanto lo schermo quindi non si vede...però mi serve per ricordo.
molte volte ormaai non lo guardo più però boh...lo tengo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Xam » Sat Feb 07, 2009 1:19 pm

gilles wrote:ma guarda...penso che ogniuno fa quel che vuole:D
certo non mi piace nemmeno a me vedere in un palco spartiti che girano o cose simili....ma personalmente io mi son fatto un "promemoria".
ho fatto un piccolissimo quadernino alto 5-6 cm...con pochissime paginine in cui mi scrivo degli appunti che variano dalle sigle degli accordi su parti un pò x...o proprio da promemoria con scritto tipo di ricordarmi che devo far partire un campione...o settare il vocoder o un altro migliaio di cose che devo ricordarmi.
ovviamente dipende sempre da ciò che si suona.
con gli ashent alle prove ho sempre lo spartito ma ai concerti no ( apparte i primi 2...ma era da solo un mese che suonavo con loro).
con i luca e i beehive ho questo quadernino di promemoria. lo tengo subito sopra lo schermo della kurz....è grande quanto lo schermo quindi non si vede...però mi serve per ricordo.
molte volte ormaai non lo guardo più però boh...lo tengo

buona idea! io di solito prendo la scaletta del concerto e a lato delle canzoni segno quello che devo fare sulle tastiere, che program mettere, se usare questo o quello, se far partire un arpeggiatore e cosette simili...

OT:
Ho messo a posto il video della M50! eccolo qui: http://www.space4keys.com/forum/viewtopic.php?f=100&t=1917
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby matrix » Mon Feb 09, 2009 3:22 pm

Si l'idea di Gilless non è affatto male, io già o faccio nelle prove, scrivo tutto su un foglio, non avevo mai pensato al fatto di portarmelo nei live...su un libretto piccolino si può fare...
matrix
Platinum Member

Postby sin(666)+cos(6*6*6) » Sun Apr 05, 2009 9:51 am

Se cerchi qualcosina di più grande, l'Hp da un pò fa i notebook touchscreen http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/321957-321957-3835812-3835813-3835813-3837256.html
( credo esista in commercio anche un modello più nuovo ).
Io ci stavo pensando per la comodità che può avere. Il mio portatile ha gli anni che ha e quasi quasi...Unica domanda è perchè quando arrivano in Italia, il loro prezzo schizza così in alto? : Andry :
Yamaha S90 | Korg Z1 | CME UF 70 | Korg TR Rack | Behringher UB1202 Mixer | M-Audio Fast-Track Pro
sin(666)+cos(6*6*6)
Junior Member

Postby matrix » Tue Oct 06, 2009 2:07 pm

riprendo questa vecchia discussione...
Allora ragazzi, in breve ho trovato il modo di farmi 1 Music Pad Pro Plus "ECONOMICO" : Doctor :
In pratica nell'ultimo live ho avuto 1 problema con degli spartiti ke ho dovuto portare per forza per una song nuova che abbiamo fatto...
siccome erano 4 pagine e nn avevo tempo per girarle le ho posizionate sulla trinity ke avevo sopra il tr, essendo solo piano il suono....
dovendo dopo attaccare 1 altra canzone velocemente, dove appunto serviva anke il trinity, beh sono stato costretto a gettare lettralmente per terra i spartiti...risultato anke scenico direi...eheh
per questo ho deciso di construire questo leggio elettronico, partendo dalla base di 1 cornice digitale...
di quelle ke vanno molto di moda ultimamente, in pratica inserisci la scheda SD o memorie ke supporta, o anke usb, e visualizzi le immagini in jpg...
ovviamente nn c'è la comodità del pdf, quindi prima di caricare gli spartiti dovrò trasformare il pdf dello spartito in jpg...cosa molto facile fin quì...
per quando riguarda il meccanismo per far girare la pagina, beh per i meno esigenti c'è il pulsantino di lato o il telecomando ke esce di serie quasi su tutte...
io invece voglio il pedale da terra, del tipo 1 colpettino e gira pagina...
quindi sto progettando il modo di costruire questo switch a pedale partendo o dal telecomando(e credo sia l'idea più semplice in quanto dovrei operare su 1 "corpo" esterno in modo tale ke anke se commetto errori, non riskio nulla sulla cornice), o stesso sui pulsanti ke stanno sulla cornice...
1 bell'inghippo insomma...ma ci riuscirò statene certi! : Builder :
adesso sto aspettando ke mi arrivi la cornice ke ho ordinato su internet...76 euro piu sepdizione...
10Pollici della Polaroid, e visualizza anke audio, video e quant'altro...quindi può servire anke per altro... : Wink :
con un max di 120-130 euro mi costruisco il mio MUSIC PAD PRO PLUS! eheh : Thumbup :
matrix
Platinum Member

Postby dladio » Tue Oct 06, 2009 2:32 pm

ma col tuo gruppo che genere fai?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby vincenzoerre » Tue Oct 06, 2009 2:39 pm

Bella idea,
comunque puoi utilizzare un normale pedalino economico sustain collegato al posto del tastino
per cambiare pagina. E' molto semplice.
Image
vincenzoerre
Junior Member

PreviousNext

Return to Mixer / Amplificatori / Monitor