Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland VK-8

Roland VK-8

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Roland VK-8

Postby Keywiz83 » Mon Aug 18, 2008 10:12 pm

Fermandomi di passaggio in un negozio mi è capitato di provare un VK-7, e devo dire che era molto soddisfacente..

Poi ho scoperto che esiste il Vk-8, immagino il modello successivo..

http://www.roland.it/prodotti/organi/vk_8.asp

Qualcuno è fortunato possessore o sa qualcosa a riguardo??
Ci sto facendo il pensierino... :roll:

Ah dimenticavo, anche in verisone rack sembra..

http://www.roland.it/prodotti/organi/vk_8m.asp
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Re: Roland VK-8

Postby Support Synthonia » Mon Aug 18, 2008 11:00 pm

Io ho avuto Bx3 Nord Electro e Vk7, provato per molto tempo il B4II e anche un paio di B3 veri(ma mal funzionanti).
Ti posso dire che il Vk8 è a mio parere lunica alternativa Hardware al B4II, hai tutte le tipologie di suono che possono servirti, un'estetica da vero Hammond, Rotary ben fatto e tastiera molto molto verosimile.
Prenderei in considerazione anche il Vr760, grossomodo suona uguale ed hai anche altri suoni di piano elettrico e possibilità di aggiunta di schede pcm
Support Synthonia
Site Admin

Postby Keywiz83 » Tue Aug 19, 2008 7:39 pm

Mmmmmm sembra interessante anche il VR-760.. grazie del'info...

A spanne magari sai anche dirmi che prezzi hanno??

Interessante.. :roll:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Tue Aug 19, 2008 9:25 pm

In ti direi di mettere da parte 1250-1350 euro.
Grassomodo potresti trovare qualcosa sia per Vr760 che per Vk8, anche volendo qualche hammond della serie Xk o magari anche un bel Nord electro 2 73 tasti sui 1100 euro.
Support Synthonia
Site Admin

Postby Keywiz83 » Sun Nov 23, 2008 2:28 pm

Ieri ho provato per la 4 volta questo mostro..

Ma mi piace proprio come suona, mi piacciono i tasti, mi piace esteticamente...mi piace proprio.. :lol:

Bella distrosione, riverberi eccezionali, in più un suono di piano, piano elettrico, strings e cori di tutto rispetto..

Che bello...fin ora è il clone che ho provato che mi attizza di più...

Per il prezzo che ha secondo me è un gingillino veramente da considerare.. :roll:
Keywiz83
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Sun Nov 23, 2008 3:41 pm

Keywiz83 wrote:Ieri ho provato per la 4 volta questo mostro..

Ma mi piace proprio come suona, mi piacciono i tasti, mi piace esteticamente...mi piace proprio.. :lol:

Bella distrosione, riverberi eccezionali, in più un suono di piano, piano elettrico, strings e cori di tutto rispetto..

Che bello...fin ora è il clone che ho provato che mi attizza di più...

Per il prezzo che ha secondo me è un gingillino veramente da considerare.. :roll:

Anche io credo che in ambito ROCK sia il migliore, forse ilCx3 restà superiore per sonorità più JAZZ FUSION, per intenderci l'overdrive ROLAND è meglio, del resto BOSS è ROLAND, quindi sono leader negli effetti simulati :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby rubealan » Sat Nov 29, 2008 11:26 am

Secondo il mio punto di vista...
Roland VK 8 molto bello... ottimi tasti, suona molto bene , secondo me pecca un po' nella simulazione del Leslie, ma per il resto gran clone...
Korg CX 3 ottimo per jazz... suona piuttosto cupo, ma è un ottimo strumento... forse non adattissimo per il blues..
Clavia NE ... diciamo che l'hammond è ottimo, il leslie è bellissimo, i suoni di wurlizer e rhodes sono cmq stupendi.. il piano acustico non è malaccio ... bisogna abituarsi ai tastini , invece che ai drawbars , forse non mi ha convinto la distorsione.. un po' troppo digitale... però ottimo per portarselo in giro...

Credo sia questione di scelte... cmq mi ha stupito il viscount db 3 che ad un prezzo competitivo offre un ottimo clone... ottima tastiera , ottimo suono... forse pecca un pochino nell'emulazione del leslie, ma è veramente un bel strumento... :thumbup:
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
rubealan
Junior Member

Postby Keywiz83 » Sat Nov 29, 2008 12:53 pm

rubealan wrote:Secondo il mio punto di vista...
Roland VK 8 molto bello... ottimi tasti, suona molto bene ,...

Credo sia questione di scelte... cmq mi ha stupito il viscount db 3 che ad un prezzo competitivo offre un ottimo clone... ottima tastiera , ottimo suono... forse pecca un pochino nell'emulazione del leslie, ma è veramente un bel strumento... :thumbup:

Si beh, io non ne ho provati tanti... comunque smanettando un po' anche il leaslie non è malaccio..ma io non me ne intendo tanto..esteticamente mi attira molto però...sicuramente penso che ce ne siano di meglio ,magari spendendo qualcosetta in più..ma per 1500 euro secondo me è un clone bellissimo, ed esce molto bene nel mix...

Il clavia forse è meglio del korg secondo me..ma poi va un po' a gusto e un po' a stile...

Proverò il Viscount, l'ho sempre visto esposto ma mai provato!! :problem:
Keywiz83
Platinum Member

Postby dladio » Sat Nov 29, 2008 12:57 pm

Keywiz83 wrote:
rubealan wrote:Secondo il mio punto di vista...
Roland VK 8 molto bello... ottimi tasti, suona molto bene ,...

Si beh, io non ne ho provati tanti... comunque smanettando un po' anche il leaslie non è malaccio..ma io non me ne intendo tanto..esteticamente mi attira molto però...sicuramente penso che ce ne siano di meglio ,magari spendendo qualcosetta in più..ma per 1500 euro secondo me è un clone bellissimo, ed esce molto bene nel mix...

Il clavia forse è meglio del korg secondo me..ma poi va un po' a gusto e un po' a stile...

Proverò il Viscount, l'ho sempre visto esposto ma mai provato!! :problem:

Mamma mia il nostro KeyWiz tra Kurz e clone hammond che setup coi fuochi d'artificio che si sta facendo ! :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Keywiz83 » Sat Nov 29, 2008 1:14 pm

Claudio wrote:Mamma mia il nostro KeyWiz tra Kurz e clone hammond che setup coi fuochi d'artificio che si sta facendo ! :mrgreen:

No beh calma....il prossimo acquisto è un muletto per far prove...

Per ora gli hammond non mi servono..però fra un annetto ci farò il pensierino, se mai poi tornerò a suonare i Pink nella mia vita, perchè ora non voglio più.. :(

L'ideale sarebbe magari un vk8 e un vsynth rack...

Urgesi lavoro.. :roll:
Keywiz83
Platinum Member

Next

Return to Cloni Hammond