Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Novità Roland al NAMM2009 - KEYTAR

Novità Roland al NAMM2009 - KEYTAR

L'azienda più versatile del momento

Re: Novità Roland al NAMM2009 - KEYTAR

Postby Arctic Wolf » Wed Feb 18, 2009 3:52 pm

nel video di presentazione hanno fatto sentire anche suoni acustici tipo piano. comunque se non ha possibilità di creare suoni lead perchè si chiama ax synth?scusate la domanda un pò scema, se no sarebbe come una casio a tracolla, tipo quelle che si usano alle medie : Chessygrin : .non capisco perchè si chiama synth se non lo è allora
Arctic Wolf

Postby Aethervision_key » Wed Feb 18, 2009 4:05 pm

perchè è il continuo della serie synth, dopo il v-synth e il piano o boooo
Aethervision_key
Junior Member

Postby Arctic Wolf » Wed Feb 18, 2009 4:40 pm

ma così sono ingiustificati mille euro!! : ... : cioè un shoulder synthetiser o come cavolo si scrive, lo hanno definito così, come è possibile ke non abbia possibilità di editare suoni? : Eeek : aspetto informazioni
Arctic Wolf

Postby ClaviKorg » Wed Feb 18, 2009 5:42 pm

Lisandro91 wrote:Ma ha le stesse caratteristiche del V-synth per quanto riguarda il tipo di sintesi?

Non lo so, ma dall'ascolto della demo e considerando le sue dimensioni ridotte avrei detto che ha la sintesi dell'SH-201.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby Arctic Wolf » Wed Feb 18, 2009 9:59 pm

ma la creazione di suoni dove avviene se è un synth??dal pc?ma se si fa dal pc e non ha schede di memoria come utilizziamo i suoni creati?
All In One
Plug in and play — what could be more convenient? The AX-Synth has everything you need to steal the show. Unlike most remote synths of yesteryear, the AX-Synth is self-contained and loaded with hundreds of Roland’s greatest sounds. External MIDI devices are not required. Everything is built-in and ready to rock.

Control Freak
The AX-Synth is packed with cool controllers for expressive live performance. Glide your fingers over the Ribbon Controller for ultra-smooth pitch bends. A Modulation Bar and dedicated control knobs are also provided for real-time sound shaping. Wave your hand over the invisible D Beam for attention-getting effects.

USB MIDI
While the AX-Synth is completely self-contained, it’s also capable of driving external instruments via MIDI. Plug into a MIDI device, and enjoy an unlimited world of sounds and textures, all controllable from the AX-Synth.

Custom Programming
The AX-Synth has a vault of great solo sounds onboard, but if you want to customize your sounds, you can download the dedicated PC software editor/librarian application. The AX-Synth’s USB/MIDI connector makes communication to and from your computer fast and convenient.
fonte:http://www.roland.com/products/en/AX-Synth/features.html
grazie per l'aiuto
Arctic Wolf

Postby Support Synthonia » Tue Feb 24, 2009 12:25 am

Wolf, mi sembra di avere visto che si tratta di un Synth del tutto simile a Sh201, ha anche suoni PCM quindi è una sorta di ibrido con la serie JUNO.
Mi sbaglio forse, ma dovrei provarlo per dire di più
Penso sia un ottimo prodotto, di base però ho un idea della KEYTAR molto molto "VINTAGE".

Per me la KEYTAR è un controller per un determinato LEAD, molto chitarroso.
Il resto dei suoni preferisco suonarli su una Keyboard normale.

E' una mia idea
Support Synthonia
Site Admin

Postby Lupo » Tue Feb 24, 2009 12:32 am

Ma per favore, cos'è non sappiamo più se fare i tastieristio i chitarristi?
La usano solo i Sonata Arctica per arrangiamenti elementari con triadi e nient'altro, non è possibile proporre cose del genere. E la Roland personalmente continua a perdere punti; la Korg dei poveri ho sentito dire da qualcuno.
E poi, Chick Corea è una cosa, questa è un'altra.
No comment, per come la penso io
Hammond L-100 / Leslie 125
Yamaha Motif XS7
Korg Trinity 61
Korg R3
Korg SP-250
Roland D-50
Logan LE
Yamaha TG55

http://www.myspace.com/lorisvenegoni
http://www.lorisvenegoni.altervista.org
http://www.youtube.com/user/LorisVenegoni
Lupo
Platinum Member

Postby alexdrastico » Tue Feb 24, 2009 9:11 am

Lupo wrote:Roland personalmente continua a perdere punti; la Korg dei poveri ho sentito dire da qualcuno

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Bella questa!
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Arctic Wolf » Tue Feb 24, 2009 12:58 pm

be guarda che al contrario con una keytar prendi per il culo il tuo chitarrista, e poi alla fine non è brutta. i gusti son gusti
Arctic Wolf

Postby alexdrastico » Tue Feb 24, 2009 1:24 pm

Arctic Wolf wrote:i gusti son gusti

Diceva il gatto leccandosi il culo....

Scusa non ho resisitito! : Chessygrin :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

PreviousNext

Return to Roland