Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Clavia Nord Stage, perchè lo vedo poco in giro?

Clavia Nord Stage, perchè lo vedo poco in giro?

La "rossa" svedese.....

Clavia Nord Stage, perchè lo vedo poco in giro?

Postby Erasmo » Wed Feb 25, 2009 1:29 pm

Scusate l'ignoranza, ma non le ho mai provate nè conosciuto qualcuno che le avesse... : Chessygrin : Mi sapreste spiegare i pregi di questi synth? Penso ne abbiano visto il prezzo... : Razz : E perchè non ne vedo nei setup dei tastieristi?
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
Erasmo
Junior Member

Re: Clavia Nord Stage

Postby Riven » Wed Feb 25, 2009 2:37 pm

Erasmo wrote:Scusate l'ignoranza, ma non le ho mai provate nè conosciuto qualcuno che le avesse... : Chessygrin : Mi sapreste spiegare i pregi di questi synth? Penso ne abbiano visto il prezzo... : Razz : E perchè non ne vedo nei setup dei tastieristi?

Ciao, ho il Nord Stage da un mesetto. Definirla un synth è riduttivo. I pregi di questa tastiera sono nella eccezionale, a mio avviso, emulazione dei piani acustici, elettromccanici e degli organi (hammond, farfisa, vox). Ha anche una sezione di synth molto completa, una sezione dedicata a controlli da master keyboard, una sezione effetti, anche questa molto completa. Ciascuna delle sezioni dedicate ai timbri sopra citati può operare distintamente come può essere combinata con le altre. Ogni sezione è multitimbrica a due parti, puoi quindi ottenere in split e layer numerose combinazioni di suoni. Al di la della qualità delle emulazioni, ho trovato molto pratica e semplice la sezione master. In un pomeriggio sono riuscito a riprogrammare tutti i preset che usavo per pilotare il K2000r e a combinare alcuni suoni del synth kurzweil con quelli del NS. Ho anche venduto la master che usavo prima per il K2000. : Chessygrin :
Perchè non si vede in giro? Beh, a me è capitato spesso di vedere Nord Stage o Nord Electro nei setup. Certo, se fai musica dance o pop una macchina del genere non saprei proprio a cosa possa mai servire.
Riven

Re: Clavia Nord Stage

Postby Support Synthonia » Thu Mar 19, 2009 3:31 pm

Di clavia nord stage abbiamo parlato tanto, cerca nella sezione CLAVIA, dove andrò a spostare questo topic.

Non ne vedi tanti nel setup dei tastieristi ITALIANI perchè costa tanto e tutti preferiscono andare su qualcosa di più economico tipo Nord electro, o qualche piano stage/ master Yamaha e Roland , vedi S90 series e Rd700 series : Thumbup :
Support Synthonia
Site Admin

Re: Clavia Nord Stage, perchè lo vedo poco in giro?

Postby valeciara » Wed Dec 23, 2009 6:47 pm

noto soltanto ora questo topic sul NS,chiedi e ti sarà dato amico..posseggo un NS 88.. : Chessygrin :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Return to Nord