Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • FANTOM X8!

FANTOM X8!

L'azienda più versatile del momento

FANTOM X8!

Postby matrix » Mon Mar 23, 2009 1:58 pm

ciao ragazzi innanzitutto 1 saluto a tutti, è parekkio ch non scrivo sul forum... : Chessygrin :
volevo dirvi che sto aspettando in questi giorni che arrivi a casa una bellissima fantom x8...ho avuto 1 occasione ad 1 prezzo ce non potevo rifiutare...anke se prima di prenderla ho la possibilità di provarla
vorrei sapere 1 pokino tutto quello che sapete su questamakkina...
soffermandovi su 2 punti principali k a me interessano...
-paragone differenze con fantom g...cosa ha in meno, e se vale la differenza di tutti quei soldi
-come vedete i piani e i suon in generale
-le tanto osannate espansini srx ( di piano sopratutto, se non sbaglio la 02, ke non vorrei esagerare ma nn h nulla da invidire al pino kurz, finto per finto : Lol : )
ovviamente dopo averlo provato trarrò le mie conclusioni
dovrò per forza integrare la tastiera con 1 korg, per il genere ke faccio...ma lama attuale tr88 non so se poi posso più permttermela...cioè 2 88 tasti non skerziamo...
avevo pensato cmq alla serie triton o proprio ad 1 tr 76 visto ke ormai ci o preso la mano emi dispiacerebbe per molti suoni jke ho programmato nke per il gruppo.
sarei orientato su una 76 cmq...
visto ke m3 ke è il mio sogo per ora non posso permettermela...non credo ce la farei dando in permuta la t88...forse il modulo.... : Lol :
grazie dellerisposte e impressioni, anke se so ke non c sono tantissimi sperti roland sul forum essendo poco usata.
Ciao!
matrix
Platinum Member

Re: FANTOM X8!

Postby mooger » Mon Mar 23, 2009 10:01 pm

OTTIMO ACQUISTO,e soprattutto AFFARE! : Chessygrin :
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Re: FANTOM X8!

Postby vesdrajo » Mon Mar 23, 2009 11:23 pm

io ho la x7! finalmente un altro con una roland! : WohoW : hehe a livello di suoni mi ci trovo alla grande! bei strings e suoni d'orchestra (secondo i miei gusti) ci sono parecchi synth vintage, è una macchina semplicissima come programmazione e i manuali sono scritti per gli incefalitici :) insomma comprensibili a tutti.per i pianoforti è un po' scarisina ma ce n'è uno che uso ormai da un po' anche nelle incisioni e suona molto bene!Dipende un po' tutto da ciò che ci devi fare, io ho avuto qualche problema con i cori che sono un po' debolucci, però affiancandoci un triton rack ho risolto tutti i problemi.per i confronti con la g non ti so aiutare perchè ho toccato la g solo una volta.per le schede di espansione nemmeno : Cry : però so che sono molto belle, sopratutto quelle dei pianoforti...
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
vesdrajo
Junior Member

Return to Roland