Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • roland Sh 201

roland Sh 201

L'azienda più versatile del momento

Re: roland Sh 201

Postby synth64 » Mon Aug 25, 2008 7:20 pm

;) io non ho detto che tutti i suoni
sono freddi, lho sentito al meet 2007
e almeno 5o 6 suoni mi sembravano piuttosto freddi,

(ma l hai sentita una vera tastiera anaogica?)
comunque i lead sono molto interessanti
CIAO!!
synth64

Postby Support Synthonia » Mon Aug 25, 2008 7:45 pm

Finalmente ci si scalda anche su questo forum, :mrgreen:
Sono contento, fate pure tranquillamente...

Scherzi a parte, Sh201 costa una cavolata, però è anche vero che la usa il tastierista di Madonna insieme a V-Synth e Fantom e nord lead appunto
Nn penso che avesse problemi economici e abbia pensato di risparmiare :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Mon Aug 25, 2008 8:20 pm

Daniele wrote:Finalmente ci si scalda anche su questo forum, :mrgreen:
Sono contento, fate pure tranquillamente...

Scherzi a parte, Sh201 costa una cavolata, però è anche vero che la usa il tastierista di Madonna insieme a V-Synth e Fantom e nord lead appunto
Nn penso che avesse problemi economici e abbia pensato di risparmiare :mrgreen:

anche il v synth nn mi dispiacerebbe sai?e pure endless ci sta pensando seriamente...o quello o il nord lead 2x sarà la mia prossima... :D tra un bel po'
in ogni caso al meet 2007 c'era pure un ms10 o 20 in esposizione...ovvio che nn si poteva provare...peccato! :x
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby gattobus » Mon Aug 25, 2008 9:30 pm

synth64 wrote:;) io non ho detto che tutti i suoni

CIAO!!

Come fai a dire che ALCUNI suoni sono freddi?
L'SH-201 possiede 2 oscillatori, un filtro, due inviluppi, due LFO ed un paio di effetti, stop.
Tutto ciò che ci puoi fare è con questi "componenti": Se un oscillatore suona bene, suona bene; se il filtro è bello, OK, quindi:
cosa intendi che ALCUNI suonano "freddi"?

Per quanto riguarda le VERE tastiere analogiche le ascolto tutti i giorni nel mio studio, attualmente ne ho tre (Moog LP, SH-101 e Alpha Juno2), in più ho un Nord Modular G2 e un Access Virus TI, ti basta come metro di paragone?
Se non ti bastasse, dove lavoro ho tutti i giorni sotto mano un Alesis Andromeda, un Moog Voyager ed un Prophet 08...

Comunque, invece di mettere in dubbio le capacità di giudizio e le conoscenze degli altri, perchè non ti spieghi meglio e cerchi di motivare le tue opinioni? (che per carità sono di tutto rispetto...).

Per Covenant:
Appena riuscirai a procurarti un Nord Lead 2X, ricordati di affiancargli un bel multi-effetto, altrimenti il suono risulta un po' troppo "crudo"...
Per quanto riguarda il V-Synth, ti consiglio di dare un'occhiata all'usato...
La prima versione del V-Synth aveva qualche funzioncina particolare (tipo lo step modulator e la funzione hand draw) che erano delle figate pazzesche (e che inspiegabilmente hanno tolto...).
Inoltre il filtro rispondeva meglio (e più velocemente) che nella versione 2.
gattobus
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Mon Aug 25, 2008 9:33 pm

gattobus wrote:
synth64 wrote:;) io non ho detto che tutti i suoni

CIAO!!

Come fai a dire che ALCUNI suoni sono freddi?
L'SH-201 possiede 2 oscillatori, un filtro, due inviluppi, due LFO ed un paio di effetti, stop.
Tutto ciò che ci puoi fare è con questi "componenti": Se un oscillatore suona bene, suona bene; se il filtro è bello, OK, quindi:
cosa intendi che ALCUNI suonano "freddi"?

Per quanto riguarda le VERE tastiere analogiche le ascolto tutti i giorni nel mio studio, attualmente ne ho tre (Moog LP, SH-101 e Alpha Juno2), in più ho un Nord Modular G2 e un Access Virus TI, ti basta come metro di paragone?
Se non ti bastasse, dove lavoro ho tutti i giorni sotto mano un Alesis Andromeda, un Moog Voyager ed un Prophet 08...

Comunque, invece di mettere in dubbio le capacità di giudizio e le conoscenze degli altri, perchè non ti spieghi meglio e cerchi di motivare le tue opinioni? (che per carità sono di tutto rispetto...).

Per Covenant:
Appena riuscirai a procurarti un Nord Lead 2X, ricordati di affiancargli un bel multi-effetto, altrimenti il suono risulta un po' troppo "crudo"...
Per quanto riguarda il V-Synth, ti consiglio di dare un'occhiata all'usato...
La prima versione del V-Synth aveva qualche funzioncina particolare (tipo lo step modulator e la funzione hand draw) che erano delle figate pazzesche (e che inspiegabilmente hanno tolto...).
Inoltre il filtro rispondeva meglio (e più velocemente) che nella versione 2.

cosa consigli per il NL2x? come effetto intendo...il v synth si appunto pensavo all'usato la prima versione...ma non è così facile da trovare...e molto probabilmente prenderò sto nord lead e stop...consigli vari x gli effetti da affiancare?senza spendere un patrimonio!:D :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon Aug 25, 2008 9:45 pm

Direi che se freddo vuol dire "quantitativamente" carente allora l'Sh201 è FREDDO.

Circa la qualità invece nn posso nn pensarla come Gattobus, del resto nei Va e in generale in tutto quello che è Virtuale nn penso ci sia tanto di differente se nn appunto la quantità.
Del resto come si è già detto ormai tutti i Va suonano grossomodo allo stesso modo, ecco perchè io preferisco avere macchine magari anche un pò fuori dal "costume" (vedi Nl3) e abbinarci magari delle Outboard o degli effetti esterni.
Avendo avuto contemporaneamente sia Sh201 che Xstation posso dire che sono 2 Va quantitativamente parlando molto simili, anche come prezzo del resto.
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Mon Aug 25, 2008 9:47 pm

Daniele wrote:Direi che se freddo vuol dire "quantitativamente" carente allora l'Sh201 è FREDDO.

Circa la qualità invece nn posso nn pensarla come Gattobus, del resto nei Va e in generale in tutto quello che è Virtuale nn penso ci sia tanto di differente se nn appunto la quantità.
Del resto come si è già detto ormai tutti i Va suonano grossomodo allo stesso modo, ecco perchè io preferisco avere macchine magari anche un pò fuori dal "costume" (vedi Nl3) e abbinarci magari delle Outboard o degli effetti esterni.
Avendo avuto contemporaneamente sia Sh201 che Xstation posso dire che sono 2 Va quantitativamente parlando molto simili, anche come prezzo del resto.

ecco adesso mi hai messo addosso una curiosità mostruosa x la novation Xstation 61...accidenti! :lol: non la conosco per nulla
anche se la linea nn è certo quella raffinata del NL!hehe
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon Aug 25, 2008 9:52 pm

Ci sta una ottima demo fatta da qualcuno nn ricordo dove sul forum, scrivi Xstation nel motore in alto a destra e ascolta la demo.
Comunque la Xstation è altro rispetto a Sh201, è sia controller midi che scheda audio oltre che Va
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Mon Aug 25, 2008 9:55 pm

Daniele wrote:Ci sta una ottima demo fatta da qualcuno nn ricordo dove sul forum, scrivi Xstation nel motore in alto a destra e ascolta la demo.
Comunque la Xstation è altro rispetto a Sh201, è sia controller midi che scheda audio oltre che Va

ma ovvio che il NL è tutta un'altra roba...anche come prezzo giusto???cosa costa la X station 49 o 61 è indifferente...preferisco il NL cmq...a quel punto se devo prendere un VA lo prendo bello e non se ne parla +... :mrgreen:
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Mon Aug 25, 2008 9:59 pm

covenant wrote:
Daniele wrote:Ci sta una ottima demo fatta da qualcuno nn ricordo dove sul forum, scrivi Xstation nel motore in alto a destra e ascolta la demo.

ma ovvio che il NL è tutta un'altra roba...anche come prezzo giusto???cosa costa la X station 49 o 61 è indifferente...preferisco il NL cmq...a quel punto se devo prendere un VA lo prendo bello e non se ne parla +... :mrgreen:

cmq sentita la demo e suona bene si come VA...ma se questa suona così...non oso immaginare cosa mi può dare il NL 2x! :mrgreen: non sto nella pelle di avere quel cosino rosso sotto le dita!
DKS Synth Lab
Senior Member

PreviousNext

Return to Roland