sono freddi, lho sentito al meet 2007
e almeno 5o 6 suoni mi sembravano piuttosto freddi,
(ma l hai sentita una vera tastiera anaogica?)
comunque i lead sono molto interessanti
CIAO!!
by synth64 » Mon Aug 25, 2008 7:20 pm
by Support Synthonia » Mon Aug 25, 2008 7:45 pm
by DKS Synth Lab » Mon Aug 25, 2008 8:20 pm
Daniele wrote:Finalmente ci si scalda anche su questo forum,![]()
Sono contento, fate pure tranquillamente...
Scherzi a parte, Sh201 costa una cavolata, però è anche vero che la usa il tastierista di Madonna insieme a V-Synth e Fantom e nord lead appunto
Nn penso che avesse problemi economici e abbia pensato di risparmiare
by gattobus » Mon Aug 25, 2008 9:30 pm
synth64 wrote:;) io non ho detto che tutti i suoni
CIAO!!
by DKS Synth Lab » Mon Aug 25, 2008 9:33 pm
gattobus wrote:synth64 wrote:;) io non ho detto che tutti i suoni
CIAO!!
Come fai a dire che ALCUNI suoni sono freddi?
L'SH-201 possiede 2 oscillatori, un filtro, due inviluppi, due LFO ed un paio di effetti, stop.
Tutto ciò che ci puoi fare è con questi "componenti": Se un oscillatore suona bene, suona bene; se il filtro è bello, OK, quindi:
cosa intendi che ALCUNI suonano "freddi"?
Per quanto riguarda le VERE tastiere analogiche le ascolto tutti i giorni nel mio studio, attualmente ne ho tre (Moog LP, SH-101 e Alpha Juno2), in più ho un Nord Modular G2 e un Access Virus TI, ti basta come metro di paragone?
Se non ti bastasse, dove lavoro ho tutti i giorni sotto mano un Alesis Andromeda, un Moog Voyager ed un Prophet 08...
Comunque, invece di mettere in dubbio le capacità di giudizio e le conoscenze degli altri, perchè non ti spieghi meglio e cerchi di motivare le tue opinioni? (che per carità sono di tutto rispetto...).
Per Covenant:
Appena riuscirai a procurarti un Nord Lead 2X, ricordati di affiancargli un bel multi-effetto, altrimenti il suono risulta un po' troppo "crudo"...
Per quanto riguarda il V-Synth, ti consiglio di dare un'occhiata all'usato...
La prima versione del V-Synth aveva qualche funzioncina particolare (tipo lo step modulator e la funzione hand draw) che erano delle figate pazzesche (e che inspiegabilmente hanno tolto...).
Inoltre il filtro rispondeva meglio (e più velocemente) che nella versione 2.
by Support Synthonia » Mon Aug 25, 2008 9:45 pm
by DKS Synth Lab » Mon Aug 25, 2008 9:47 pm
Daniele wrote:Direi che se freddo vuol dire "quantitativamente" carente allora l'Sh201 è FREDDO.
Circa la qualità invece nn posso nn pensarla come Gattobus, del resto nei Va e in generale in tutto quello che è Virtuale nn penso ci sia tanto di differente se nn appunto la quantità.
Del resto come si è già detto ormai tutti i Va suonano grossomodo allo stesso modo, ecco perchè io preferisco avere macchine magari anche un pò fuori dal "costume" (vedi Nl3) e abbinarci magari delle Outboard o degli effetti esterni.
Avendo avuto contemporaneamente sia Sh201 che Xstation posso dire che sono 2 Va quantitativamente parlando molto simili, anche come prezzo del resto.
by Support Synthonia » Mon Aug 25, 2008 9:52 pm
by DKS Synth Lab » Mon Aug 25, 2008 9:55 pm
Daniele wrote:Ci sta una ottima demo fatta da qualcuno nn ricordo dove sul forum, scrivi Xstation nel motore in alto a destra e ascolta la demo.
Comunque la Xstation è altro rispetto a Sh201, è sia controller midi che scheda audio oltre che Va
by DKS Synth Lab » Mon Aug 25, 2008 9:59 pm
covenant wrote:Daniele wrote:Ci sta una ottima demo fatta da qualcuno nn ricordo dove sul forum, scrivi Xstation nel motore in alto a destra e ascolta la demo.
Comunque la Xstation è altro rispetto a Sh201, è sia controller midi che scheda audio oltre che Va
ma ovvio che il NL è tutta un'altra roba...anche come prezzo giusto???cosa costa la X station 49 o 61 è indifferente...preferisco il NL cmq...a quel punto se devo prendere un VA lo prendo bello e non se ne parla +...
5% back per order!
buy Sounds / Lessons and get back
Synth Coins
Copyright © 2008 - 2025 Synthonia by Synthcloud | VAT: IT00864610720
Contact us: [email protected]