Penso sia davvero un mixer fatto per noi tastieristi, ovviamente LIVE parlando.
In studio nn melo vedo proprio

by Support Synthonia » Tue Aug 26, 2008 10:53 pm
by dladio » Wed Aug 27, 2008 12:51 am
by DKS Synth Lab » Thu Sep 04, 2008 11:08 am
by dladio » Thu Sep 04, 2008 11:35 am
by Keywiz83 » Sat Sep 06, 2008 12:28 pm
by albatros4 » Sat Sep 06, 2008 8:07 pm
gilles wrote:a mio avviso mixer così son esagerati per un uso prettamente tastieristico.
in live uso il behringer quello a una unità rack. è un mixer di linea quindi niente equalizzazioni....solo volume e pan....tanto ti equalizzi i suoni in tastiera
by Keywiz83 » Sun Sep 07, 2008 10:38 am
albatros4 wrote:...ancor di più se lo si usa in gruppo...
la differenza si sente eccome....noi abbiamo avuto un bheringer....quando siamo passati a mackie (usando le stesse cass) era un altro pianeta....magicamente tutti i suoni arrivavano definiti e senza necessità di ritoccare sempre i volumi o eq....
by gilles » Sun Sep 07, 2008 5:56 pm
by albatros4 » Sun Sep 07, 2008 7:01 pm
gilles wrote:la behringer fa prodotti da battaglia...ma anche cose molto belle. non per nulla i compressori più usati son di questa casa. ricordo che l'impianto di vasco è fatto per il 90% di cose bheringer.e giuro che non ho mai sentito dei concerti così nitidi e puliti come i suoi. da cd.
il codesto mixer è un mixer di linea...niente convertitori che straviano il suono ecc.prende il segnale...e lo ributta fuori tale e quale.
che me ne faccio di un mixer con equalizzazioni varie ecc quando ogni suono ha una sua equalizzazione propria? serve un mixer che mi prenda il segnale e me lo butti fuori uguale.
ho fatto delle prove con lo spettrogramma e....la forma d'audio che esce dal mixer è la stessa che entra.
albatros..tu parli di impianti...noi stiamo parlando di un mixer di linea.
e cmq....anche il discorso impianti....ripeto...dipende sempre da cosa si piglia...e da che fonico si ha.
la cosa della behirnger è che dura poco. ma i prodotti non son malvagi ( qualche mixer fa schifo..ma i compressori son i più usati).
e poi...parliamoci chiaro.....il 99% dei locali/pub/discoteche/feste/sagre/ecc in cui si suona l'acustica fa schifo.
prendersi un mixer PERSONALE che mi costa 1500 euro....per poi aver la stessa qualità anche se ne spendo 100.
una volta utilizzavo l'onyx1640 della makie. lo utilizzavo in studio e anche in live. poi il mio fonico di fiducia mi ha fatto sentire differenze....impressioni live ecc. ho venduto quello e ho preso quello da 100:D la qualità è identica.
spendere 1500 euro per un mixer figo e poi avere lo schifo di sonorità live che ha rudess ora....ne faccio anche a meno.
tanto il 99% del lavoro live per quanto riguarda il mixaggio lo fa il fonico
by gilles » Sun Sep 07, 2008 7:17 pm
5% back per order!
buy Sounds / Lessons and get back
Synth Coins
Copyright © 2008 - 2025 Synthonia by Synthcloud | VAT: IT00864610720
Contact us: [email protected]