Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Novità in casa KORG?

Novità in casa KORG?

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Korg M10....???

Postby Paul » Fri Sep 04, 2009 7:58 am

Ciao a tutti
mi collego in parte al discorso di Niki...condivido pienamente che alla fine dobbiamo cercare ciò che ci serve!!

io personalmente ho preso la m3 (passando dal tr) perchè ha dei suoni migliori, perchè mi piaciono!! poi certo mi dispiace che in tutto l'ambaradan mi sono trovato a comprare anche un campionatore, un sequencer, e tutto quanto ruota intorno ad arpeggiatori, karma, ecc. Di tutte ' ste cose sinceramente me ne faccio proprio poco, per non dire nulla.

Le case dovrebbero creare dei moduli e la possibilità di assemblarsi la tastiera al momento dell'acquisto: mi viene da pensare a come è stata strutturata la m3 (un modulo+una tastiera)...perchè non creare più blocchi? ovvero un sequencer, un campionatore, modulo karma, motore sonoro, con la possibilità di assemblarli così come monto il modulo m3 sulla tastiera. Allora sì che in questo caso io sarei andato dal negoziante e gli avrei chiesto: tastiera+modulo sonoro e basta!!! tieniti karma, arpeggiatori, sequencer e campionatore!!! e magari la mia m3 invece degli oltre 2000 € mi sarebbe costata molto meno!!!

....ma forse tutto ciò....non giova alle tasche delle case produttrici!!! : Twisted : : Twisted :
....mi chiedo sempre se qualcuno dei dipendenti marketing/commerciale delle grandi case come yamaha o korg (tanto per citarne un paio) leggano ogni tanto questi forum dove si evincono facilmente gli interessi degli utenti...mah!!!: Twisted : : Twisted :

saluti

Paul
Paul

Postby Xam » Fri Sep 04, 2009 8:10 am

boh sinceramente non saprei... indubbiamente c'è la necessità di integrare la ricerca di OASYS in tastiere un po' più mass market.
MA se si posiziona tra M3 e OASYS il costo allora dovrebbe andare sui 5000€ quindi non so cosa pensare (a meno che questa notizia non venga usata come conferma riguardo all'uscita della Kurz 3000... a quel punto la manovra di korg avrebbe più senso).
Magari è un altra entry level invece, e insieme a questa uscirà un KORG Oasys 2 o chessoio.
Io personalmente non cambierei il nome all'Oasys... molta gente ormai vede questo strumento come una sorta di Santo Graal delle tastiere, una cosa perfetta, irraggiungibile. Se davvero hanno intenzione di fare una Oasys ribassata non ha nessun senso cambiare nome e perdere potenziali acquirenti...

Boh
Il NAMM sarà pieno di sorprese a quanto pare... : Walkman :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby davek » Fri Sep 04, 2009 11:01 am

Si spera.... sono proprio curioso..
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
davek
Junior Member

Postby dladio » Fri Sep 04, 2009 12:09 pm

Paul wrote:Le case dovrebbero creare dei moduli e la possibilità di assemblarsi la tastiera al momento dell'acquisto: mi viene da pensare a come è stata strutturata la m3 (un modulo+una tastiera)...perchè non creare più blocchi? ovvero un sequencer, un campionatore, modulo karma, motore sonoro, con la possibilità di assemblarli così come monto il modulo m3 sulla tastiera. Allora sì che in questo caso io sarei andato dal negoziante e gli avrei chiesto: tastiera+modulo sonoro e basta!!! tieniti karma, arpeggiatori, sequencer e campionatore!!! e magari la mia m3 invece degli oltre 2000 € mi sarebbe costata molto meno!!!

: Eeek :
costui è un genio del marketing.. (magari io venderei singole schede interne più che moduli)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby davek » Fri Sep 04, 2009 1:18 pm

Anche io farei la stessa cosa...
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
davek
Junior Member

Postby Leonardo » Fri Sep 04, 2009 1:22 pm

Cosi ognuno avrebbe la propria tastiera personalizzata e finalizzata a ciò che gli serve veramente, ma soprattutto aperta in tutti i sensi a qualsiasi tipo di cambio improvviso!! NON LO FARANNO MAI!!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Fri Sep 04, 2009 1:24 pm

Leon@rdo wrote:Cosi ognuno avrebbe la propria tastiera personalizzata e finalizzata a ciò che gli serve veramente, ma soprattutto aperta in tutti i sensi a qualsiasi tipo di cambio improvviso!!

: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :

Leon@rdo wrote:NON LO FARANNO MAI!!!

: Cry : : Cry : : Cry : : Cry :
carlitos

Postby DKS Synth Lab » Fri Sep 04, 2009 1:34 pm

beh quello che ha detto paul è molto interessante...ma non penso lo faranno mai...anche perchè non guadagnerebbero quasi un ca**o, il discorso che fate le case lo fanno già in una maniera diversa, dicono se vuoi qualche cosa ti prendi questo, se non ti interessa prendi l'altro modello ma devi rinunciare a qualche altra cosa...questo è lo schema che seguono quindi in ogni caso, non è come andare a comprare un'automobile che ogni persona sceglie cilindrata, e gli optional che vuole, qui non lo faranno mai...magari diversi moduli abbinabili è possibile...ma schede differenti no...bisognerà fare come sempre...avere tanti strumenti diversi per fare cose diversi o prendere delle "super tastiere" per niente...anche perchè parliamoci chiaro tutti adesso...anche chi ha la M3, o anche io che ho la karma, nessuno e ripeto nessuno può sfruttare al massimo quelle tastiere...o comunque nessuno lo fa...quindi perchè stare qui a dannarsi? potremmo vivere tutti benissimo con un moog, una M1 o qualche modello dopo tipo 01w andrebbe alla grande e un bel nord electro per i suoni di piano e hammond...e fanculo tutta sta roba che continuano a tirare fuori...che sono + i soldi che sborsiamo per avere roba che non ci serve che per quello che davvero ci danno loro con gli strumenti...alla fine è sempre sempre sempre la stessa storia...anche con il software karma, che in M3 c'è la versione 2...è praticamente identica...hanno aggiunto controller...si va bene ma tanto nessuno qui e stephen kay che l'ha inventata...
la M10 tornando in topic...è una macchina inutile se si posizionerà tra M3 e oasys, anche perchè già si fa fatica a prendere la M3, con 4500€ si trova una oasys usata e con tutti quei soldi io prenderei un mel moog voyager...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Sep 04, 2009 1:55 pm

: Thumbup : c hai proprio ragione. Cercano solamente di spillare soldi a noi poveracci. La tastiera "a pezzi" non la faranno mai, non guadagnerebbero più una lira, controproducenre al massimo e contro ogni regola di mercato di oggi...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby dladio » Fri Sep 04, 2009 1:57 pm

Leon@rdo wrote:: Thumbup : c hai proprio ragione. Cercano solamente di spillare soldi a noi poveracci. La tastiera "a pezzi" non la faranno mai, non guadagnerebbero più una lira, controproducenre al massimo e contro ogni regola di mercato di oggi...

ATTENZIONE, ricordo che in Oasys, vi sono espansioni software scaricabili.. credo sia un po' lo stesso discorso : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

PreviousNext

Return to Korg