Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Alternativa alle MASTER KEYBOARD

Postby mooger » Sat Aug 30, 2008 3:08 pm

gattobus wrote:Purtroppo siamo nell'era del consumismo e del "virtuale" (dannati VST!!!! :evil: ), e di conseguenza nessuna ditta produce più tastiere master che siano almeno nei limiti della decenza, sia come meccanica che come implementazione midi...

L'unica master 61 tasti cha abbia una tastiera accettabile è la Novation Remote SL 61, che però costa uno stonfo...
Le altre (purtroppo) fanno tutte mediamente schifo... (la edirol PCR-800 forse è quella qualità/meccanica/prezzo più decente...)

Io volevo prendere una NOVATION REMOTE LE,che visto si trova ancora a prezzi abbordabili..dici che hanno la tastiera uguale?L'unica differenza dovrebbe essere nei controlli (di meno nella versione LE)
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby dladio » Sat Aug 30, 2008 8:15 pm

che bello avere un Gattobus nel forum, si imparano tante cose :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gattobus » Mon Sep 01, 2008 4:44 pm

Eccomi, sono tornato!

mooger wrote:Io volevo prendere una NOVATION REMOTE LE,che visto si trova ancora a prezzi abbordabili..dici che hanno la tastiera uguale?L'unica differenza dovrebbe essere nei controlli (di meno nella versione LE)

Purtroppo, no...
Anche la Remote LE, a suo modo, fa schifo... inoltre è molto fragile e ci sono in giro un sacco di unità difettose...

No, davvero, l'unica decente è la serie SL.
Ah! Dimenticavo! Anche la Akai MPK-49 è una ottima master con una buona meccanica, solo che (dannazione!) è solo 49 tasti...
gattobus
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Mon Sep 01, 2008 9:37 pm

gattobus wrote:Purtroppo siamo nell'era del consumismo e del "virtuale" (dannati VST!!!! :evil: ), e di conseguenza nessuna ditta produce più tastiere master che siano almeno nei limiti della decenza, sia come meccanica che come implementazione midi...

sinceramente un parere mio a parte...sfrutto questa uscita di gianni x attaccare il discorso...io personalmente odio i VST...non tanto x l'uso del computer...ma x quanto una volta diamine ti prendevi in tuo strumento, spesso te lo sudavi e alla fine eccolo li in casa tua, bello, potente, ci suonavi fino allo sfinimento e cercavi in ogni caso di tirare fuori tutto quello che si poteva per far risultare la tastiera il + potente possibile o sbaglio forse?ora diciamo che con i vst abbiamo un po' "la pappa pronta" certo ci vuole una laurea x saperli usare...però il bello a parere mio è comprare uno strumento, potenziarlo, programmarlo e sfruttare solo quello che mi può dare...se voglio di + esistono i rack o le altre tastiere che fanno altro... :D io la vedo così :geek: :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby dladio » Tue Sep 02, 2008 12:32 pm

questa è una versione un po' romantica dei fatti.. i VST non sono l'anticristo, sono molto molto utili per molti aspetti.. Non mi piace usarli live (anche se li ho usati per anni) ma ciò non toglie che in studio siano una manna.. sono molto comodi e di ottima qualità, e se suonati con latenza minima o pressochè inesistente ti possono regalare molte soddisfazioni ;) ..
e poi, grazie ai VST ho imparato a programmare tanti diversi tipi di sintetizzatori (suoni belli e pronti? non hanno mai fatto per me), e sto facendo esperienze di mixaggio, che posso garantirvi a un tastierista servono come il pane.. insomma, ok, avere uno strumento hardware è una goduria incredibile, non lo metto in dubbio, ma i VST sono molto vantaggiosi per altri aspetti ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby mooger » Tue Sep 02, 2008 12:33 pm

Raga ho trovato una A33,a buon prezzo....piccolo particolare il tipo e' di milano e non spedisce?C'e' qualcuno che vorrebbe farmi il piacere di ritirare per me e spedirmela?ovviamente pago il disturbo! :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Previous

Return to Master / Controller / Piano