Per la serie:" mi faccio dare una mano da chi l'ha inventata"

by Support Synthonia » Sat Nov 07, 2009 4:24 pm
by gilles » Sat Nov 07, 2009 4:32 pm
by Donald » Sat Nov 07, 2009 8:35 pm
by gilles » Sun Nov 08, 2009 10:12 am
Donald wrote:paciulli si vede anche nel making di systematic chaos quindi mi sa che aiuta proprio rudess nel creare qualcosa che ora non saprei
l'ho menato (non mi flagellateXD)
by DKS Synth Lab » Sun Nov 08, 2009 11:16 am
gilles wrote:bhè....lo aiuta a programmare una tastiera che sa più o meno accendere.
chiedete a daniele cosa ha combinato il pelatone con la oasys alla finale del contest cover band italian dreamers.
paciulli è un tecnico korg...uno degli inventori della oasys quindi uno che sa utilizzarla appieno.
rudess si affiderà a lui per creare suoni..settarla ecc.
ricordo che rudess ha sempre avuto tecnici dietro di lui. non ha mai fatto nulla da solo apparte liquid tension experiment...che per l'appunto erano praticamente preset di una k2500 full loaded.
da metropolis 2 ( quindi il suo primo cd con i drim sfigater) ha avuto bert baldwin...e chissà perchè ha fatto lì il suoo boom per suoni e programmazione...vedi anche il tour di train...dove penso sia stato il suo massimo per quanto riguarda i suoni ( sempre seguuito da bert).
poi...tra cambio di strumentazione....ha cambiato anche i suoi tecnici. ricordo che nell'ultimo concerto che ho visto...aveva 3 tecnici korg più 2 che gli montavano la roba.
e perchè?
perchè a mio avviso lui ora come ora è un esecutore...anzi...un...boh.
le parti gliele decidono i fratelli portnoy/petrucci.....i suoni glieli fanno i suoi tecnici.
lui a mio modesto parere non fa una sega...o fa veramente poco.
va lì e suona ciò che gli dicono di suonare...con i suoni che gli fanno.
basta vedere un pò i video qua e la...dove l'unica cosa che fa è...o suonare preset di vari vst/programmi....o suonare roba dei dream theater.
non ho mai visto un video dove rudess crei qualcosa al momento o faccia qualcosa di diverso da quello che fa normalmente.
oppure utilizza il suono di pianoforte...(vedi video vari di rudess che prova la oasys o la kurz con altri gruppi).
so che è un post abbastanza cattivo....e ve lo scrive uno che amava rudess...che ha iniziato la sua era di programmazione grazie a lui...che ha fatto parte di varie tribute band dream theater...che ha fatto ben 2 articoli lunghissimi sulle fanzine dell'italian dreamers sulla strumentazione e programmazione di rudess.
solo che quando ho aperto gli occchi...e ho visto cosa c'è e non c'è dietro il mondo rudess....mi son demoralizzato.
uno che si fa 2 tour mondiali all'anno....e non sa nemmeno le parti che suona e ha bisogno di uno spartito davanti....che ha bisogno di 3 tecnici korg perchè "non si sa mai"..e va in panico quando la tastiera ci mette un pò a caricare e non fa il boot da cd e che ogni stronzata che esce nel mondo tastieristico...c'è la sua faccia...e va purtroppo a sminuire determinati strumenti perchè non li sa usare...ad esempio il v synth che lo utilizza ora come ora per 2 suoni...tra l'altro preset....ed è una macchina che con quella potrebbe fare tutto.
o che utilizza l'iphone per fare un suono ( e le vendite del programma dell'iphone si impennano)...o che utilizza una tastiera a tracolla per fare il deficente distruggendo una song stupenda come surrounded che era gia perfetta così...ma...noooo...facciamo gli sboroni e mettiamoci un duetto con note senza senso....che non centra un cazzo sulla song...ma....in qualche modo bisogna far vedere lo strumento.
maddaiiii
mi sto riincazzando ehehe
by Niki » Sun Nov 08, 2009 11:51 am
by Support Synthonia » Sun Nov 08, 2009 12:15 pm
by gilles » Sun Nov 08, 2009 12:59 pm
by chryskaos » Sun Nov 08, 2009 6:48 pm
by dladio » Mon Nov 09, 2009 2:06 pm
5% back per order!
buy Sounds / Lessons and get back
Synth Coins
Copyright © 2008 - 2025 Synthonia by Synthcloud | VAT: IT00864610720
Contact us: [email protected]