beh,come unico consiglio ti direi di lasciare vuota la parete in cui ci sono finestrella e termosifone (è una mansardina, giusto? Mi sembra di si, a vedere l'inclinatura del tetto nella priam foto.) quindi lascia la libreria lì, e magari prendi qualche scatola; quelle di Ikea son perfette... o trasparenti, oppure quelle in fibra per un tocco "etnico" (ehm...dimenticavo, sono un mancato arredatore di interni).
Poi, io opterei per uan soluzione a L, ovvero pianoforte su una parete e synth su quella successiva da essere comodo per suonare si al'uno che le altre semplicemente cambiando posizione sulla panchetta (o sedia, dipende cos'hai...io consiglio la prima per una migliore postura al piano).
Poi c'è da sistemare il pc, immagino..per registrazioni e quant'altro. Se usi un portatile, gli stand della quick lock hanno una marea di optional aggiuntivi da porre sul reggi tastiera, tra cui un reggi notebook, o addiritrura un poggia monitor, e relativo poggia mouse! Io metterei il pc nell'angolo che si creerebbe tra le tastiere e il piano, magari usando una mensola angolare così da sfruttare bene gli spazi.
Alla fine è un po' come ho combianto il mio angolino...manca solo il pianoforte. Ti assicuro che è estremamente comodo.
Ah, una volta che hai deciso come disporre il tutto nella tua testa o su carta, dispone le ciabatte e eventuali canaline per tutti i cavi. Io ti direi di fissare le ciabatte al muro il più vicino possibile alle tastiere, così da non avere cavi volanti in giro. Anche per i Jack, io li ho fascettati tutti intorno allo stand a X sui bracci così che nonc i sia niente penzolante. Prendendo spunto da Gllles, ho un doppio di tutto, così che in casa trimangano sempre quelli, e in prova e dal vivo ne ho altri. Importantissimo l'ordine dei cavi perchè catturano tanta di quella polvere se lasciati per terra che non hai idea!
Ti metto una foto del mio angolo per farti rendere meglio conto. Intanto, spero dia verti dato degli ottimi consigli!