Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Un po' di video live...."Alexandros- the early days"

Un po' di video live...."Alexandros- the early days"

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Un po' di video live...."Alexandros- the early days"

Postby Riven » Tue Dec 22, 2009 10:37 pm

Un grandissimo. Hai davvero una bella tecnica e un modo di suonare molto elegante. Complimenti.
Riven

Postby alexandros » Tue Dec 22, 2009 11:42 pm

Grazie mille ragazzi!!!
Tra i video di Keyboard Solo stavo pensando di inserire in effetti l'assolo di Frozen Heaven...ne parlerò con Daniele, perchè quando partirà il sito ci saran già un paio di video dei Children of Bodom e dovrei anche fare la parte rallentata di quelli dei Symphony X.
Il bello è che pensavo di essermi dato una regolata negli anni in quanto a movenze sul palco, e invece a rivedere questi video mi accorgo che è stato il contrario...una volta mi muovevo molto di meno...adesso capisco perchè dopo ogni concerto mi sento dire "SEI UNA TROIA!"
Uahauahauahauahauaha
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Skyblade » Wed Dec 23, 2009 2:37 am

Se non ti dispiace, io mi imparo "Tears of darkness" : Angle :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

Postby Support Synthonia » Wed Dec 23, 2009 4:55 am

grande Ale, scusami se non ho ancora postato i tuoi video KS, purtroppo o meglio per fortuna, le collaborazioni per KS e le richieste da parte da altre realtà sono davvero tante e stò studiando tutto per fare finalmente il lancio di KS il 3 gennaio tenendo contenti tutti ;)

Comunque sono davvero contento che tu sia entrato nel TEAM, non solo per quello che rappresenti come tastierista Metal, ma sopratutto per come ti sei unito a noi partecipando attivamente al forum.

Grazie
Support Synthonia
Site Admin

Postby alexandros » Wed Dec 23, 2009 10:38 am

Jah wrote:Fantastici!!!!! promesso che al prossimo concerto con qualunque gruppo in zona torino sono in prima fila...Ora mi imparo il tuo solo di frozen heaven! bellissimo!... Nella sezione didattica voglio una sottosezione "Shredding by Alexandros"... : Lol :

Allora segnati il 16 aprile al Corner House di Torino (Corso Sebastopoli quasi angolo via Gorizia, zona S.Rita) , suonerò col tributo ai Whitesnake. Segnatelo eprchè non faccio un concerto a Torino da 2 anni quasi, vado sempre fuori casa (quest'anno a momenti ho suonato più all'estero che in Italia..e se tutto va in porto l'anno prossimo sarà di sicuro così! : ... : )
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby Jah » Wed Dec 23, 2009 5:02 pm

Alexandros wrote:
Jah wrote:Fantastici!!!!! promesso che al prossimo concerto con qualunque gruppo in zona torino sono in prima fila...Ora mi imparo il tuo solo di frozen heaven! bellissimo!... Nella sezione didattica voglio una sottosezione "Shredding by Alexandros"... : Lol :

Allora segnati il 16 aprile al Corner House di Torino (Corso Sebastopoli quasi angolo via Gorizia, zona S.Rita) , suonerò col tributo ai Whitesnake. Segnatelo eprchè non faccio un concerto a Torino da 2 anni quasi, vado sempre fuori casa (quest'anno a momenti ho suonato più all'estero che in Italia..e se tutto va in porto l'anno prossimo sarà di sicuro così! : ... : )

Segnato :)...
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Postby Jah » Wed Dec 23, 2009 8:47 pm

Piccolo OT: Ale...sto imparando il solo di frozen heaven...solo una cosa non si capisce dalla canzone (la sento da youtube non posso rallentarla :))...La seconda volta che fai la progressione sugli stessi accordi dell'inizio....il fraseggio è diverso vero? Non riesco a capire bene...
La prima volta, è sicuramente mi-do-si-do-la-do-si-do (e poi si ripete)...
la seconda volta ipotizzo che parti col pollice e fai la-do-si-do-mi-do-si-do... cioè in pratica scambi il mignolo e il pollice :)però ti chiedo conferma...perchè sembra che ci siano due "linee" registrate. o sbaglio?.Comunque complimenti è fantastico come solo!!!!p
----
Jah
Junior Member

Postby alexandros » Thu Dec 24, 2009 1:55 am

Dunque, se intendi proprio l'inizio inizio, ovvero il pezzo neoclassico mi ero ispirato al preludio in do minore del clavicembalo ben temperato di Bach
E' esattamente come dici te. Su disco la seconda volta i due fraseggi sono sovraincisi tra di loro per creare l'armonizzazione...però col suono solista monofonico (e soprattutto perchè è veramente difficile) dal vivo la riarrangiavo sempre così.
Se vai a ripescare in un vecchio trhead, avevo postato l'mp3 di questa parte così la senti più chiaramente

alexandros
Senior Member

Postby Jah » Thu Dec 24, 2009 8:52 am

Alexandros wrote:Dunque, se intendi proprio l'inizio inizio, ovvero il pezzo neoclassico mi ero ispirato al preludio in do minore del clavicembalo ben temperato di Bach
E' esattamente come dici te. Su disco la seconda volta i due fraseggi sono sovraincisi tra di loro per creare l'armonizzazione...però col suono solista monofonico (e soprattutto perchè è veramente difficile) dal vivo la riarrangiavo sempre così.
Se vai a ripescare in un vecchio trhead, avevo postato l'mp3 di questa parte così la senti più chiaramente

Intendevo proprio quello! Grazie :)
----
Jah
Junior Member

Postby alexdrastico » Thu Dec 24, 2009 9:07 am

Grande Alexandros...sei molto bravo! ottima presenza scenica : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

PreviousNext

Return to My Experiences