Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • roland Sh 201

roland Sh 201

L'azienda più versatile del momento

Re: roland Sh 201

Postby Leonardo » Sun Dec 27, 2009 2:52 pm

viewtopic.php?f=117&t=3134
mini collection 1 per SH-201 inserita!! : Yahooo :
viewtopic.php?f=117&t=3300
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Misfire » Wed Dec 30, 2009 7:38 pm

prima di postare ho voluto provare : Chessygrin :

che dire... fantastici! : WohoW :
il Liquid Lead è poesia, l'ho confrontato con il suo dal DVD "Keyboard Wizardry" ed è uguale! solo devi suonare tutto in legato, altrimenti lo stacco è pesante a causa dell'entrata non immediata del suono, comunque è strabiliante!
il Power Lead è un'opera d'arte, e anche se dall'editor c'è scritto "Jens Lead", a me ricorda più i Symphony X o i CoB (anche se ha mooooolta meno distorsione del suono di Wirman, ma in fondo abbiamo capito che la vera pecca dell'SH è l'overdrive un po' mogio).
il Moog sound mi è piaciuto molto, così come il Prog Lead, che suona proprio sintetico e cattivo! Peccato per il suono alla Solitary Shell, quello c'è già tra i preset Rudess della Roland (anche se mi sa che il tuo è un po' più "secco", quindi forse più versatile). Il Trone Pad ha un che di epico, voglio usarlo nel mio prossimo pezzo! : Smile :

gli altri ancora non li ho provati per bene, vedrò di rimediare : Lol : quello che non sono riuscito ad inquadrare bene è il suono "In the presence of enemies", sembra il Prog Lead solo più morbido ma più cattivo ancora, forse dovrei ascoltare il pezzo dei DT prima : RedFace :

ma li hai modificati dopo aver girato il demo? mi parve di notare che il Power Ld ha più riverbero nel video, o sbaglio?
Yamaha DGX220 Portable Grand, Roland SH-201 In arrivo (forse!): Roland FP-7
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Misfire

Postby Leonardo » Wed Dec 30, 2009 8:20 pm

Nono i suoni sono quelli. Io neanche sapevo del solitary shell nella collezione di jordan...scusatemi : RedFace :
Il liquid non è tutto sto che dai... : Blink :
IL power lead se avete possibilità di effettarlo esternamente sarebbe meglio. Un consiglio: prima la distorsione e poi l' ambiente. So che è scontato ma meglio dirlo. Ah in questo caso eliminate completamente gli effetto interni sh.
Quello di In the presence of enemies sta nella seconda parte ed è proprio quel pezzettino che ho suonato.
A breve una seconda Minicollection!! : Chessygrin : : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Misfire » Wed Dec 30, 2009 8:37 pm

Leon@rdo wrote:Io neanche sapevo del solitary shell nella collezione di jordan...scusatemi : RedFace :

Tranquillo : Wink :

Leon@rdo wrote:Il liquid non è tutto sto che dai... : Blink :

scherzi? io me ne sono innamorato subito! : Chessygrin :

Leon@rdo wrote:A breve una seconda Minicollection!! : Chessygrin : : Yahooo :

grande! : Yahooo : anticipazioni? : Angle :
Additional Gear: Behringer MicroMix MX400, PROEL EX12MA, PROEL Double Keyboard Stand, Bespeco Cables
Misfire

Postby Leonardo » Wed Dec 30, 2009 8:40 pm

Nessuna tranne che saranno altri 8 paches. Richieste o spunti? : Wink :
Ci saranno anche dei suoni condivisi dal nostro halfmoonkeys...
Leonardo
Site Admin

Postby Misfire » Wed Dec 30, 2009 8:46 pm

Leon@rdo wrote:Nessuna tranne che saranno altri 8 paches. Richieste o spunti? : Wink :

Monster : Chessygrin :
per altro non so, qualche suono vintage? Pad Orchestrali?

magari più avanti se veramente riuscirò a smanettare con 'sto gioiello (e se avrò qualche idea originale : Lol : ) posto anche io qualcosa... Magari vi passerò i miei Lead personali : Wink :
Misfire

Postby Leonardo » Wed Dec 30, 2009 8:55 pm

Misfire wrote:
Leon@rdo wrote:Nessuna tranne che saranno altri 8 paches. Richieste o spunti? : Wink :

Monster : Chessygrin :
per altro non so, qualche suono vintage? Pad Orchestrali?

magari più avanti se veramente riuscirò a smanettare con 'sto gioiello (e se avrò qualche idea originale : Lol : ) posto anche io qualcosa... Magari vi passerò i miei Lead personali : Wink :

mi dispiace deluderti ma il monster ha bisogno del wah...
Suoni orchestrali?????!!! Ma impazziamo? è un va, mica una ws!! Va sta per virtual analog ergo onde semplici. tutto quello che riesci a creare con le onde semplic ok, ma non puoi utilizzare campioni di suoni come violini e tutto il resto....mi spiego?! Idem per i suoni vintage tipo rhodes o pianoforte organi ecc... : Sig : tutto ciò che è synth ok! ma nient altro...
Leonardo
Site Admin

Postby Misfire » Wed Dec 30, 2009 9:00 pm

Leon@rdo wrote:mi dispiace deluderti ma il monster ha bisogno del wah...
Suoni orchestrali?????!!! Ma impazziamo? è un va, mica una ws!! Va sta per virtual analog ergo onde semplici. tutto quello che riesci a creare con le onde semplic ok, ma non puoi utilizzare campioni di suoni come violini e tutto il resto....mi spiego?! Idem per i suoni vintage tipo rhodes o pianoforte organi ecc... : Sig : tutto ciò che è synth ok! ma nient altro...

mah, io ho il suono epic strings (costruito sulla Roland SuperSaw) che è una bomba! certo non mi aspetto un realismo da ws di classe, però mi chiedevo se qualche bel pad non si potesse togliere fuori!

peccato per il monster, non si può simulare un effetto wha con LFO? tipo come nel preset A-5?
Misfire

Postby Xam » Wed Dec 30, 2009 9:05 pm

Misfire wrote:
peccato per il monster, non si può simulare un effetto wha con LFO? tipo come nel preset A-5?

io so solo che CLAVIA PUO'.
meditate cari.... : Angle :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Misfire » Wed Dec 30, 2009 9:17 pm

http://marketplace.space4keys.com/index ... &Itemid=14

questo è il suono che ho creato io partendo dal preset Epic Strings : Chessygrin :

al contrario dell'originale, ha un attack immediato, è più potente e più pieno, e anche più "dark", in un certo senso : Wink : è molto simile al suono di Holopainen in "Over The Hills and Far Away", a parer mio : Wink :
Misfire

PreviousNext

Return to Roland