Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Customizing, bricolage, fai da te, Ma come si fa?

Customizing, bricolage, fai da te, Ma come si fa?

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Customizing, bricolage, fai da te, Ma come si fa?

Postby vaivavalo » Wed Jan 20, 2010 4:58 pm

Salve a tutti! sono abbastanza nuovo del forum, e ogni giorno che passa me ne infatuo sempre più! E' da stamattina che sto leggendo tutti i vostri post sul Customizing di tastiere e creazione di keytar (grande Matrix!!!). Il fai da te è una cosa che mi ha sempre affascinato, e adesso vederla applicata al mondo delle tastiere mi fa davvero un bell'effetto, e mi fa venire voglia di mettermi al lavoro! Solo che sono molto ignorante nel campo, ho lavorato poco e nulla il legno, e figuriamoci il metallo, però di progettazione un po' ci so fare. Vorrei un po' di consigli/tutorial su come intagliare il legno, levigarlo, dipingerlo, fare delle piccole fessure, rivestimenti interni, cose del genere! Ho già in mente dei progetti, tipo un flight case personalizzato, diviso all'interno per la mia Korg X5D, 2 piccole casse DB e il mio (futuro) Jv 1080, per portare tutto con un'unica "valigia"!
Spero di poter trovare aiuto!
P.S. Sion Aries (daniele) hai fatto e stai facendo dei lavori fantastici, continua così!
vaivavalo

Re: Customizing, bricolage, fai da te, Ma come si fa?

Postby Support Synthonia » Wed Jan 20, 2010 8:29 pm

vaivavalo wrote:Salve a tutti! sono abbastanza nuovo del forum, e ogni giorno che passa me ne infatuo sempre più! E' da stamattina che sto leggendo tutti i vostri post sul Customizing di tastiere e creazione di keytar (grande Matrix!!!). Il fai da te è una cosa che mi ha sempre affascinato, e adesso vederla applicata al mondo delle tastiere mi fa davvero un bell'effetto, e mi fa venire voglia di mettermi al lavoro! Solo che sono molto ignorante nel campo, ho lavorato poco e nulla il legno, e figuriamoci il metallo, però di progettazione un po' ci so fare. Vorrei un po' di consigli/tutorial su come intagliare il legno, levigarlo, dipingerlo, fare delle piccole fessure, rivestimenti interni, cose del genere! Ho già in mente dei progetti, tipo un flight case personalizzato, diviso all'interno per la mia Korg X5D, 2 piccole casse DB e il mio (futuro) Jv 1080, per portare tutto con un'unica "valigia"!
Spero di poter trovare aiuto!
P.S. Sion Aries (daniele) hai fatto e stai facendo dei lavori fantastici, continua così!

Grazie e benvenuto tra noi...

Presto ci sarà da divertirsi con la nuova community ;)=
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Wed Jan 20, 2010 8:34 pm

Io provengo or ora da un lavoraccio di fai da te assurdo...Guarda qui...
viewtopic.php?f=23&t=3486
un consiglio che ti posso dare è....NULLA é IMPOSSIBILE...pensa, prepara progetta, smonta taglia ingegnati, incolla...tutto si può fare...l' ho imparato con quest' esperienza...non credevo di farcela ma alla fine ci sono riuscito...
ps: Benvenuto!!! : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby vaivavalo » Wed Jan 20, 2010 9:15 pm

Ciao Leon@rdo, quale legno hai utilizzato per il tuo Zen Riffer? E come lo hai intagliato?
vaivavalo

Postby vaivavalo » Wed Jan 20, 2010 9:16 pm

Grazie Daniele, ma cosa intendi per nuova community? Sono curioso! : Razz :
vaivavalo

Postby Leonardo » Wed Jan 20, 2010 9:33 pm

vaivavalo wrote:Grazie Daniele, ma cosa intendi per nuova community? Sono curioso! : Razz :

Intende Keyboard solo!! Il nuovo sito che aprirà a breve!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Puoi usare tiglio, acero, betulla...i legni per gli strumenti musicali sono questi...vai dal falegname più vicino e fatti consigliare!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby matrix » Tue Jan 26, 2010 3:24 pm

graze mille caro... : RedFace :
guarda che quello che ti sei preposto di fare non è nulla di impossibile...calcola tutto prendi i materiali adatti e le tue ideee avranno forma...
: CoolGun :
matrix
Platinum Member

Postby vaivavalo » Tue Jan 26, 2010 3:41 pm

Grazie matrix per la tua risposta! Passa a vedere l'altro mio topic, dove parlo del progetto che mi è venuto in mente (grazie ovviamente alla tua precedente esperienza!), un Keytar Scythe, cioè a forma di falce! Se puoi consigliarmi qualcosa, magari la scelta della tastiera, ancora non so quale prendere! Grazie ancora : WohoW :
vaivavalo

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing