Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kurzweil K2500X (35 kg): quale stand?

Kurzweil K2500X (35 kg): quale stand?

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Kurzweil K2500X (35 kg): quale stand?

Postby david » Fri Jan 22, 2010 10:30 pm

sì ma, se su un bestione del genere volano le M3 che pesano (relativamente poco), su una doppia X è anche lontanamente possibile che una Kurz da 35 voli?
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Fri Jan 22, 2010 10:33 pm

david wrote:sì ma, se su un bestione del genere volano le M3 che pesano (relativamente poco), su una doppia X è anche lontanamente possibile che una Kurz da 35 voli?

secondo me è difficile che su un doppia X voli via...comunque la soluzione ideale a parere mio è il primo stand che ho proposto..quello + merdoso esteticamente...ma sicuramente il migliore per le tastiere pesanti... : Wink : se no ripeto vai di apex AX48b e stai tranquillo! : Wink : : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby dladio » Sat Jan 23, 2010 1:10 am

il telo nero io lo usavo da piccolo, chiedete a daniele (gli opeth manco ce l'avevano Wiberg all'epoca)..
ovviamente NON copriva il retro della key, ma nascondeva i miglioni di cavi (ho anch'io un passato Rudessiano con 1000 pedali, non credete ghgh) e poi la doppia X nuda e cruda fa una tristezza incredibile..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gilles » Sat Jan 23, 2010 8:27 am

allora.....
doppia x ci metti quel che vuoi
io per una photosession mi distesi sopra la kurz...sopra un doppia x...fate voi:D
io da anni uso l'apex normalissimo....e apparte che mi si è distrutto il blocco dei braccetti per un problema di fabbrica....son resistenti al 100%
l'unica cosa...con l'apex la tastiera "balla" un pò.
se inizi a premere forte o a saltellare suonando....la tastiera ballonzola.
con il doppia x stai sicuro a vita.
io cambiai per un semplice motivo....con il doppia x non ho una misura mia. ho provato 2 tipi..un della quick lock e uno di non ricordo che marca...e avendo gli "scattini" su misura...non ho mai trovato l'altezza giusta. o troppo alta o troppo bassa.
il v stand della roland è una figata cmq.

ah...altra cosa...sembra una cagata...ma se si ha un pedale di sustain tipo pianoforte " a goccia"....nel apex non ci sta.
avendo alla base i "travi" in orizzontale...il pedale sporge troppo. io lo metto di lato...a 90 gradi rispetto a come andrebbe messo.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Sat Jan 23, 2010 9:27 am

Dladio wrote:il telo nero io lo usavo da piccolo, chiedete a daniele (gli opeth manco ce l'avevano Wiberg all'epoca)..
ovviamente NON copriva il retro della key, ma nascondeva i miglioni di cavi (ho anch'io un passato Rudessiano con 1000 pedali, non credete ghgh) e poi la doppia X nuda e cruda fa una tristezza incredibile..

Se non copri le tastiere allora ok, ma come stava wiberg era brutto proprio...poteva anche sfogliare riviste la dietro, non se lo inculava nessuno ne si sentiva ne si vedeva ciò che faceva....giudicate voi...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby dladio » Sat Jan 23, 2010 12:26 pm

Leon@rdo wrote:
Dladio wrote:il telo nero io lo usavo da piccolo, chiedete a daniele (gli opeth manco ce l'avevano Wiberg all'epoca)..

Se non copri le tastiere allora ok, ma come stava wiberg era brutto proprio...poteva anche sfogliare riviste la dietro, non se lo inculava nessuno ne si sentiva ne si vedeva ciò che faceva....giudicate voi...

le copre xke non e' endorser.. la soluzione alternativa è quella di roby facchinetti dei Pooh.. scotch sulla scritta yamaha eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Keywiz83 » Sat Jan 23, 2010 12:36 pm

Io ho un doppia X da 2 anni e passa, mai avuto problemi, tiene Kurz e V-synth... Gilles però ha ragione, spesso per suonare in piedi metto un 2 cm di spessore sotto (tipo una tavola di polistirolo) perchè tra i due scattini non c'è la regolazione giusta (anche se basterebbe fare un buco con appostia apparecchiatura)...

Se prorio vuoi andare sul sicuro, ci sono i supporti a Z, solidissimi, ma se la tieni a casa.. fuori non è un ganchè da vedere.. : WallBash :

Bello quello Roland.. cazzo... bello.... : Eeek :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby alexdd » Sat Jan 23, 2010 1:46 pm

david wrote:come forse avrete intuito, a breve approderò al mondo delle Kurz, armandomi di K2500X, manuale e molta pazienza : Chessygrin :
ma, problema ben più pratico: su quale stand posso poggiare la bestiaccia senza che frani rovinosamente a terra?

Su uno stand tipo quello in cui era ieri il Kurz, David : WohoW :
Tiene bene anche ad altezza ombellico : Thumbup :
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
alexdd
Junior Member

Postby Red Beast » Sat Jan 23, 2010 6:10 pm

gilles wrote:allora.....
doppia x ci metti quel che vuoi
io per una photosession mi distesi sopra la kurz...sopra un doppia x...fate voi:D
io da anni uso l'apex normalissimo....e apparte che mi si è distrutto il blocco dei braccetti per un problema di fabbrica....son resistenti al 100%
l'unica cosa...con l'apex la tastiera "balla" un pò.
se inizi a premere forte o a saltellare suonando....la tastiera ballonzola.
con il doppia x stai sicuro a vita.
io cambiai per un semplice motivo....con il doppia x non ho una misura mia. ho provato 2 tipi..un della quick lock e uno di non ricordo che marca...e avendo gli "scattini" su misura...non ho mai trovato l'altezza giusta. o troppo alta o troppo bassa.
il v stand della roland è una figata cmq.

ah...altra cosa...sembra una cagata...ma se si ha un pedale di sustain tipo pianoforte " a goccia"....nel apex non ci sta.
avendo alla base i "travi" in orizzontale...il pedale sporge troppo. io lo metto di lato...a 90 gradi rispetto a come andrebbe messo.

Quoto a pieno il nostro Gilles. Io non avendo bestie immensamente pesanti mi presi un Ultimate Dx48 (la versione piu' slim, ora fuori produzione) che e' fatto in maniera molto simile. Effettivamente un leggero dondolio lo si prova anche se ci percepisce una bella solidita', e' piu' un fastidio infatti. Invece e' sicuramente una rogna piu' grande il discorso dei pedali. Io ne uso 5, 2 volume e 3 a switch (non tipo piano) e gia' con questi ho dei problemi con la barra orizzontale. Per non considerare che un paio li ho anche rovinati che tenendoci il piede sopra ho spinto troppo e per troppe volte contro la barra rovinandoli (non sono una piuma...).
Ho avuto poi modo di provare gli K&M Spider pro e nonostante non li trovi belli (con quei piedini a ragno appunto) va dtto che sono piu' stabili degli Ultimate, non hanno problemi per i pedali ed essendo un po' piu' alti supportano meglio la terza tastiera (io suono in piedi e sono 1,83mt).
Per affidabilita' ti consiglio se punti su una doppia X di puntare ai QuickLock, ne ho una da circa 20 anni e non ha mai, e ripeto mai, un problema. Proel costano poco ma ne ho rotti due, oltre a rimanermi in mano le protezioni di due stand per casse!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Abierto » Sat Jan 23, 2010 7:29 pm

Leon@rdo wrote:
david wrote:anche voi al Progressive Nation? : Eeek :
ci è andato mezzo mondo, tranne me : Lol :

brutto proprio quel telone. non se poteva vede...Dladio sparami pure, ma faceva cagare, non c' è nulla da fare...

come non quotare...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Previous

Return to Setup.....Keyboard Rig