Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nord C1-C2

Nord C1-C2

La "rossa" svedese.....

Re: Nord C1-C2

Postby Rickeyboard » Mon Jan 25, 2010 12:40 pm

Per i piani acustici etc non è un problema, quelli della PC3 mi piacciono troppo. Volevo conoscere qualche parere sull'Hammond, ma a quanto sembra vado sul sicuro.. : Chessygrin :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Red Beast » Tue Jan 26, 2010 9:37 am

Proprio l'altro giorno sono stato a sentire degli amici e il tastierista aveva un C2. La Nord fa dei bei cloni, l'unica cosa che ho piu' o meno sempre notato e' che il suono ha sempre una predominanza di medio-alti. La trovo un po' scarsa nei bassi. Questa sensazione me la diede anche il NL e il Nl2, il 3 non l'ho mai provato.
Non ho mai suonato di persona Hammond veri, solo cloni, ma ne ho visti diversi live e questi invece sono molto piu' profondi nelle tonalita' piu' basse. Anche a voi ha dato questa impressione? Oddio ripensandoci e' una cosa di molti cloni a dire il vero...sara' l'amplificazione non adeguata? Forse con un vero leslie sarebbe un'altra, cosa ma non mi pronuncio.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby valeciara » Sun Mar 21, 2010 11:26 pm

Ragazzi tra il NE2 e il 3 c'è un abisso sia nei cloni hammond che nei piani che nei vari campioni di mellotron..il 3 è stato nettamente migliorato ancor di più...
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Previous

Return to Nord