TRITON!!
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: TRITON!!
by rhonin » Mon Jan 25, 2010 2:01 pm
logo80 wrote:goriziano con pro x scsi e moss a rapporto...
ok saprò a chi rivolgermi!!

Gear: Roland Fantom G7; Korg Triton Extreme; Nord Electro 3 v3 SixtyOne
-
rhonin - Junior Member
by vincenzoerre » Mon Jan 25, 2010 3:57 pm
io non sono un esperto di triton ma secondo me la prima cosa da fare è vedere come si possa caricare il campione di piano kurzweil s4k, c'è bisogno della scheda apposita? Oppure bisogna mettere ram ecc..quale tipo e quanta...

-
vincenzoerre - Junior Member
by logo80 » Tue Jan 26, 2010 11:58 am
vincenzoerre wrote:io non sono un esperto di triton ma secondo me la prima cosa da fare è vedere come si possa caricare il campione di piano kurzweil s4k, c'è bisogno della scheda apposita? Oppure bisogna mettere ram ecc..quale tipo e quanta...
ciao, per caricare campioni basta della ram (fino a 64 moduli), purtroppo però salvo a modificare il triton per caricare file da qualche mega conviene avere anche la scheda scsi con cui caricare i campioni diventa molto più semplice (altrimenti tocca splittare tutto su dischetti e caricare dal lettore floppy integrato... con molta ma molta pazienza)
by rhonin » Tue Jan 26, 2010 6:13 pm
logo80 wrote:vincenzoerre wrote:io non sono un esperto di triton ma secondo me la prima cosa da fare è vedere come si possa caricare il campione di piano kurzweil s4k, c'è bisogno della scheda apposita? Oppure bisogna mettere ram ecc..quale tipo e quanta...
ciao, per caricare campioni basta della ram (fino a 64 moduli), purtroppo però salvo a modificare il triton per caricare file da qualche mega conviene avere anche la scheda scsi con cui caricare i campioni diventa molto più semplice (altrimenti tocca splittare tutto su dischetti e caricare dal lettore floppy integrato... con molta ma molta pazienza)
allora, con la tastiera ho un lettore cd esterno collegato tramite scsi...che altro mi serve?
-
rhonin - Junior Member
by logo80 » Wed Jan 27, 2010 1:01 pm
... RAM! ma probabilmente già c'è se hai la exb scsi...
by rhonin » Wed Jan 27, 2010 2:49 pm
eh??
vabbe forse è meglio se ti contatto in PM e mi soddisfi le curiosità...

-
rhonin - Junior Member
by logo80 » Fri Jan 29, 2010 10:39 am
Rhonin wrote:eh??![]()
ma no dai! è semplice... la exb scsi per triton è semplicemente una scheda che ti aggiunge un'interfaccia scsi per poter caricare campioni più grossetti senza dover splittare tutto su dischetti vari. Ci guadagni anche in velocità ovviamente. I campioni poi vengono salvati nella ram (hai a disposizione due banchi per un totale di 64 mega) che devi installare nell'altro sportello (quello dove installi anche le varie exb). Nessun mistero :-)
by rhonin » Fri Jan 29, 2010 1:16 pm
e dove recupero questa scheda?
-
rhonin - Junior Member
by vincenzoerre » Fri Jan 29, 2010 2:49 pm
se hai il lettore cd SCSI e riesci a collegarlo alla triton in quanto è presente fisicamente la porta dietro la tastiera, vuol dire che hai già la scheda SCSI, ora l'unica cosa da fare è vedere quanta ram hai a disposizione, penso si possa fare tramite il menu ma non so come..qualcuno ce lo dice?

-
vincenzoerre - Junior Member
35 posts
• Page 2 of 4 • 1, 2, 3, 4